Campagne e Avventure
Discussione

[La fiera del ciccolato - Neverwinter] Orsetto gommoso

3 interventi · 59 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
19/03/2025 19:05
[PG bannato]

[La fiera del ciccolato - Neverwinter] Orsetto gommoso

Svolta in data: 18/03/2025
Partecipanti: Nodor, Avelyn
Locazione: Nido del Mendicante
Durata: 2 ore
GS 7

Punti esperienza

• Nodor 335
  • Avelyn 337

Tesoro
100 mo ciascuno e gommosi resti commestibili

Resoconto:
I personaggi vengono attirati da delle urla poco lontane e accorrono, trovando un bestione dalle sembianze umanoidi fatto di una strana sostanza gommosa che spacca tutto e ammazza la gente che gli capita a tiro. I due protagonisti intervengono e uccidono il mostro.

Commenti:
One Shot rapida e veloce, ma non indolore... Avete avuto davanti un costrutto in una insolita veste, con tutte le difficoltà legate ai suoi tratti, in particolare per voi la riduzione dei danni che ha vi ha costretti a metterci parecchi round per buttarlo giù. E' stato bello leggervi, siete stati anche bravi. Nodor ha pagato il prezzo di avere davanti un avversario un pò troppo difficile per il suo livello, che non poteva che affrontare nell'ovvia maniera di caricare a testa bassa. E questo purtroppo gli ha fatto prendere un mare di danni che l'hanno costretto alla ritirata. E meno male, un altro round in mischia e forse il pg ci crepava. Purtroppo con l'arco ha smesso di essere utile, ma quando il mezzorco è stato in mischia ha menato forte. Avelyn aveva invece una sfida ampiamente alla sua portata. Il costrutto, complice la sfiga mia coi dadi, non l'ha beccata quasi mai ed è andato tutto per il meglio. Comunque scelte tattiche impeccabili. Sul finale vi ho dato un indizio, ora spetta a voi portare avanti il gioco.
Il premio in monete sono una ricompensa cittadina per il mezzorco e un incentivo per il manto grigio in buoni benzina fieno.

Segnala
[PG bannato]
Re: [La fiera del ciccolato - Neverwinter] Orsetto gommoso

E' stata divertente e subito briosa!.
Un format che ci ha permesso di concludere un combattimento in una sola quest (che non è affatto scontato direi).

Devo dirvi la verità, combattere con Nodor, con i trascorsi di Triboar sulle spalle, non era affatto scontato, ma che esso non sia un canonico mezz'orco l'ha capito pure Avelyn in on (parla l'elfico perché cosi può rispondere pan per focaccia agli elfi che lo insultano: fantastico xD)

Da DM in prova ho preso pure degli appunti su cose di combattimento: il buckler, per dirne una. Sempre in qualità di tale, spero anch'io un giorno di essere cosi in scioltezza da poter applicare degli archetipi "complessi" alle creature.

Grazie Ele :heart:

Segnala
[PG bannato]
Re: [La fiera del ciccolato - Neverwinter] Orsetto gommoso

Mi sono divertito molto! Il primo colpo del bestione, dopo una mia carica miseramente fallita, mi ha indotto, per la prima volta, a ritirarmi perché l'idea di lasciarci le penne si è resa da subito una possibilità concreta. Vero è che, altro motivo che mi ha reso felice, ho avuto l'onore di combattere al fianco di Avelyn e questo mi metteva una certa tranquillità. Peccato essere stato praticamente inutile nella seconda fase ché con l'arco Nodor è una pippa. Quando poi giocando si impara, il divertimento raddoppia quindi grazie mille a entrambi.

Segnala
Rispondi Indice