Svolta in data: 16/6 distretto lagonero + 24/6 distretto lagonero,
Partecipanti: Coraline, Samael
Locazione: chat distretto lagonero in luogo delle fogne di NW
Durata: 8 ore
Genere (difficoltà): GS 15
Premi in PE: Coraline 637, Samael 1200 (ti è andata bene che è finale di filone, quindi niente cap!)
Premi vari: Coraline 6233, Samael 4767
RESOCONTO: Coraline e Samael hanno, dietro le quinte, indagato e condotto le proprie ricerche in maniera certosina. Questo li ha portati a conoscere per primi l'ubicazione ipotetica del necromante, o perlomeno ad averne un indizio. Decidono di scendere nelle fogne per un confronto, lasciando aperto ogni spazio di valutazione. Dopo aver trovato una sala ricolma di golem di carne ed averli scavalcati attraverso un teletrasporto e qualche incantesimo, senza affrontarli nel vero senso della parola, aprono una porta (con una disintegrazione) che si affaccia direttamente sulla camera del loro agognato interlocutore. Trovano il diretto interessato, Tran Sivisk in persona. La conversazione entra subito nel vivo e l'arcanista si apre serenamente con loro, come qualcuno che da tempo vuole comunicare le proprie intezioni a degli eventuali proseliti, o informare qualcuno prima di ucciderlo brutalmente. Espone le proprie motivazioni quindi, aver riesumato il fratello ha generato in lui il desiderio di appianare l'umanità alla non morte, distruggendo così morale, perbenismo ed iprocrisia. Come intende farlo? di certo non solo avvelenando la città di NW, quello è un mero stress test. Nomina piuttosto un libro, ma la loro conversazione si interrompe al momento in cui il duo decide che le argomentazioni di Tran non sono gradite. Scoppia quindi la battaglia magica che vede agire Sivisk per ultimo, e questa è sostanzialmente la sua rovina...tra incantesimi che radono al suolo la sua destrezza, incantesimi che lo stordiscono e danni fisici la situazione si mette piuttosto male.; tanto male che una contingenza viene attivata, contingenza che non è stato possibile per il duo dispellare. Il teletrasporto si attiva ed il necromante fugge, senza un braccio, via da quell'accampamento provvisorio
COMMENTI:
Bravi tutti tutti tutti, meno che me perchè non ho potuto veramente fare nulla, nonostante l'iniziativa. Probabilmente sarebbe finita uguale, ma ci sono state tante cose che non sono andate come avevo previsto (e questo non è un bene nè un male, solo un dato di fatto). Avendo skippato la prima combat siete arrivati sufficientemente freschi alla seconda. Nella seconda avendo perso iniziativa c'è stata poca sfida e per fortuna sono riuscito ad attivare la contingenza.
Avete deciso quindi di schierarvi dalla parte del "bene" o comunque di chi vuole "salvare" NW, come avevo anticipato ogni scelta sarebbe stata in qualche modo accettata, ma benvenga se questo è il filo scelto dai pg, quindi sotto questo profilo a posto.
Dal punto di vista tecnico, perdonatemi, ho avuto io un momento di vacillamento sulle azioni immediate, per il resto credo tutti quanti non abbiamo fatto scivoloni e ci siamo attenuti impeccabilmente al gioco. Quindi bravi tutti