Campagne e Avventure
Discussione

[One shiot - Territori Selvaggi] lo straziante grido delle lame

3 interventi · 62 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
18/03/2025 16:36
[PG bannato]

[One shiot - Territori Selvaggi] lo straziante grido delle lame

Svolta in data:
18-03-2025
9.45 – 12,30

Partecipanti:
Ekreth
Zell

Locazione:
Territori Selvaggi – fiume Neverwinter

Durata:
3 ore circa

GS: 15

Premi PE:
Ekreth : 600
Zell : 600

Tesoro:
6 Armi bianche scassate dal valore di 100 mo ciascuna

Resoconto:
Nella mattinata fredda nel Bosco di Neverwinter Zell ed Ekreth si incontrano per caso quando vedono una manciata di cervi, uno sporco di sangue, fuggire da est verso Ovest. Zell non si fa pregare: il druido protegge il bosco di Neverwinter da anni e, accompagnato dall'esponente dell'Alleanza, va a combattere contro quello che non avete identificato, ma ora posso dirvelo, un Vento dell'Ira che è durato pochissimo.

Commenti:

Zell: che adori il tuo personaggio non credo sia un mistero da ben un anno fa a Triboar, ma averlo sotto il naso durante una quest è stato davvero carino.
Ekreth: anche su sai che mi piace il tuo PG, specialmente il carattere perché, fra PG tendenzialmente seriosi, sa essere una ventata d'aria fresca con la sua ironia e umorismo.

In combattimento entrambi avete fatto bene.
----------
Ci ho voluto provare con personaggi grandi: la sfida sarebbe potuta essere più impegnativa avessi giocato diversamente la creatura, ma se non comincio in qualche modo credo che non riuscirò mai a svezzarmi ed uscire dal bozzolo dei livelli bassi. Siete stati tutti e tre (Kirara inclusa ad aiutare Zell con il Rodeo), molto di sostegno: snocciolandomi informazioni per sussurro ed anche in chat di Discord dove sentivate esserci l'esigenza.

I miei errori, che mi han portato a sfruttare il mostro al 50% del suo potenziale:

Avendo portata, l'entità avrebbe potuto eseguire un AdO su Zell (anche se non sarebbe stata in grado di superare la sua Classe Armatura -e la svista si può considerare ininfluente, ma c'è da fare attenzione a ste cose).

In oltre, grazie alla sua capacità di volo ed invisibilità, avrebbe potuto inibire le azioni di carica dei personaggi e far svolgere il combattimento in maniera assai differente : avrebbe potuto darvi qualche round in più di azione.

Anche per questi “errori” il premio deve essere ridotto di conseguenza, ma spero che questo non infici negativamente la vostra esperienza di gioco.

Segnala
Ekreth
DM
Re: [One shiot - Territori Selvaggi] lo straziante grido delle lame

Ma si 😆

Come ti ho detto fa nulla alla fine è giusto cimentarsi anche in cose che escono dalla nostra conforte zone u.u

Per il resto il nemico era decisamente particolare e la stiuazione decisamente difficile da gestire visto che non sapevamo on game cosa era quel coso e mi sono mosso di conseguenza

Le mie considerazioni off te le ho già dette pertanto non mi sembra giusto replicare qua u.u

La prossima volta ci farai cagare mattoni dal culo u.u

le mo si dividono...mi sento barbone u.u

Segnala
Zell
Anello delle Spade
Re: [One shiot - Territori Selvaggi] lo straziante grido delle lame

Eccomi!!

Grazie al DM per il piacevole intrattenimento e al compagno di avventura perché come detto riesce sempre con quel tono leggero a strappare sorrisi!

Per quanto riguarda gli “errori” non fartene un problema. Situazione nuova, PG alti (con classi e meccaniche con cui magari non si è familiari) e un mostro altrettanto alto con altrettante dinamiche e meccaniche. Non è sicuramente una cosa facile, però come detto da Ekreth apprezzo davvero lo sforzo e l’impegno!

Avevo già spulciato una tua quest e mi è particolarmente piaciuto il modo in cui gestisci/ordini la chat scrivendo a fine di ogni paragrafo eventuali Tiri, Prove, Turni, Attese, così un pg sa sempre se agire o meno in base s quanto dovrà ancora essere comunicato. Davvero molto molto utile come modo!!

Per il resto abbiano già affrontato l’argomento in pvt

Tesoro: dai pure tutto ad Ekreth! 😛 so che fa segretamente collezione di spade u.u

Segnala
Rispondi Indice