Campagne e Avventure
Discussione

[Luskan - I figli del gelo] Il tempio di ghiaccio

4 interventi · 39 visite · bloccata

aperto da Samael
21/06/2025 19:43
Samael
DM

[Luskan - I figli del gelo] Il tempio di ghiaccio

Svolta in data: 18/06/2025 - 20/06/2025
Partecipanti: Rashid, Keltas, Kira
Locazione: Luskan
Durata: 6 ore
LI 8

Punti esperienza

• Rashid 525
  • Keltas 675
  • Kira 600

Tesoro in monete e pietre preziose

• Rashid 697
  • Keltas 498
  • Kira 598

Resoconto:
I personaggi seguono la pista a disposizione raggiungendo una locanda abbandonata presso il porto di Luskan, trovando all'interno di essa un passaggio per un tempio sotterraneo dominato dal ghiaccio, da un freddo estremo, de bestie di ghiaccio e da uno spettro. Il combattimento che ne scaturisce li mette a dura prova ma decreta il loro successo, portandoli ad un passo dalla scoperta della verità che si cela dietro gli eventi legati al prolungato inverno di Luskan.

Commenti:
Sessione di combattimento che ci ha intrattenuti per due intere serate. L'obiettivo era mettervi a dura prova e così effettivamente è stato. Mi siete piaciuti tutti, avete avuto un bell'approccio di fronte alle difficoltà della sfida, a quelle tecniche, a quelle dei miei momentanei rincoglionimenti regolistici, ma abbiamo superato tutto divertendoci e scherzandoci sopra, come dovrebbe sempre essere. Io mi son davvero divertito e le serate sono trascorse piacevolmente, e spero valga anche voi.

Spendo due paroline per ognuno.
Rashid: lo spettro l'ho pensato soprattutto per te, oltre che per gli altri. Vai in giro con una CA parecchio alta e un bestione all'altezza di superarla menando forte era un rischio troppo grosso. L'ho scartata optando per uno che poteva metterti in seria difficoltà in modo diverso. Hai superato il TS e hai avuto abbastanza fortuna col 50% di probabilità di beccarlo riuscendo a toglierlo di mezzo in fretta, ed è stata una vera salvezza per tutti, visto quanto è riuscito a debilitare Keltas in un round. Una bella sfida per te era anche quella di riuscire a non far soccombere i compagni. Sei tecnicamente bravo e non hai commesso errori, riuscendo gloriosamente nell'impresa.
Keltas: ottimo uso degli incantesimi a disposizione. Hai solo rischiato un pò troppo in alcune situazioni e ho sudato freddo per te. Quella celerità ti ha salvato la vita. Scontro al cardiopalma!
Kira: i costrutti sono stati una prova tosta per te, l'evocazione sicuramente una scelta azzeccata. Hai preferito salvarti il sedere rimanendo al sicuro e nascosto per tutto lo scontro, scegliendo di non agire, anche quando per gli altri (soprattutto Keltas) le cose si mettevano malissimo. Sono scelte, che non giudico poiché possono perfettamente essere coerenti col personaggio. Avevi poche mosse disponibili, ma almeno un paio di alternative per aiutare gli altri, seppure rischiose, le avevi. Kira doveva sacrificarsi? Spetterà ai tuoi compagni deciderlo :ybsor:

Per il resto e il gran finale c'è da attendere che anche l'altro gruppo finisca, quindi restate sintonizzati!

Segnala
Rashid adh Kayed
DM
Re: [Luskan - I figli del gelo] Il tempio di ghiaccio

Weilà!!!!, allora intanto grazie mille per le ore spese non solo nel mastering in sé e per sé ma anche per aver progettato, insieme agli altri, un'avventura molto interessante (che dobbiamo vedere ancora come va a finire ma quello è un altro discorso).

Per quanto riguarda il discorso regolistico, no problem, anche per me clima serenissimo, ma in generale dnd con questo grado di tecnicità necessita in maniera fisiologica di tempi dove ci si mette a guardar le regole assieme. E' praticamente necessario, farlo con master tranquilli ed in un ambiente sereno non può far altro che render piacevole anche questa esperienza e così è stato, quindi grazie a te!

per quanto riguarda il mio pg ahaha, mi rendo conto di essere un po' un dramma quando c'è da calcolare il gs, ma mi avete veramente messo alla prova a sto giro più che altro, appunto, come dicevi tu nel tenere vivi tutti ahah. Se non avessi avuto culo con lo spettro poteva mettersi veramente male si, ma è stata una sfida veramente importante ed un finale di filone incredibile.

Sui compagni non mi permetto di far considerazioni particolari, se non ringraziare Keltas per il buff: haste per 5 turni ha prodotto 5 attacchi e mi ha permesso di usare il poderoso ad uno in più, ho fatto tra i 10 ed i 15 danni per attacco, se anche ne sono entrati 3 significa che ho potuto fare 30-40 danni grazie a quella singola spell, che immagino sia la vita di uno dei gargoyle. Talvolta anche le cose piccole hanno un rilievo importante in una sfida avendo ben chiaro che ruolo assumere nella strategia generale

Segnala
Kira Erevyn
DM

Eccomi, intanto ringrazio il DM e i compari di ventura per la bellissima giocata, peccato che il fantasma sia morto prima che potessi tentare di comandarlo, ma al di là di questo, Purtroppo per chi gioca con Kira(me) il pg è costruito in questo modo: basato tanto su ammaliamento ed evocare non morti, si Kira tende a pararsi il culo prima lei, e poi se può aiuta gli altri, ma seenza doversi mettere a rischio. Il pg è così, non è un mago che può fare tanti danni, in genere lo stereotipo del mago è quelo con : palla di fuoco, fulmini, ecc... Kira ha anche il malus sulle scuole invocazione e trasmutazione perciò è quella la sua tattica. La cosa diversa che potevo fare: usare la pergamena di invisibilità superiore così potevo attaccare anche diretta senza il rischio di riapparire. Però alla fine ho usato il fuoco dell'alchimista riapparendo, certo quando si era ormai al finale. Comunque sia mi sono divertito un sacco, ho temuto per Keltas, e ripeto Kira è maga da supporto più che da danno. PS per la questione regolistica, come detto anche da Rashid se la discussione viene fatta in modo critico si ma con cognizione di causa e con tranquillità, come è stato, per fortuna, va sempre bene, Un clima sereno in ogni caso è sempre bene da mantenere, quindi poi se ci si scherza su e senza tenere il broncio è una cosa giusta.

Segnala
Keltas Yafhas

Rispondo per ultimo...

Bhe, prima cosa ed importante da dire: Grazie a tutti! Da Samael che ci ha fatto compagnia in queste due serate e tutti i dm che hanno architettato il gelo di Luskan! Grazie ai compagni di questa avventura che hanno fermato le minacce!! E grazie anche ai colleghi dell’altro gruppo per le role off quest!

Per le regole nulla da dire dnd è complesso ed in situazioni specifiche è apprezzatissimo da me seguire le regole nel modo piu’ fedele possibile! Giusto farsi venire dei dubbi ed ho visto che è stato discusso tutto in modo sereno. Tutto molto bello!

Parlando nel fight mi è piaciuto molto, purtroppo ho poche risposte alle situazioni e le mie sentinelle non sono state brave abbastanza in questo frangente! rischiare la vita è stato divertente! Se fosse andata male, morire cosí non mi sarebbe dispiaciuto perché sarebbe stata la giusta narrazione. Mi sono salvato con 4pf meglio cosi :ysorr:

Immagino che kira sia stata giocata coerentemente quindi niente da dire! A parti invertite anche keltas avrebbe fatto il suo ma senza “eroismo” non giustificato dal suo essere!

Anche Rashid molto coerente e lo apprezzo, quando il nemico era li non si è girato ed attaccato la miniaccia per keltas che sarebbe stata forzata. Ma per fortuna ha sterminato tutto quindi meglio così :ysorr:

Non vedo l'ora di conoscere le sorti degli altri colleghi e la conclusione del gelo a Luskan

Alla prossima :ybsor:

Segnala
Rispondi Indice