Campagne e Avventure
Discussione

[Narrazione - Neverwinter] Costa della Spada, terra delle opportunità

3 interventi · 77 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
07/04/2025 13:34
[PG bannato]

[Narrazione - Neverwinter] Costa della Spada, terra delle opportunità

Svolta in data:
06/04 dalle 21:45 -00.30

Partecipanti:
Etrigan
Neula
Suigetsu
Vigil

Locazione:
Neverwinter - Serpente Scintillante

Durata:
2h 45m

Genere (difficoltà):
GI 1

Premi in PE:
Etrigan 60
Neula 195
Suigetsu 210
Vigil 90

Premi vari:
Esperienza assegnata in proporzione al livello dei personaggi ed il grado della sfida.

Persi:
50 mo (Neula) in cambio di "info".

RESOCONTO:
I quattro sono al Serpente Scintillante, Vigil ed Etrigan allo stesso tavolo e Suigetsu e Neula per i fatti loro. La monotonia viene spezzata da due avventurieri chiacchieroni dai quali Neula riesce ad ottenere preziose informazioni per quel che succede ad Est.

COMMENTI:
Non sapendo le vostre preferenze di gioco ho provato a pescare mercenari che potessero coprire entrambe le salse: in contesto urbano c'è Machiavellici e per i Territori Selvaggi La Foresta che Cammina, direi che abbiate optato per la seconda.

Tutti in gamba nell'interpretazione, ma ho apprezzato l'iniziativa di Neula nella fattispecie con la mappa. In verità m'è piaciuta la scena proprio : della mappa, lei, sapeva dall'inizio, ed è stato molto "scenico" averlo rivelato alla domanda di un altro PG.

Ci aggiorniamo mercoledì mattina, giorno in cui finiremo di trarre le somme di quanti PG saranno coinvolti nelle varie situazioni!

Segnala
Neula Nyarcxanade
Re: [Narrazione - Neverwinter] Costa della Spada, terra delle opportunità

Grazie innanzitutto di avermi accolta all'ultimo momento nella tua narrazione! Vedo che ti stai dando un gran da fare ultimamente e il mio migliore augurio è che tu possa avere con lo screen master tutte le soddisfazioni del caso :gunzerk: a un certo punto ammetto che ero un po' confusa su chi dei due PNG stesse parlando in quale momento, ma leggendoti più attentamente mi sono raccapezzata. La scena nel complesso è stata comunque intrigante per apparecchiare il prologo di un'avventura: classica situazione in locanda con due tipi più o meno loschi. Dal canto mio apprezzo questo genere di semplicità...dato che per complicare le cose in corso d'opera c'è sempre tempo! :ybsor:

Anche in quanto ultima nella turnazione, ho mosso Neula in modo che fiutasse per bene il terreno attorno ai due PNG, in attesa dell'occasione giusta. L'idea iniziale era quella di provare a rubare la mappa, ma non era pratico. La faccenda è andata dove volevo che andasse in ogni caso.

Qualora i partecipanti avessero voglia di giocare ancora per sviluppare la questione, mi scrivano! :rashid:

Segnala

Etrigan
Re: [Narrazione - Neverwinter] Costa della Spada, terra delle opportunità

Grazie ad Avelyn per il simpatico siparietto 🙂 Alla fine i tipi si sono rivelati più docili del previsto, peccato speravo in una bella rissa alla bud spencer e terence hill con tanto di brocche spaccate in testa... ma sarà per la prossima 😀

Segnala
Rispondi Indice