Campagne e Avventure
Discussione

[NECROSIS-NEVERWINTER] Indagine al Nido del mendicante

4 interventi · 53 visite · bloccata

aperto da Rashid adh Kayed
29/05/2025 23:07
Rashid adh Kayed
DM

[NECROSIS-NEVERWINTER] Indagine al Nido del mendicante

Svolta in data: 20/05+27/05
Partecipanti: Vosthyl, Celandine, Vigil, Matrona
Locazione: Nido del mendicante
Durata: 21.30-00.30 + 21.30-00.30
Genere (difficoltà): GI 6, 2 ogre zombie +4 zombie umani
Premi in PE: Celandine 275, Vosthyl 225, Matrona 225, Vigil 225
Premi vari: NO

RESOCONTO:
Le informazioni raccolte e le intuizioni avute hanno portato questo gruppo ad andare verso il nido, diretti alla casa da cui i disordini sembrano essere partiti. O meglio, alla casa attorno la quale il malcontento del nido si raduna.
All'interno di questa casa trovano un singolo essere umano che a visione del magico sbrilluccica, questi intavola una strana conversazione, totalmente estraniato dalla realtà. Ad un certo punto qualcosa prende il sovravvento (necrotic scrying) ed i ragazzi hanno l'occasione di parlare con il presunto arteficie di tutto quello che sta accadendo a Neverwinter che racconta, parzialmente la sua idea di devastazione per questa città senza tuttavia interagire veramente con loro. Ritornato in sè l'uomo, ora possiamo dirlo, non proprio nel pieno delle proprie abilità decisionali, spiega al gruppo che lui non sa niente ma che deve fare due cose: Portarli al piano di sopra e versare quelle anfore (che indica) nelle fonti d'acqua di NW. I ragazzi assecondano l'idea di quest'uomo, facendogli compiere indirettamente la volontà del necromante: si trovano davanti una sfida piuttosto impegnativa ma per la quale sono ben preparati: fanno letteralmente a fette tutto. Non rimane che disporre del liquido verde nelle anfore...con un'informazione implicita in più e la chiara e definitiva conferma: se vogliono il necromante dovranno trovarlo.

COMMENTI:
Allora, mi è piaciuta molto la preparazione, sapevate cosa dovevate fare e non vi siete lasciati scoraggiare dal fatto che certe classi sono un filo più svantaggiate contro i non morti. A parte questo bravi tutti, non sono riuscito a toccarvi, segno che il gs non per forza talvolta segnala la difficoltà di una sfida dopo tutto

Segnala
[PG bannato]
Re: [NECROSIS-NEVERWINTER] Indagine al Nido del mendicante

Ho testato Matrona e ho picchiato! :maranaepicfail:

Sono felice.

Allora, a parte qualcosa che devo rivedere (tipo la concentrazione che mi dimentico sempre) e una capacità di classe che mi avrebbe permesso di avere le mani libere anziché usare quella torcia inestinguibile, devo dire che mi sono divertita.
Non ho trovato la cosa abbastanza impegnativa ma molto lineare: entriamo, cerchiamo di capire dove siamo, facciamo bordello e usciamo!

Perfettamente liscio come l'olio!

Ringrazio DM e compagni di merende per la bella serata a botte e botte!

Segnala
[PG bannato]

Grazie mille per la serata, quando si parla di non morti vos è sempre ben felice di affettare quei sacchi di carne. Serata che ha fatto muovere un passo avanti per la conclusione della storia e che ha aumentato la voglia di trovare il necromante!

Un grandissimo grazie anche ai compari di ventura.

OGGETTI DA TOGLIERE: Pozione protezione dal male, 2 capsule elettriche e 1 ghiaccio

Let's go!!!

Segnala
[PG bannato]

E..... Finalmente la mia piccola rossa investigatrice fa qualcosa anche ai non - morti (e no, non si tratta ahimè dei furtivi, ma con un bellissimo cristallo!!!!! ) :ylol: É già qualcosa :ylingu:

Apparte questo, piacevolissima giocata ed é per questo che ringrazio tutti, dal primo all'ultimo!!!!

E comunque... Mannaggia che non avete permesso alla rossa per una volta di distruggere quelle cose :unsure:

Per il resto, sono curiosa di vedere come andrà avanti!!!

Al prossimo incontro! (o scontro, dipende :ybsor: )

Segnala
Rispondi Indice