Campagne e Avventure
Discussione

[T4N][Territori Selvaggi] Battaglia con gli orchi

3 interventi · 60 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
30/03/2025 13:25
[PG bannato]

[T4N][Territori Selvaggi] Battaglia con gli orchi

Svolta in data:
28.03 dalle 22 alle 02.30

Partecipanti:
Diantha
Lyra

Locazione:
Territori Selvaggi – La Lira ed il Mantello

Durata:
4h 30min

Genere (difficoltà):
GS 4 (x2)
GS 2 (x3)

Premi in PE: (in approvazione)
Diantha 210
Lyra 300

Premi vari: (in approvazione)
Esperienza assegnata in proporzione al livello dei personaggi ed il grado della sfida.
Assegnazione tesoro, sotto forma di monete d'oro rinvenute sul posto ed equip nemico, in base al livello dei personaggi
(750) Diantha: 450mo Lyra: 300mo

RESOCONTO:
La Nord e la Druida entrano alla Lira, ma non riescono a stare comode poiché una donna, da fuori e urlando, chiede aiuto. La Nord guida la caccia e, questo party fatto di diversi animali, incrocia le spade con cinque orchi. La battaglia non è poi cosi breve, complice la resilienza di uno dei cinque nella fattispecie

COMMENTI:
Sicuramente non è il classico T4N ed anzi, Diantha non si fosse mossa in quel modo, sarebbe potuto essere pericolosetto per una druida in particolare. I nemici erano del livello di Lyra, due un paio sopra : non pane per i denti di Diantha, ma sia lei che il lupo, complice il vantaggio numerico dei nemici, si sono presi dei danni.

Che Diantha guidasse la carica e Lyra restasse nelle retrovie, usando il suo compagno ed evocazioni animali, era auspicabile per minimizzare i danni e direi -quasi- scontato. Lo avete fatto e per tanto molto bene. Bene anche il concentrarsi sul fianco morbido dei nemici alla partenza; benone con lo sbilanciare.

Segnala
[PG bannato]
Re: [T4N][Territori Selvaggi] Battaglia con gli orchi

Ciao a tutti

Ringrazio per la sessione e sono lieto di aver offerto, nei limiti del mio ruolo e delle mie competenze, supporto alla novella druidella!

Non ho molto da aggiungere, hai riassunto bene i come, quando e perchè.
Posso solo sottlineare che chiaramente per una barbara come Diantha, la miglior difesa è un attacco schiacciante come hai visto.

Ho un tot di cartucce a mia disposizione, e devo dire che, mentre in passato tendevo un po a sprecarle, nel senso che nel dubbio ero facile allo "strafare" oggi sono un filo piu' oculato perchè ho realizzato che cmq non sono cartucce infinite, e la scelta di alcune puo' precludere l'uso successivo di altre, pertanto ha senso essere tatticamente preparati e valutare volta x volta.
Parlo c per esempio del fatto che ho evitato di andare in ira e anche che, la scelta dei nemici il primo turno da affrontare (Complice anche aver vinto l'iniziativa con un gran tiro) era dettata dal fatto di voler ottimizzare iniziando ad abbattere nemici prima che questi potessero battere ciglio allo scopo di ridurre il numero di nemici che potessero danneggiarci (ridurre in sostanza il gap numerico) e la scelta migliore era il movimento + completo, e quei due nemici attaccati da Diantha e lupo erano i soli che potevano essere attaccati per poter applicare questa strategia, siccome gli altri erano troppo lontani (ma nn cosi lontani da scongiurare una loro carica ^^')

Chiaramente erano in conto un tot di danni, che avremmo preso, alla fine è il loro lavoro (dei mob, di farti danni).

Che altro dire, grazie mille ancora a dm e druidella e ci vedi in chat come smepre

Segnala
[utente eliminato]
Re: [T4N][Territori Selvaggi] Battaglia con gli orchi

Inizierei questa risposta con un caloroso "Grazie".

Grazie a Diantha per avermi fatto compagnia durante la mia prima giocata con questo personaggio, grazie ad Avelyn per l'opportunità di prendere parte in una quest, e, soprattutto, grazie mille ad entrambi per la pazienza dimostrata mentre litigavo coi comandi.

Con un personaggio come il mio certe volte fai interi combattimenti senza ricevere attacchi, ma ciò non rende certamente meno emozionante ed ansiogeni gli scontri!
E' stata decisamente una sorpresa vedere il caro Orco3 sopravvivere ai due attacchi in picchiata, ma è stata forse una fine più clemente di essere squarciato a metà dalla cara Diantha :oorkhappy:

Rinnovo i ringraziamenti!
Buona serata e buon gioco a tutti ❤️

Segnala
Rispondi Indice