Campagne e Avventure
Discussione

[One shot- Strada Alta] Tremotino showdown gruppo 1

3 interventi · 52 visite

aperto da Earil Hawklight
28/03/2025 19:28
Earil Hawklight
Arpisti

[One shot- Strada Alta] Tremotino showdown gruppo 1

Svolta in data: 24-25/03
Partecipanti: Eledhvar, Ludmilla, Ekreth
Locazione: Alta strada
Durata: 7 ore
Genere (difficoltà): GI 2
Premi in PE: Eled 260px Lud 260 px Ekreth 300 px
Premi vari:

RESOCONTO: Il piano dei nostri eroi è andato subito in frantumi, così come la copia di Vivien a cui si accompagnavano. Infatti, dopo aver visto la copia specchio andare in fratumi Eledhvar ed Ekreth non fanno in tempo ad entrare nel livello più profondo del sogno di Tremotino, che si trovano catapultati in una ballata insieme a Ludmilla che appare a sorpresa. I tre si trovano ad affrontare una dura scelta. Aiutare i protagonisti della ballata a concludere la storia, oppure rimanere impassibili osservatori. Tra dubbi e perplessità solo uno dei personaggi della storia viene aiutato a giungere alla meta, lo scontro con un grosse verme purpureo, il quale lo divora in quattro e quattr’otto rivolgendo poi le attenzioni verso i nostri eroi. I colpi dell’elfo e del ballerino risulterebbero fatali per il mostro, se non fosse che in quel mondo dei sogni non vigono regole ordinarie e di fatto i loro colpi risultano inefficaci. Alla fine il trio comprende che solo la spada del guerriero giunto insieme a loro è ingrato di ferire il mostro ed Ekreth riesce a sconfiggerlo non prima però che Eledhvar prenda una “tragica” decisione.

COMMENTI: Anche per voi il capitolo conclusivo. Vi ringrazio per la pazienza, anche perché alla fine vi ho scombinato il gruppo originale e quindi non era nemmeno facile organizzarvi in gioco. Brava a Ludmilla messa come elemento di “disturbo”. Spero che non ti sia dispiaciuto il ruolo. E bravo anche ad Ekreth, il quale forse era quello meno addentro alla Trama. Una nota di merito infine ad Eledhvar, la cui scelta potrebbe dare un “degno” finale al personaggio. Spero vi sia piaicuta. In caso di dubbi e domande sapete dove trovarmi. ^^

Segnala
[PG bannato]
Re: [One shot- Strada Alta] Tremotino showdown gruppo 1

Ci sono stati momenti in cui sono andato davvero in confusione, la trama era bella ma davvero complessa e gli enigmi non facili. Abbiamo capito solo alla fine se dovevamo assecondare la ballata oppure il contrario. Attendevo di poter arrivare al cospetto di Tremotino e sono felice che ci sia stata l'opportunità alla fine. Mi dispiace un pochino che anche gli altri compagni non abbiano avuto la stessa possibilità di conoscere l'intera vicenda ma cercherò di passare le info che mancano prima dell'addio. Inaspettato il finale che ha dato una perfetta conclusione alla storia di questo personaggio a cui non posso che essere tanto affezionato.

Grazie per il tempo che ci hai dedicato.

Segnala
Ludmilla Castamere
Re: [One shot- Strada Alta] Tremotino showdown gruppo 1

Eccomi! Pensavo di aver risposto!

Ho trovato questa trama interessante e nata da una bella idea che ammetto mi sarebbe piaciuto sviluppare maggiormente.

Il ruolo di spettatrice e di mera disturbatrice era consono a quanto accaduto in precedenza, quindi nulla da dire.

Gli enigmi decisamente non facili, per fortuna non stava a me risolverli!!

Grazie quindi al DM per la consueta disponibilità e gentilezza e ai compagni per questo breve passaggio fatto insieme.

A presto.

Segnala

Ricomincia la malinconia.
T'incatena come una canzone del tuo passato più lontano
e ti ama sottile nella trama del tempo vuoto.
Malinconia tu ce la fai a perdermi, a violentarmi
fino a farmi pietra, attrice del nulla senza mai più dolore.

Rispondi Indice