data 7/05/25 e 12/05/25
ore dalle 13.00 alle 16.20 poi dalle 13.00 alle 15.30
partecipanti Zell e Kirara
Chat Territori Selvaggi » Bosco di Neverwinter
grado difficoltà GS 15 -> Considerato un GI2 vista la fuga
Premio PX assegnato 380 Zell e 300 Kirara
Descrizione: In una giornata normale nel bosco, i due druidi , intercettano un cavallo in figura che scombussola la tranquillità della stessa foresta. Dopo una prima titubanza si incamminano nella direzione da dove è giunto il cavallo e li trovano un accampamento dove diversi corpi giaciono rivolti a terra con i volti contornati da una chiara espressione di puro terrore. Un silenzio innaturale è presente nell'area e mentre il druido cerca sul copro e la druida muta forma in preda all'angoscia che qualcosa succede due arti si allungano cercando di stringere la figura del druido. Li una creatura incorporea si mostra, l'essere prende la forma delle paure dei due e cerca di avvolgerli nella sua coltre di terrore senza successo. In quello scontro riesce a rendere esasto Zell e affaticare Kirara provando a colpire la stessa druida, comprendendo che era la più indifesa dei due, fino a quando non viene accecato da Zell. Li lo scontro si inverte e alla fine è costretto alla fuga giurando di tornare e vendicarsi e cibarsi delle loro paure.
Commento: Che dire è stato il mio primo grande tentativo di molestare un pg che di certo non sono di primo pelo sfruttando un mostro particolarmente stronzetto per quanto questo essere non è stato una minaccia per i nostri due druidi che, tolto un inizio lento per varie cose, hanno presto invertito la sorte a loro vantaggio. Cosa assai utile anche per me visto che cosi faccio pratica anche con pg di un certo livello visto le idee che ho per il futuro u.u
KIrara: Tolta la cosa che ti ho detto sugli incanti attivi che devi risolvere quanto prima e le meccaniche sulle azioni di combat corpo a corpo che hai cosi ripassato anche per il futuro. Hai sfruttato tutto quello che ti veniva in mente per cercare di fermare un nemico che alla fine ti ha preso di mira visto che eri quella che poteva subire meglio i suoi attacchi, purtroppo la creatura era decisamente intelligente e se prima ha tentato di colpire Zell senza riuscirci ovviamente ha invertito il suo bersaglio verso di te. Non ho nulla da dire sulla tua interpretazione l'unica cosa che posso consigliarti è prendere dimestichezza con i vari incanti che usi e le azioni da combat cosi in futuro non avrai problemi di questa natura ( anche io conosco poco gli incanti e per me è oro apprendere il loro funzionamento )
Zell: Per te questo sconto era più un fastidio vero e proprio che un pericolo effettivo come per Kirara. Il mostro ha usato una tattica ( che ho studiato insieme allo staff ) per prima indebolire voi tutti, indebolire il più forte e concentrare i sui attacchi sul più debole. Il fatto che volava e si spostava di continuo ti ha costretto a un'inseguimento ma alla fine hai trovato la soluzione migliore con l'incantesimo che ha azzoppato del tutto la sua coriacetà verso gli attacchi anche da parte di Kirara. Strategia vincente. Unica cosa ho dovuto spostarti io in mappa diverse volte e molte volte, per come ti volevi posizionare finivi proprio sopra al fulmine di Kirara. Se non puoi usare la mappa scrivi a fine azione lo spostamento o missiva nel caso in questo modo posso spostarti anche io senza problemi ed evitare che ti trovi dove non vuoi.
Per il resto il mostro era un pericolo solo se una cosa andava storta cosa che avete superato perfettamente. Vi posso dire che si è fuggito poichè non era cosi scemo da farsi ammazzare da voi e ha tentato la fuga ovviamente quando ha visto che i suoi pieni stavano andando a fanculo. Eravate molto vicini e purtroppo i dadi vi hanno negato il tocco finale ma chissà magari torna u.u
Per il resto quello che trovate in quel accampamento mostra che erano dei semplici viaggiatori che stavano andando forse a Thundertree e hanno tagliato per il bosco. Per il resto spero che questo siparietto per togliervi un poco di polvere e botte vi sia piaciuto u.u