Campagne e Avventure
Discussione

[La Risonanza dell'Obelisco - Neverwinter] Omicidio nel Distretto di Lagonero

4 interventi · 50 visite · bloccata

aperto da Samael
18/06/2025 20:45
Samael
DM

[La Risonanza dell'Obelisco - Neverwinter] Omicidio nel Distretto di Lagonero

Svolta in data: 18/06/2025
Partecipanti: Lirien, Matrona, Celandine
Locazione: Neverwinter - Lagonero
Durata: 4 ore
GI 1

Punti esperienza

• Lirien 45
  • Matrona 65
  • Celandine 45

Tesoro

• Un strumento musicale finito nelle tasche di Matrona

Resoconto:
Le tre si trovano nel Parco di Lagonero e vengono avvicinate da uno strano individuo mascherato che suona uno strumento musicale mai visto (un'armonica). Quando lo suona, i simboli apparsi dopo lo strano sogno condiviso di qualche notte prima appare bruciando sotto la pelle. L'individuo poi smette di suonare e il simbolo scompare, farfuglia qualcosa ma le tre donne si dimostrano minacciose e pericolose. Lirien gli distrugge la maschera sul volto con un incantesimo, Celandine cerca di derubarlo strappandogli l'armonica dalle mani, e Matrona lo attacca con la sua arma mentre cerca di fuggire, uccidendolo. Ai tre personaggi spetterà nel finale fare accordi o meno per nascondere la verità su quello che successo o costituirsi dinanzi alla legge.

Commenti:
Giocata interpretativa che si è animata anche più di quello che mi aspettassi. Mi siete piaciute tutte, molto brave ad entrare dentro il personaggio e mostrarlo agli altri. Mi avete riempito di domande e mi ha fatto piacere, ne avete provate molte per capire cosa stava accadendo ed erano tutte scelte azzeccate. L'unica cosa che mi sarei aspettato di vedere e che non ho percepito (ma forse mi è sfuggita) è stato il rimorso e l'orrore per l'omicidio di un uomo in capo ai due personaggi di allineamento buono. So bene che il tizio era inquietante, che aveva a che fare con quel sogno, col simbolo, che ho descritto bruciarvi sotto la pelle, ma è anche vero che non vi ha inflitto alcun danno, non vi ha minacciate, né aggredite. Addirittura stava fuggendo, quando siete state voi ad assalirlo. Non so, probabilmente non volevate manco ucciderlo e non vi aspettavate che morisse (ma ad un popolano non gli ci vuole molto), credendo di avere davanti un gs paragonabile al vostro livello e cattivo fino al midollo. Temo che abbiate un pochino sottovalutato questo aspetto interpretativo. Lascio a voi rifletterci sopra. In ogni caso, ci si becca alla prossima!

Segnala
[PG bannato]
Re: [La Risonanza dell'Obelisco - Neverwinter] Omicidio nel Distretto di Lagonero

Ammetto che non mi aspettavo che il tizio fosse un popolano! 😆
Ci sono rimasta malissimo quando ho letto che fosse morto. R.I.P Fico, insegna gli angeli a suonare l'armonica

A ogni modo, bella interpretativa! In realtà ero pronta a menar le mani ma è stata una one shot one kill.
Allora, Matrona ammetto che quando ha detto quel "Oh cazzo" lo intendeva davvero: nemmeno lei si aspettava che ci crepasse.

Comunque, mi approprio dello strumento e di quello che resta della maschera, alle mie compagne di merende lascio il corpo e, come già detto da Matrona, quello che NON devono fare! ^.-

Grazie a tutti per la giocata e al Dm per la bella introduttiva al sogno!

xoxo ❤️

Segnala
[PG bannato]
Re: [La Risonanza dell'Obelisco - Neverwinter] Omicidio nel Distretto di Lagonero

Innanzitutto ringrazio per il tempo e la piccola quest gestita dal master, oltre a ringraziare tutti i presenti in chat per la bella esperienza.

La mia PG ci è rimasta molto male sul fatto che è morto una persona che - in fin dei conti - non aveva effettivamente fatto nulla di che (per quanto si è sentita comunque aggredita da una strana musica che le ha risvegliato un marchio e provato dolore), ma il decesso è avvenuto alla mezzanotte inoltrata IRL e connettere i neuroni per scrivere, interpretare un personaggio nuovo (almeno per me) e cercare di chiudere in fretta la giocata vista l'ora tarda, non è mai semplice con la stanchezza di un'intera giornata sulle spalle. E' assai probabile che, fosse stata un'altra ora, avrei curato meglio quell'aspetto, tanto che mi sono prodigata per correggere il tiro e riferire il tutto ai Manti grigi, gestendo la cosa in maniera più "discreta" e coerente (alla fine è stato un incidente, non è stata la mia PG ad uccidere guarda di traverso Matrona)

Segnala
[PG bannato]

Allora inizio col ringraziare il dm per aver coinvolto la mia hin nella questione di ciò che sta accadendo agli arcanisti. Sempre un piacere partecipare e, come ti ho già detto privatamente, sono curiosissima di come andrà avanti.... E poi poverina la mia hin é preoccupata per i suoi amici :unsure:

Per l'appunto sull'allineamento... Beh pure io non mi aspettavo che fosse un popolano e che morisse al primo colpo... E complice l'ora, non mi é stato possibile rendere lo stato d'animo...

Però la mia pg era effettivamente distrutta dall'accaduto dopo... infatti non sapendo che fare e sentendosi impotente dalla situazione é andata ad avvertire un suo amico (chissà chi :ylingu: ) con Lirien...

Ad ogni modo, grazie alle due compagne di giocata!!

E via! Alla scoperta di cosa ci sta sotto :onfire:

Segnala
Rispondi Indice