Campagne e Avventure
Discussione

[Marchiati dalle ombre] Insetti malevoli

4 interventi · 44 visite · bloccata

aperto da Coraline
23/06/2025 23:56
Coraline

[Marchiati dalle ombre] Insetti malevoli

Svolta in data:
19 e 23.06.25

Partecipanti:
Azrael
Ludmilla
Samael

Locazione:
La maschera

Durata:
3h
Genere (difficoltà):
Li 10

Premi in PE:
216 a testa

Premi vari:

RESOCONTO:

Eravate alla maschera della pietra lunare a parlare dei fatti vostri quando da una scintilla che pare scorgere solo lo stregone si sente prima un ronzio, poi una fastidiosa infestazione di quella che riconoscete essere una moltitudine di vespe infernali. Come se avessero un radar, quelle creaturine vi attaccano senza remore. Lo stregone ne esce subito in difficoltà, mentre la barda e il mago si teletrasportano al sicuro, anche se per poco. Il tempo di riprendersi e Azrael da dimostrazione del suo potere, scagliando schegge malefiche che ammazzano almeno la metà di quegli esseri. Intanto il secondo sciame insegue Samael e ludmilla: il primo tenta di confonderli con una tempesta di nevischio, ma è la mecenate a dargli il colpo di grazia: prima li ferisce per bene, poi li disperde con il suo urlo agghiacciante. Ve n'è solo uno ora che resiste e che da il tormento allo stregone, pungendo e infastidendo prima di subire lo stesso triste destino

COMMENTI
Nulla da dire, erano un paio di giorni che pensavo a cosa mettervi contro come primo assaggio di questo filone che durasse più di un round e ne ho totalizzati ben due e mezzo!
Lo scontro non era difficile, solo rognoso come gli sciami sanno essere e non tutti hanno le giuste spell per affrontarli.
Non il vostro caso, per fortuna e (a parte la sfiga iniziare nei tiri di az) è andato tutto per il meglio.
E questo è solo l'inizio...

Segnala
Samael
DM
Re: [Marchiati dalle ombre] Insetti malevoli

Sempre odiosi gli sciami e un round su due l'ho toppato.

Ma vabbè, fortuna che gli altri due sono stati decisamente più efficaci.

Ora sappiamo che i diavoli ci danno la caccia e questo è molto bello.

Segnala

Ludmilla Castamere

Fastidiosissimi gli sciami e anche io ho commesso un errore senza il quale sarei stata ancora più efficace.
Quindi è stato assolutamente utile questo scontro.
GIocata divertente anche nelle sue interazioni tra i personaggi oltre alla consapevolezza che siamo diventati dei bersagli.

Grazie quindi al DM e ai compagni!

Segnala

Ricomincia la malinconia.
T'incatena come una canzone del tuo passato più lontano
e ti ama sottile nella trama del tempo vuoto.
Malinconia tu ce la fai a perdermi, a violentarmi
fino a farmi pietra, attrice del nulla senza mai più dolore.

Azrael Harpell

Pura casualità che i compari siano usciti dalla stanza, altrimenti anche io avrei avuto difficoltà a occuparmi degli sciami senza coinvolgere anche loro e odio profondamente allungare troppo i round... quindi alla fine bene così.
Spero di trovare più tempo per giocare in free questi giorni con gli altri.
Grazie per il tempo speso per noi. :ysorr:

Segnala

Rispondi Indice