Campagne e Avventure
Discussione

[Neverwinter - One shot] La sosia

6 interventi · 121 visite · bloccata

aperto da Coraline
29/04/2025 23:40
Coraline

[Neverwinter - One shot] La sosia

Svolta in data:
27 e 29.04.25

Partecipanti:
Azrael
Kiran
Keltas
Ludmilla
Samael

Locazione:
Via alta , direzione Waterdeep

Durata:
5.5

Genere (difficoltà):
Li 10 tradotta in GI 2

Premi in PE:
Azrael 325
Kiran 140
Keltas 125
Ludmilla 325
Samael 300

Premi vari:
Azrael 340 mo
Kiran 180
Keltas 130
Ludmilla 340
Samael 310

RESOCONTO:
Ludmilla ha accettato di fingersi la figlia di lord Selton, Angelique, ed insieme alla sua improbabile scorta vi siete diretti verso la magione che vi attende, nonchè luogo delle nozze, aspettandovi il peggio o forse nulla. La carrozza che vi porta viene costretta a fermarsi dopo aver trovato un albero sulla strada che la taglia in due e poco dopo, come la più classica della scena, un gruppo di uomini vi attacca, cercando di catturare la finta Angelique! in pochi secondi ne fanno fuori la metà, in non pochi colpi di scena, congelamenti, incendi e spalate di fango. Chi resta se la deve vedere con uno stregone che li arde vivo e dei tentacoli che li imprigionano, conducendoli lentamente alla morte.
Nessuno si salva, e i cinque si ricongiungono poco dopo, portando a termine la missione.

COMMENTI:
Che dirvi, io ho riso molto, non so voi, ma io si. Spero che la situazione sia stata di vostro gradimento nonostante non fosse impostato per essere un incontro epico. Ma verosimilmente sti poveracci si aspettavano di trovarsi di fronte a delle comuni guardie di scorta e non certo ad un esercito di incantatori. Tanta pena per sti poveracci insomma che vi porterete sulla coscienza (per chi ne ha una)
Per il resto non ho molto da dirvi, interpretazioni e azioni coerenti per le vostre schede, anche scelte di incantesimi ecc. Vi siete bilanciati bene tra il creare disastri e porvi rimedio, un connubio che nel complesso ha funzionato per quanto non siate pg che sostanzialmente vi conoscete on game, a parte Lud ed Az. un piccolo "ma" per Kiran, ne stiamo parlando pvt, non mi dilungherò qui oltre o finirei col fare spoiler della tua scheda.

Alle prossime botte!

Segnala
Samael
DM
Re: [Neverwinter - One shot] La sosia

Ho riso molto anch'io, era un gruppo di sconosciuti improvvisato e si è visto :ybsor:
Nonostante fosse ben chiaro che non avevamo davanti una sfida fatta per metterci a dura prova, mi sono comunque divertito a interpretare questo nuovo personaggio, che è ancora in rodaggio, nella situazione che ci hai delineato e che ci lascerà qualche spunto di gioco.
E' stato, tra le altre cose, anche bello partecipare ad una tua quest per la prima volta dopo tanti anni di gioco e ringrazio chi mi ha coinvolto nella vicenda.

Segnala

Azrael Harpell

Un buon intrattenimento, che poteva trasformarsi in qualcos'altro se non fosse stato per Samael.
Consiglio sempre di avere una precisa visione di insieme prima di fare qualcosa, soprattutto in presenza di personaggi con cui non si ha mai interagito prima d'ora. La domanda "cosa può succedere se faccio questo, piuttosto che quest'altro?" deve essere preponderante nella mente del giocatore prima di inviare l'azione, pena il fallimento della quest o peggio, un PvP.
Comunque tutto sommato è andata bene!

Segnala

Keltas Yafhas

Grazie a tutti per la giocata!

È stato un vero piacere giocare con voi e, per Keltas, anche istruttivo. Dopotutto è solo un incantatore in erba, ma osservare quelli "più grandi" è sempre utile. Dopo essere rimasto in mezzo ai nemici (grazie Samael) sta pensando un paio di azioni da intraprendere in situazioni critiche.

Grazie al DM per l'atmosfera, la cura nei dettagli e la mappa dinamica :ybsor:

Alla prossima

Segnala
Ludmilla Castamere

Uno spunto nelle corde del mio personaggio che ho colto volentieri pur non conoscendo molto la maggior parte dei pg con cui mi sarei avventurata nel portarlo a termine.
Nonostante mi sia volutamente limitata a recitare la parte è stato egualmente divertente assistere al caos creatosi e al susseguirsi degli avvenimenti e che vedremo se porteranno a nuovi sviluppi anche soltanto nell'interazione tra i personaggi.
Grazie quindi al DM nonché agli altri partecipanti!

Segnala

Ricomincia la malinconia.
T'incatena come una canzone del tuo passato più lontano
e ti ama sottile nella trama del tempo vuoto.
Malinconia tu ce la fai a perdermi, a violentarmi
fino a farmi pietra, attrice del nulla senza mai più dolore.

Kiran

mmhhhh... non sapevo se rispondere, ma dato che serve alla chiusura del thread, il ringraziamento a tutti per la giocata: divertente e fruibile mi sembra cosa ovvia;

per quanto notificato e per quanto commentato in generale, che cerco di leggere sempre senza dose di malizia: storgo un po' le labbra.

Le fonti sono quelle, le regole sono quelle, nonostante ci siano 'addizioni' proprio di ambientazione (manuali Faerun aggiuntivi) e non siano prese in considerazione ci si passa sopra: ho evitato la costruzione del pg solo blasta e scappa scegliendo talenti che permettessero di dare una maggiore profondità ruolistica, nonostante le poche possibilità date in tal senso dalla classe scelta (un primo livello da Marshall, l'avrebbe farcito di Pa per risolvere con diplo e raggirare molte soluzioni senza dover usare incanti). Il discorso allineamento si allinea al toto, dato che allora uno buono da come mi si è messa: non dovrebbe uccidere nessuno se non in fin di vita, o in qualche modo cercare di salvare il suo avversario in ogni caso alla fine; la fuga dei cavalli è solo la palla e o la distruzione del bosco (forse per la palla probabile^^)? non tutte le frecce arrivate prima? alzo le mani... non si poteva uccidere gente che non sembrava avere chiare intenzioni non pacifiche? alzo le mani. Evidentemente non sono perfettamente in linea con il regolamento, amici come prima e stop^^ vedrò di fare ammenda.

La conclusione comunque è: che della ricompensa ne faccio anche a meno, mi bastava e avanzava la giocata^^
servisse non ho problema a discuterne e come detto, grazie a tutti del tempo

Segnala
Rispondi Indice