Svolta in data: 28/06/2025 - 30/06/2025
Partecipanti: Kirche - Etrigan
Locazione: Thundertree
Durata: 6 ore
LI 5
Punti esperienza
- Kirche 120
- Etrigan 100
Resoconto
I personaggi si trovano nel villaggio, quando improvvisamente sentono un urlo agghiacciante e terrificante provenire dalla direzione della radura, dove si racconta che la notte prima è apparso un misterioso obelisco. Decidono allora di andare a vedere e lungo il sentiero trovano un cadavere, ucciso da una strana bestia. Etrigan individua le tracce di un grosso felino, che stava attendendo in agguato nascosto tra i cespugli. La belva salta fuori, rivelandosi qualcosa di ben più pericoloso di un semplice animale. Nel combattimento, il felino dimostra una superiorità quasi schiacciante. Etrigan lo riempie di frecce, ma con grande sgomento assiste ad una pronta guarigione del mostro, che vanifica ogni sforzo. Kirche rischia meno, in volo, ma ha altrettanti problemi ad avere il controllo sulla proprie capacità magiche. Quando sembra ormai arrivata la fine per l'arciere, subentra un alleato inaspettato: un druido col suo compagno orso. Il druido cura Etrigan, mentre l'orso combatte furiosamente contro il mostro, ma anch'esso perisce sotto il morso micidiale del felino. Il druido, allora, anch'egli incapace di gestire a pieno le sue capacità magiche, decide di sacrificarsi invitando gli altri a fuggire. Etrigan però si rifiuta di farlo, resta per combattere, e nel tentativo di formulare un incantesimo viene assalito dal micidiale felino, con un morso mortale al collo che non gli lascia scampo. Kirche, dall'alto, non può fare altro che provare ancora inutilmente a combatterlo, vedendo il mostro uccidere prima Etrigan e poi il druido. Lei è l'unica superstite e per un momento il suo sguardo incontra quello della bestia assetata di sangue, prima che questa decida di averne abbastanza e di allontanarsi sparendo nella vegetazione.
Commenti
Abbiamo parlato tanto durante e a quest finita, quindi ho poco da dirvi quì. Mi siete piaciuti molto, avete mosso bene i vostri personaggi, e vi siete comportati in maniera impeccabile nonostante la situazione fosse complicatissima. Siete stati anche molto sfortunati con i dadi e una imprecisione tecnica ha causato la morte di un personaggio quando la salvezza era ad un passo, ma si trattava anche di fare una scelta. Perciò, comunque sia andata, se la scelta era quella sentita va bene così. Basta accettare le conseguenze serenamente come appunto avete fatto. Sono dispiaciuto e al contempo orgoglioso di voi. Vi garantisco che ho sofferto e ho sudato freddo insieme a voi. Sono cose che comunque possono succedere a chiunque e per quanto riguarda i tecnicismi, sbagliando si imparano!