Svolta in data: 11/04/2025
Partecipanti:
-Panlan
-Naemaer
-Herhorn
Locazione: Luskan e Neverwinter » Strada Alta
Durata: 4h
Genere (difficoltà): GI 3
Premi in PE:
-Panlan 110 PE
-Naemaer 270 PE
-Herhorn 270 PE
RESOCONTO:
Panlan, Neamaer e Herhorn si portano nei pressi del villaggio spinti dalle voci che parlano dei vari incubi che si manifestano di notte e di creature che paiono tormentare le persone negandoli il sonno e la serenità. In quel luogo Hafling varca per primo le soglie del villaggio cercando rifugio nella locanda che trova chiusa mentre i due elfi errivano nel villaggio. Nel clima silenzioso e tetro avanzano con cautela cercando di comprendere cosa stia succedendo fino a incappare in una bambina. Li la ragazza si spaventa alla vista delle armi di uno degli elfi, spiega che sta cercando il suo gatto e avverte che loro si stanno muovendo. Poco dopo due creature si mostrano e attaccano il gruppo che dopo una strenua lotta riesce a vincere abbattendo i mostri e salvando la situazione
COMMENTO:
Una quest che mi ha permesso di prendere maggiore confidenza con le classi furtive come quelle degli incantatori cosa che mi è tornata veramente utile visto che sono cose che raramente uso. Panlan se mostrano avezzo a certe meccaniche quindi non ho molto da dire sul suo gioco che ho trovato coerente con il personaggio in questione e molto simpatico anche nel modo in cui se stupito dei danni che ha fatto. La cosa mi ha fatto molto ridere nel vedere lo zero anche se è sempre almeno un danno. Gli altri due sono nuovi di questo ambiente e sui tiri abbiamo preso del tempo per aiutarli a comprendere come settare i dadi e come impostare la cosa ma c'è ancora qualche giocata da fare per permettere una certa scorrevolezza del tutto. Azioni corpose all'inzio forse anche qua tempi non ottimali ma nulla che non si possa chiarire con il tempo visto che in quest è meglio tenere tempi più controllati visto che si è in tanti alla fine
Vi ringrazio e spero che vi siete divertiti in questa sessione e che ci rivedremo in futuro