Campagne e Avventure
Discussione

[Territori Selvaggi] La foresta che cammina : Colle Basso (Atto I)

5 interventi · 102 visite

aperto da [PG bannato]
27/05/2025 11:35
[PG bannato]

[Territori Selvaggi] La foresta che cammina : Colle Basso (Atto I)

Svolta in data:
19/05
22/05

Partecipanti:
Etrigan
Neula
Suigetsu (1/2)
Ludmilla
Vaelis

Locazione:
Forte Xantharl

Durata:
6h

Genere (difficoltà):
GS 1 (8)
GS 2 (4)
GS 7

Premi in PE:
Etrigan 400
Neula 325
Suigetsu 162
Ludmilla 325
Vaelis 400

Premi vari:
Esperienza assegnata in proporzione al livello dei personaggi ed il grado della sfida, nonché la performance individuale e le sessioni a cui si è effettivamente partecipato..
I PG di livello alto sono stati ricompensati come GS 2 massimo.
Questi mostri non hanno tesoro, ma il mago ne aveva in abbondanza nella casa (3.000 mo)
Gemme : 500 mo
Pergamena Arcana : 150 mo
Pozioni : 300 mo
Oro : 2050 (verrà distribuito in base al livello dei Personaggi)

RESOCONTO:
Entrando nella residenza di Colle Basso, scoprono che essa è letteralmente intrisa di magia : decine di oggetti animati si animano per respingere gli "invasori", ma, tra brillanti manovre tattiche (per escluderli dal combattimento chiudendoli all'interno delle stanze), un combattimento feroce con un Lestomatico, e un eroica resistenza di Vaelis, che da solo gestisce 4 avversari che avrebbero potuto ucciderlo finiti i suoi buff, i nostri riescono ad ottener ciò che desiderano : informazioni preziose e un largo tesoro.

COMMENTI :
In questa sessione ho visto fare cose che, in un anno e mezzo di gioco, non ho mai visto fare a nessun party :

Brillante uso di oggetti
Brillante uso dell'ambiente circostante
Decisioni basate sull'interpretazione (spero) anche se avrebbero potuto portare alla morte di Vaelis.

Tra tutti mi sento di voler affermare che quest'ultimo (Vaelis) si merita d'essere degna Anima Prescelta di Tymora, la sua fortuna, in mezzo a tutti quei colpi dei nemici, lo ha fatto sopravvivere.

(perdonatemi ma sono stati giorni di fuoco col PS e medicazioni, mi serviva di staccare la spina qualche giorno)

Segnala
Suigetsu
Narratore
Re: [Territori Selvaggi] La foresta che cammina : Colle Basso (Atto I)

Ciao a tutti,
Innanzitutto ci tengo a ringraziare il Dm per le varie sessioni nonostante le vicissitudini personali.
Mi è piaciuta l’idea dall’inizio e mi sono molto divertito . Non ho idea come hai fatto a gestire un party così sbilanciato ma in qualche modo ce l’hai fatta :phug:

Sinceramente un po’ mi è dispiaciuto non essere riuscito a partecipare per intero all’ultima parte ma non volevo bloccare.

Grazie anche ai compagni di avventura è stato divertente avere a che fare con persone pg ( non tutti ) così lontani da Sui

Segnala
Ludmilla Castamere

Anche questa seconda parte è stata ben caratterizzata e affatto scontata quindi grazie per il consueto impegno e anche per essere riuscito a gestire oltre alle nostre schede più nemici contemporaneamente.

Per quanto riguarda le decisioni basate sull'interpretazione, ritengo che queste siano state prese solo ed esclusivamente in base al proprio personaggio, allineamento e intenzioni e questo deve avvenire anche al costo di mettere in difficoltà un altro personaggio.

Ringrazio anche i compagni con cui abbiamo condiviso questa parte di avventura, è stato un piacere.

A presto!!

Segnala

Ricomincia la malinconia.
T'incatena come una canzone del tuo passato più lontano
e ti ama sottile nella trama del tempo vuoto.
Malinconia tu ce la fai a perdermi, a violentarmi
fino a farmi pietra, attrice del nulla senza mai più dolore.

Etrigan

Mi accodo anche io ai ringraziamenti: ci siamo davvero divertiti un sacco, e il merito va soprattutto al master, che sta portando avanti una trama fighissima! Spero davvero che in futuro riusciremo a riprenderla, magari quando saremo tutti un po' più tranquilli 🙂

Per quanto riguarda le tue note personali... abbiamo la fortuna di essere un gruppo con un’innata capacità di passarsi la palla a seconda del momento. Ci viene naturale capire quando è il caso di dare priorità al singolo, senza bisogno di una leadership rigida alle spalle. Ed è proprio questo, secondo me, uno dei nostri punti di forza.

Invece, riguardo quello che ha già detto Ludmilla, confermo: tutte le decisioni che sono state prese — compresa quella di "punire" Vaelis, ruolisticamente parlando — sono state dettate unicamente da motivi ON, legati ai rapporti tra PG, agli allineamenti e alle punzecchiate volate nelle sessioni precedenti… quindi todo ok 😀

Segnala
Neula Nyarcxanade

Arrivo di nuovo in ritardo e mi scuso, è stata una bella sessione e mi sono proprio divertita a sbizzarrirmi contro i nemici...RIP per il set di miracle blade rimasto in cucina e l'indimenticabile Tovaglia

Ringrazio tutti di esserci stati nonostante tutto. Sono stati bei momenti passati insieme e spero che, prima o poi, il party possa riunirsi ancora per proseguire la storia...fino ad allora, buon gioco a tutti :avengers:

Segnala

Rispondi Indice