Campagne e Avventure
Discussione

[One Shot - Port Llast] Falò nella notte

5 interventi · 88 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
07/04/2025 23:46
[PG bannato]

[One Shot - Port Llast] Falò nella notte

Svolta in data:
06-07-04-2025

Partecipanti:

Coraline
Aric
Samael
Rashid

Locazione:
Fattoria nelle campagne di Llast

Durata:
8 ore circa

Gs:
Gs 2 x 9

Premi px:

Coraline -> 240
Aric -> 400
Samael -> 300
Rashid -> 400

Premi mo:

• Assegnazione in base al livello
  • Presenza del Tesoro in base al GS

Persi:
Indicatemeli nel reso così da toglierli

Resoconto:
Seguendo le informazioni ricavate nella città portuale di Port Llast, un assortito quartetto si recano in quella che una volta era una fiorente fattoria, ora rudere in mezzo ad una radura sinistra e solitaria, alla ricerca dei suoi quattro abitanti. Ciò che scopriranno è l'orrore ed il macabro unito al grottesco. Una rapida battaglia si scatena, ma nulla le creature della notte possono contro i poteri della Trama che vengono evocati. Una stalla brucia nella notte.

Commenti:

La sfida complessivamente era abbordabilissima, anzi anche sottotono per alcuni di voi.
Ottime le descrizioni.
Buon l'uso della mappa
Buon uso delle classi ed incantesimi scelti, atti a mettere in difficoltà i nemici e renderli letteralmente inoffensivi.
Unico appunto, calcolate sempre bene che un incantesimo agisce anche e non solo sui nemici, ma anche sugli alleati, potendo, alle volte, impedire sensibilmente i movimento ed il relativo divertimento del party.
Mi spiace solo per Aric che dopo la fase esplorativa che lo ha visto vero protagonista, in quella combattiva non ha potuto brillare come immagino avesse voluto.

Nel complesso, bravi.

Segnala
[PG bannato]
Re: [One Shot - Port Llast] Falò nella notte

Grazie della quest e della combat!

Penso che mi basterà un GI anzichè GS, che veramente non ho fatto nulla :maranaepicfail:

comunque sia, gasato ogni volta che posso usare le skill di esploratore quale sono. Alla prossima!

Ho usato:
Pozione di potezione dal male x1
Fiala Acido x1
Fuoco alchimista x1

Segnala
Coraline

sono molto contenta di essere riuscita a non fare niente o quasi. Come detto, il pg è pensato per restare in sordina e non far trapelare le sue vere capacità. TEam party nuovo ma da subito in perfetta sintonia!
Uno spunto di gioco di gioco che ci porterà di sicuro ad essere presto migliori amici, vero? :ylol:

E ovviamente, ma non meno importante, grazie al master per l'occasione!

ps persa 1 lanterna!

Segnala

Rashid adh Kayed
DM

Grazie mille intanto al master per lo spunto di gioco, molto divertente e spero avremo ancora a che fare!

Per secondo ottimo party, tutte persone per bene.

Segnala
Samael
DM

Divertente l'interazione col gruppo molto affiatato e ottima prova per il nuovo personaggio. Il timore per i "piccoli" mi ha spinto a cercare di neutralizzare nel miglior modo i mostr (ampiamente riconosciuti per la loro concreta pericolosità). Non avevo tantissime altre alternative se non restare a guardare come Coraline, ma se lo facevo anche io le cose potevano mettersi male. La ragnatela è stata lanciata per imprigionare due potenziali persone quando all'inizio non si capiva ancora cosa fossero. Spiace anche a me aver messo in difficoltà Aric, magari la prossima volta si fiderà anche lui a farsi trasformare in un bel troll rabbioso.
Concludo con i dovuti ringraziamenti al dm per averci intrattenuti piacevolmente per due sere consecutive.

Segnala

Rispondi Indice