Campagne e Avventure
Discussione

[One Shot - Bosco di Neverwinter] Coltre dorata -gruppo 1 pt.2

4 interventi · 47 visite

aperto da Earil Hawklight
14/06/2025 00:09
Earil Hawklight
Arpisti

[One Shot - Bosco di Neverwinter] Coltre dorata -gruppo 1 pt.2

Svolta in data: 22-23/05 e 04/06
Partecipanti: Coraline, Samael, Greg
Locazione: Bosco di Nw
Durata: ore: 9 ore
Genere (difficoltà): GI
Premi in PE: Coraline 255 px, Samael 433 px, Greg 320 px
Premi vari: Coraline 1495mo, Samael 1143mo, Greg 1231mo
RESOCONTO: Tocca al nostro trio recuperare la reliquiarubata, colei che sembra essere il fulcro della vicenda, oltre ad essere la chiave per il loro ritorno al presente. Seguire l’orda di goblin sembra essere una impresa alquanto semplice (eccezion fatta per strani dejavù che sembrano tormentarvi) e nemmeno l’imprevisto di un misterioso allarme lanciato da non si sa chi sembra mettere in difficoltà il trio. Infatti Sotto gli incantesimi di Samael, l’orda uscita a dargli il benvenuto viene rapidamente intossicata e seppellita sotto una marea di fango. Più difficoltosa sembra essere l’esplorazione dei cunicoli, sia perché i dejavù continuano ad imperversare sia per gli stessi incantesimi del nostro incantatore. Questo almeno fino a che quest’ultimi non sembrano svanire di improvviso. Qui fate la conoscenza di un mindflyer appellato in seguito come “il Maestro”. Da quel che capite non è la prima volta che muove i suoi fili, ma voi ogni volta riuscite a scombinare i suoi piani. La stessa fine fa anche il suo piano finale, dove, un gobelin pazzoide e una serie di orrori meccanici che aspettavano di fare una imboscata, periscono ancora una volta sotto gli incantesimi di Samael.
COMMENTI: Speravo di mettervi in difficoltà facendovi consumare incantesimi ed arrivare sul più bello “spogli” e invece nulla XD. Complimenti a Samael hai dato fondo ad un gran numero di azioni nello stesso turno, però in un round solo sei riuscito non solo a bloccare la visuale a tutti (essenziali per gli orrori meccanici), ma anche a bloccarli e a fargli consumare tutti i pf. Coraline e greg siete stati un po’ comprimari per quanto riguarda la parte combattiva. Per quel che riguarda l’interpretazione: ottimo lavoro!. Main event della giocata, la colata di Coraline!

Segnala
Samael
DM
Re: [One Shot - Bosco di Neverwinter] Coltre dorata -gruppo 1 pt.2

Progetto potenzialmente monumentale, che è andato poi dritto al dunque e alla sua risoluzione.
Ci sono rimaste parecchie questioni aperte, dal "traditore" al mind flayer, ma ci può stare.
L'importante è che siam riusciti a tornare e con tutte le ossa intere.
Quando mi son ritrovato circondato da una quindicina di orrori meccanici, compreso quello d'adamantio (e avendolo riconosciuto), ho pensato che era meglio agire scatenando l'inferno. Faccio tra l'altro presente che nel gioco tra i personaggi, nessuno sa delle potenzialità di Coraline che si è finora presentata come umile locandiera. Ecco spiegato il motivo della mia antipatica mossa che ha dato poco spazio agli altri, monopolizzando lo scontro, che spero non mi avranno odiato troppo.

Segnala

Coraline

Ebbene sì, Cora tornata nelle vesti dell'umile locandiera non poteva fare altro che .. l'umile locandiera fin quando possibile, facendo fare il lavoro sporco agli altri. Quindi tanta roba che Sam abbia fatto di tutto e di più in un round.
Poi è andata come è andata, ma concordo che l'idea di per sé era molto caruccia.
Grazie al master per il tempo dedicatoci!

Segnala

[PG bannato]

Innanzitutto i ringraziamenti al DM ed ai compagni di ventura.

Per quanto riguarda la Quest ho apprezzato davvero tanto il "viaggio nel tempo" e le sue dinamiche. Ci sono stati momenti un po' forzati ma ci sta, la giocata si stava protraendo un po' troppo.
Nulla da dire, se non che ho dovuto far combattere il piccoletto, non è tra le sue performance, come poi si è visto ?
Samael ha scatenato il mondo, è andata bene ma rimangono alcuni punti in sospeso... chissà che magari non possano portare ad altro.
Per quanto riguarda Coraldine sono curioso di vederla in azione. ?
Comunque non ho visto la capra ?

PS: Oggetti Usati

1 - Pozione di Tyche
1 - Pozione di Protezione dal Male
2 - Pergamene di Armatura Magica
3 - Frecce di soffio del drago
2 - Cariche di Bacchetta di Individuazione del Magico

Segnala
Rispondi Indice