Campagne e Avventure
Discussione

[One Shot finale - Neverwinter/Territori] Rovi di spine.

4 interventi · 50 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
24/06/2025 13:43
[PG bannato]

[One Shot finale - Neverwinter/Territori] Rovi di spine.

Svolta in data:
22/06/2025

Partecipanti:
Etrigan
Matrona
Revirelle Rigastorta

Locazione:
Luskan e Neverwinter – Strada Alta

Durata:
6 Ore circa

Genere (difficoltà):
GS 6
GS 2x2

Premi in PE:
Etrigan: 325 px
Matrona: -Cap mensile raggiunto-
Revirelle Rigastorta: 450 px

Oggetti ottenuti:
Etrigan: 389 mo
Matrona: 544 mo
Revirelle Rigastorta: 467 mo

Oggetti persi:
x1 verga del sole (Etrigan)

RESOCONTO:
Dopo essere venuti a conoscenza dei fatti che tormentavano il villaggio di Otari, Matrona e Revirelle assumono un battipista: Etrigan, per condurli presso il villaggio di semplici taglialegna a Nord-Ovest di Neverwinter. Dopo un'attenta indagine tra le case ormai abbandonate di Otari, Etrigan nota delle tracce che conducono verso la boscaglia e la falegnameria. Mentre sono impegnati a studiare dei rovi di spine, che sembrano crescere tutto intorno sparsi e senza alcuna logica, cala la notte e Matrona viene ferita dall'attacco a sorpresa di un nemico nascosto. Inizia quindi lo scontro che si concluderà con la vittoria dei tre avventurieri e con la terribile scoperta del destino riservato ai bambini scomparsi.

COMMENTI:
Speravo di farvi più male e per un attimo temevo di avervi messo qualcosa troppo al di fuori della vostra portata.. ed invece ve li siete quasi mangiati a colazione praticamente -complice il fatto che non avessero molti PF e che voi tiraste delle gran sberle-. Questo denota soltanto quanto io abbia ancora da studiare e migliorare per proporre delle sfide all'altezza (e torturarvi meglio). Nulla da dire sulla strategia in combattimento, vi siete divisi i nemici e avete sfruttato le vostre schede meglio che potevate.

Etrigan: ottimo primo turno, senza luce sarebbe stato sicuramente molto difficile per voi vedere i nemici nascosti nel bosco e colpirli. Per il resto, nulla da dire.

Matrona: sei una macchina da guerra che macina danni, quindi tanto di cappello. Quello che mi ha colpita di più però è stata la bella interpretazione del pg. Brava.

Revirelle: Unico appunto che posso farti è occhio alle descrizioni. È vero che nella mappa di Owlbear non ci fossero alberi o simili, ma vi ho descritto più volte come loro si muovessero dietro alberi e rovi e che gli attacchi provenissero dal bosco, ergo non potevano essere caricati.

Unico appunto generale: va bene la meticolosità nell'analizzare i rovi, ma dopo avervi detto che non percepivate alcuna aura magica da loro non ho capito perchè abbiate insistito per due turni con Ind. del magico dove vi avevo detto a più riprese che non ci fosse nulla di magico.
Per il resto, ancora bravi. Se non vi ho fatto troppo male fisicamente vi ho lasciato una bella ferita nel cuore. A presto!

Segnala
[PG bannato]
Re: [One Shot finale - Neverwinter/Territori] Rovi di spine.

Beh sulla base di quanto hai detto siamo in due ad avere ancora da imparare!
Indipendentemente da quanto tu abbia sfruttato i mostri o no, ho trovato comunque il tutto ben congegnato: I mostri non erano per niente banali ed anche l'idea di fondo della quest era molto bella.
Sul tuo commento ti devo dare ragione: prima mi sono lasciata "distrarre" dai rovi, dimenticandomi effettivamente di seguire le tracce; poi mi sono concentrata sulla mappa di owlbear dimenticandomi della descrizione. Cercherò di fare più attenzione in futuro promesso!

Grazie ancora a DM e compagni tutti è stato traumaticamente tutto molto bello! c:

Segnala
Etrigan

Ci siamo divertiti e abbiamo dato delle grandi sberle!!! La prossima volta potrai essere meno compassionevole! Per quel che riguarda la quest nulla di dire, traumatica al punto giusto… Sulle scelte interpretative, almeno per quanto mi riguarda, credo che il concentrarsi sui rovi nei primi turni fosse dovuto all’impressione iniziale che fossero LORO il nemico, e non l’oggetto della nostra ricerca ;_; … mettici pure che siamo tutti un po’ cagasotto è il gioco è fatto 😛
Discorso compagnia… squisita 🙂

Alla prossima angels!

Segnala
[PG bannato]

Se Matrona non menasse sberle così forti, il comitato mondiale madri le toglierebbe la tessera. v.v
Detto questo, c'è sempre da imparare, anche io ho imparato molto da questo scontro: la lanterna sempre accesa ad esempio.

Per i rovi, anche io pensavo fossero parte della sfida, invece sono stati parte del trauma: mannaggia a te ci sono rimasta veramente di merda, ma non potevo essere troppo sentimentale con Matrona, lei è una vecchia brontolona.

Per quanto riguarda i miei compagni di merende, sono stati un sacco divertenti! Revirelle ormai è nipote acquisita e quindi le si vuole bene a prescindere, Etrigan grande scoperta: giovincello caruccetto!

Grazie a voi per i trami e la breve avventura, ci si vede!
xoxo ❤️

Segnala
Rispondi Indice