Campagne e Avventure
Discussione

[Territori Selvaggi] La foresta che cammina : Colle Basso (Atto I)

5 interventi · 121 visite

aperto da [PG bannato]
15/05/2025 21:02
[PG bannato]

[Territori Selvaggi] La foresta che cammina : Colle Basso (Atto I)

Svolta in data:

05/05
06/05
09/05

Partecipanti:
Etrigan
Neula
Suigetsu
Ludmilla
Vaelis

Locazione:
Forte Xantharl

Durata:
10h

Genere (difficoltà):
GS 2 (x4)
GS 3 (x3)
GS 5 (x1)

Premi in PE:
Etrigan 200
Neula 325
Suigetsu 325
Ludmilla 325
Vaelis 200

Premi vari:
Esperienza assegnata in proporzione al livello dei personaggi ed il grado della sfida, nonché la performance individuale.
I PG di livello alto sono stati ricompensati come GS 2 massimo.
Questi mostri non avevano tesoro,

RESOCONTO:
Durante la prima parte i Personaggi raggiungono la loro prima tappa investigativa, Colle Basso, un modestissimo insediamento poco distante dalla Lunga Strada. In questa fase raccolgono informazioni sul luogo, cominciando ad esplorarlo a tutti gli effetti. In questa parte affrontano degli Strangolatori : il combattimento comincia con un round si sopresa di Ludmilla che, con Vista Mentale prima ed Invisibilità poi, manovra attivamente dare inizio al combattimento.

Nella seconda parte il combattimento con gli strangolatori entra nel vivo, ma è breve poiché la barda ricorre ai suoi incantesimi per comunicare con le creature avare informandole della presenza di un tesoro non molto distante. Lo scontro viene concluso con l'astuzia. In questa parte incontrano il prossimo ostacolo : una creatura che sorveglia una specifica residenza del colle.

Un momento d'indecisione e severo pericolo distingue questa parte : l'imprudenza di alcuni sarebbe potuta costare molto cara, ma un blocca mostri al momento propizio ha impedito che potesse scapparci la tragedia. Ucciso il rinoceronte, il gruppo riesce finalmente ad accedere alla dimora in cui sperano di raccogliere le informazioni che cercano.

COMMENTI :
MI siete piaciuti in tutte e due le sessioni, sia in quella dove vi siete coordinati attivamente per canali esterni sia in quest'ultima dove avete lasciato più respiro all'interpretazione dei vostri PG. Ricordatevi che l'azione parlata gratis è una cosa molto utile in un ottica di condividere informazioni. Perlopiù le cose sono andate come mi sarei aspettato essendoci Ludmilla in squadra assieme a due ombre, ma la parte del combattimento inevitabile arriva adesso e con la Mecenate con non molti incantesimi residui.

(perdonate il ritardo nella pubblicazione, ma chi deve sapere sa le mia disavventura di questa settimana e la scorsa)

Segnala
Etrigan
Re: [Territori Selvaggi] La foresta che cammina : Colle Basso (Atto I)

Prima di tutto, grazie di cuore.
Come già sai, questo filone mi appassiona profondamente: adoro le sottotrame che hai saputo intrecciare con cura, i collegamenti nascosti che si rivelano poco a poco, e quel senso di scoperta che accompagna ogni sessione. È evidente quanto impegno, dedizione e passione tu ci abbia messo, e non posso che ammirarlo sinceramente.

Anche se la parte più combattiva non è proprio il mio campo — come ben sai — quando una storia è costruita con questa profondità, è impossibile non farsi trascinare. Perfino i temuti tiri di dado diventano un ostacolo che si affronta volentieri, spinti dalla curiosità di vedere cosa accadrà dopo.

Mi dispiace moltissimo per il momento difficile che stai attraversando. Spero davvero che un giorno, quando ti sentirai pronto e più sereno, potremo riprendere in mano questo viaggio così coinvolgente.

Nel frattempo, voglio dirti che il nostro grazie, da parte di tutti, è più che meritato.
Hai dimostrato di essere un DM capace di creare un mondo vivo, ricco, e appassionante.
E questo… non si dimentica.

Segnala
Ludmilla Castamere

Inizio anche io con ringraziamenti per l'impegno profuso che il dm ha dimostrato sin dal principio con una grande attenzione ai dettagli e alle interazioni con i png senza privarcene nemmeno sul finale in un periodo affatto facile.

Questa prima parte non è stata complessa a livello di sfida quanto piuttosto nel coordinarsi con un party non di certo collaudato, di grandi differenze di livelli, personaggio con obiettivi molto variegati, tutti però a mio avviso molto ben tratteggiati e per questo è stato molto piacevole leggervi tutti nonostante siamo decisamente andati più lunghi del previsto quanto a tempistiche.

Sono curiosa di scoprire come si chiuderà anche la seconda parte!

Segnala

Ricomincia la malinconia.
T'incatena come una canzone del tuo passato più lontano
e ti ama sottile nella trama del tempo vuoto.
Malinconia tu ce la fai a perdermi, a violentarmi
fino a farmi pietra, attrice del nulla senza mai più dolore.

[PG bannato]

Che sessioni avvincenti! Ho adorato il mix di investigazione, tattica e tensione narrativa.

Segnala
Neula Nyarcxanade

In ritardissimo, eccomi qua...

Anche io ti vorrei fare tanti complimenti. Non mi aspettavo che si rivelasse una trama così articolata perché era qualche mese che non mi capitava più niente di simile, per cui a maggior ragione sono ben felice di aver dato adito al tuo spunto. Sicuramente il fatto di allontanarsi dalle solite locazioni della mappa ha influito parecchio a farmi lanciare a capofitto nella vicenda. Il fatto che partendo da tutto questo si sia riusciti persino ad aprire una chat che fa parte dell'ambientazione lo trovo eccezionale, un effetto insperato di cui sono ancora estasiata. L'impegno che ci stai mettendo ti sta già ripagando. Sono curiosa di vedere, raccolti tutti gli indizi, dove andremo a parare...o a imbatterci chissà...

Grazie anche a tutti i compagni di gioco. Non potevo chiedere compagnia migliore! :gunzerk: A presto su questi schermi

Segnala

Rispondi Indice