Campagne e Avventure
Discussione

[ Neverwinter » Vicoli della Città] Mani di sale e ossa di gufo

2 interventi · 37 visite

aperto da Ekreth
01/07/2025 22:41
Ekreth
Pronto
DM

[ Neverwinter » Vicoli della Città] Mani di sale e ossa di gufo

Data 27-06-25 e 30-06-25
Ore dalle 22.00 alle 24 - dalle 21 alle 24
Chat: Neverwinter » Vicoli della Città
Partecipanti: Suigetsu e Lirien
Difficoltà Gs2 X1 e GS8 X2
PX Lirien 300 - Suigetsu 525 px
Tesoro 400 Mo Lirien - 2500 Suigestu

Riassunto: Durante una notte tranquilla, l'elfa e l'architetto si trovano tra i vicoli iniziando a parlottare del più e del meno quando il vento porta le vibrazioni di urla che vengono colti dall'architetto. Il duo si muove in quel punto andando a spuntare da una via laterale che conduce a una strada per più larga dove tre non morti hanno aggredito e ucciso un passante. I due cercano di andare via non comprendendo che tipo di creature sono e nel farlo causano troppo rumore tanto che attirano l'attenzione dei non morti che cercano di assalirli. Ne esce uno scontro, l'elfa prende il volo mutando se stessa e cercando di aiutare l'architetto che si impegna contro i non morti arrivando a uccidere due mummie nel momento in cui un drappello di manti giunge e pone fine al problema soccorrendo il gruppo e ripulendo dal combattimento

Commenti:

Bene signori questa è stata una sessione molto divertente a dire il vero e ho gradito gli aspetti molto umani diciamo di come avete gestito la prima parte dello scontro preferendo la fuga che un vero combattimento. Era uno scontro non da sottovalutare sulla carta questo perchè la sfiga ci vede molto meglio che la fortuna ma siete andati bene anche con delle trovate che ho accetto volentieri visto dove vi trovavate

Suigetsu: Fatti i cristalli per l'arma u.u, tolto questo direi che hai fatto il tuo dovere, hai fatto da scudo, copertura per l'elfa e hai attirato l'attenzione dei nemici colpendoli uno a uno supportato dall'elfa picciona. Certo non era qualcosa che fa per il tuo pg ma hai gestito bene sfruttando gli oggetti per non sprecare consumabili

Elfa picciona: Hai fatto la cosa più saggia ovvero mutare te stessa e usare unto per limitare i movimenti dei nemici. Pochi danni certo ma sfruttare anche l'inventiva mi pare la cosa migliore. Unica cosa forse una balestra leggera mi sembra la soluzione migliore quando non puoi fare danni sostenuti o ingenti nel tempo...questo per non dover ogni volta cercare qualche modo per ferire i nemici, per il resto buon lavoro u.u

Segnala
[PG bannato]
Re: [ Neverwinter » Vicoli della Città] Mani di sale e ossa di gufo

Grazie per la piccola quest e per i consigli! Molto divertente devo dire anche grazie alle chiacchiere extra durante la sessione! Per la balestra hai ragione ma - considerando le mie stats - difficilmente avrei colpito qualcosa o qualcuno con un'arma mentre lanciare vasi in testa è superefficace! xD

Segnala
Rispondi Indice