Campagne e Avventure
Discussione

[Necrosis - Neverwinter] Finale, parte 2: Corpi vivi, sguardi spenti

3 interventi · 43 visite · bloccata

aperto da Nyron Raylock
14/06/2025 15:38
Nyron Raylock
Admin

[Necrosis - Neverwinter] Finale, parte 2: Corpi vivi, sguardi spenti

Svolta in data: 13/06/2025

Partecipanti: Ekreth, Thorian

Locazione: Neverwinter » Distretto di Lagonero

Durata: 4h 30m

Genere (difficoltà): GS 12

Premi in PE:
Ekreth 375
Thorian 375

Premi vari:
Ekreth 2900
Thorian 2000

Persi:
Ekreth: 1x pozione di Protezione dal Male, 1x capsula di fiamma veloce, 1x capsula di gelo veloce

Resoconto: Le strade dei volenterosi decisi a porre fine all'epidemia che ha recentemente colpito Neverwinter si dividono al di sotto della Città delle Abili Mani, portando il duo composto dal bidone biondone in armatura e il guerriero a proseguire da soli. La marcia è lunga, ma infine la ricerca ha successo e qualcosa arriva alle orecchie di Ekreth - ma è un suono che mai si sarebbe immaginato di sentire là sotto: pagine che vengono sfogliate, vecchi volumi che vengono chiusi e riposti gli uni sugli altri. I due avanzano per indagare, e si trovano di fronte a due creature sicuramente peculiari: la prima, un (ormai ex) uomo ben vestito, morto e rianimato, intento in un'apparente lettura di libri vecchi e ingialliti, e la seconda un mostro di pietra e metallo con l'evidente scopo di farne da guardia. Lo scontro è feroce e mette a dura prova le riserve dei due, ma alla fine si conclude per il meglio - seppur con qualche ammaccatura per entrambi e un paio di nuove prese d'aria per il derviscio. Soltanto a quel punto i due possono finalmente osservare e studiare meglio la figura del non morto, prima che la luce del Signore del Mattino lo faccia scomparire.

Commenti: Eccoci qui con il primo episodio in supplenza al caro Rashid. Scontro intenso, niente da dire, il mostro è un gran bastardo e soprattutto anche bello coriaceo, per cui ha potuto reggere tutto ciò che gli veniva tirato contro per abbastanza tempo da far stringere per bene le chiappe a tutti quanti. Ekreth si è preso il grosso del danno, come penso sia anche naturale essendo anche il principale dps del duo, mentre Thorian (anche causa dadi maledetti) è stato un po' più di supporto ma soprattutto ha salvato la situazione alla fine, evitando che il compare finisse i suoi giorni come addobbo natalizio sulla schiena del golem. Nessun commento critico da fare, vi ho trovati molto sul pezzo e anche decisamente preparati - Thorian un po' più arrugginito sulle meccaniche forse, ma comunque niente di problematico. Nota di merito per te, anzi, aver utilizzato la capacità accumula incantesimi dell'arma pur sapendo - da giocatore - che non sarebbe servita a nulla, non avendo riconosciuto il mostro come immune. Ekreth si è tenuto i colpi migliori per un seguito mai arrivato, per convinto che questo non fosse il reale nemico ma soltanto l'antipasto, e la cosa forse ha reso il tutto un po' più scomodo: poco male comunque, ne è uscito forse un po' più ammaccato del dovuto ma nulla di irrimediabile. Unica nota per tutti e due, l'iniziativa è un po' un punto critico - chi colpisce per primo colpisce due volte: suggerisco la ricerca di qualche oggetto che possa migliorare la resa in tale senso, spesso è già dai primi round che si imposta la direzione di uno scontro. In ogni caso, comunque, ben fatto da parte di entrambi, è stata una buona prova nonostante la difficoltà che vi si è posta davanti.
Vi ricordo infine che naturalmente sarà tutto libero da giocare appena si sarà svolta anche l'ultima sessione della vicenda.
Al solito per dubbi o domande o critiche o altro sono sempre disponibile. Per tutto il resto: alla prossima!

Segnala
Thorian
Re: [Necrosis - Neverwinter] Finale, parte 2: Corpi vivi, sguardi spenti

E' stata una gran bella quest, dove dopo i primi danni ricevuti dalla carica del bestione, ho davvero temuto di dover resuscitare o rifare il personaggio (per questo sto già sentendo qualcuno che stà tirando giù molte madonne e molti santi). Mi ha molto gratificato il fatto che Thorian abbia potuto salvare la vita ad Ekreth, sopprattutto dopo il fallimento nel riuscire ad operare uno dei malati di ciste necrotica, all'interno del filone. C'è però da dire che se non ci fosse stato Ekreth, Thorian sarebbe diventato veramente un bidone contro una creatura del genere, immune alla magia e con tutta quelle riduzioni addosso. Come detto, mi dispiace per la lentezza di risposta, dovuta alla mia mancanza in land e quindi alla mia mancanza di quest nell'ultimo periodo, spero di poter rifarmi quando finirà questo periodo molto impegnativo con il lavoro e vita off.
Raccolgo pure il suggerimento sull'iniziativa, quando avrò un po' di tempo, mi studierò modi per aumentarla.
Aspetto quindi il tuo via per potermi giocare il dopo scontro e ancora grazie mille per la bella serata all'insegna del combattimento!

Grazie mille anche ad Ekreth per avermi accompagnato in questa avventura e spero ci si ribecchi prossimamente a Nw quando tutto sarà finito! Alla prossima!

Segnala
Ekreth
Pronto
DM
Re: [Necrosis - Neverwinter] Finale, parte 2: Corpi vivi, sguardi spenti

Dico solo che il dado mi odia e anche molto y.y

Faccio sempre tiri del cavolo a iniziativa e prenderò quell'anello dell'anticipo appena avrò preso un'altra cosa u.u

per il resto ovviamente vengo preso in lotta quando mancava poco per uccidere il cosone....e mi sono tenuto di tutto credendo che le botte continuavano dopo 😆

A saperlo scaricavo tutto subito ufff u.u

Vabbè l'importante era mostrare chi è la disonesta migliore di tutta Neverwinter

Segnala
Rispondi Indice