Campagne e Avventure
Discussione

[Narrazione-Neverwinter] Gioco di (eccessivo) azzardo

3 interventi · 43 visite

aperto da Rashid adh Kayed
13/04/2025 22:39
Rashid adh Kayed
DM

[Narrazione-Neverwinter] Gioco di (eccessivo) azzardo

Svolta in data: 12/04/25
Partecipanti: Vigil, Galen Corwin, Mira Nocturne, Telemnar
Locazione: Vicoli di Neverwinter
Durata: 21.30-00.30
Genere (difficoltà): GI1
Premi in PE: Vigil 60, Galen Corwin 50, Mira Nocturne 40, Telemnar 40
Premi vari: //

RESOCONTO: Il ben assortito gruppo si ritrova casualmente lungo la strada principale nei pressi del quartiere residenziale, ben presto, dopo pochi convenevoli l'attenzione dei più viene richiamata da un banditore che richiama a sè i passanti verso uno spiazzo, addentro ai vicoli, e dal procedere in quella direzione di vari popolani. Giunti a destinazione notano una bancarella molto artigianale dove un uomo mette alla prova la benedizione di Tymora, sfidando la sorte. Avanti a sè 3 cilindri in legno ed una pallina dello stesso materiale. Chiunque metta una moneta d'argento sul tavolo ed indovini dove si trovi la pallina in legno, raddoppierà la vincita. Telemnar tenta la sorte, dimostrando che non v'è trucco in questo gioco...tuttavia sono Galen e Vigil a notare che in effetti un trucco c'è e si trova tra la folla, il figlio dell'uomo mette mano alle scarselle dei popolani, approfittandosi di questo artefizio scenico. Galen fermerà l'adolesciente, mentre Vigil farà ragionare l'uomo per consegnarsi alla gendarmeria spontaneamente, tutto sotto gli occhi vigili di Mira che aveva in effetti fiutato qualcosa non andasse.

COMMENTI: Bravi tutti, spero di non aver commesso io errori eclatanti ma mi è servita come prova tecnica per prendere confidenza con le meccaniche dello schermo. La prossima volta alziamo il tiro. Il mio unico appunto è: mi raccomando a non postare se non vi si da il via, mi raccomando!

Segnala
[PG bannato]
Re: [Narrazione-Neverwinter] Gioco di (eccessivo) azzardo

Grazie mille della quest :heart: fortuna ha voluto che grazie ai tiri, i Manti grigi a questo giro hanno fatto bella figura :ybsor:

Per il resto direi che sei sulla buona strada... aspetto le botte! :pknight:

Grazie a tutti i compagni di serata :heart:

Segnala
Telemnar
Manti Grigi
Re: [Narrazione-Neverwinter] Gioco di (eccessivo) azzardo

Il bello di tutto ciò è che la mia elfa è convintissima di essere riuscita a seguire il gioco con i suoi occhi ben allenati (per quello restituiva la moneta) e invece le è probabilmente andato molto di culo 😆 ci sta anche quello 😀

Segnala
Rispondi Indice