Svolta in data: 13 e 17 Marzo
Partecipanti:
Rhirien
Rotwak il Segaossa
Elizabeth Kinghorn
Locazione: Radura di confine
Durata: 5h 30 min
Genere (difficoltà): GI1
Premi in PE:
Rhirien: 165 px
Rotwak: 180 px
Elizabeth: 150 px
RESOCONTO:
Mentre girano per la foresta, Elizabeth, Rirhien e Rotwak, si imbattono in una strana bolla traslucida al cui interno è intrappolato un uomo dall'aria teatrale. L’uomo, che si presenta come Baltus, si definisce un mercante di oggetti rari, ma rivela di essere in realtà un’anima prigioniera da secoli in quella barriera magica. Racconta di aver perso un indovinello contro una fata, condannandosi a un’esistenza errante: la sua prigione appare e scompare in luoghi sempre diversi, senza che lui possa trovare pace. Baltus offre loro un’opportunità: se avessero risolto l’indovinello che lo aveva condannato, forse la sua maledizione sarebbe stata spezzata. Dopo vari ragionamenti, è Rotwak a suggerire una possibile risposta. Appena pronunciate quelle parole, un'energia sinistra si manifesta. La foresta si tinge di rosso, granelli di sangue fluttuano nell’aria e per un attimo tutti vedono se stessi e i loro compagni in uno stato di decomposizione avanzata. Un suono profondo, simile a un battito cardiaco, riecheggia tre volte prima che l'oscurità venga risucchiata nel medaglione di Baltus. Quando tutto torna alla normalità, la bolla è scomparsa e il medaglione giace a terra, trasformato in pietra e dall'aspetto diverso. Baltus è svanito. È stato liberato? È stato annientato? Nessuno può dirlo con certezza.
COMMENTI:
Allora ragazzi, siamo riusciti ad arrivare infondo alla storia dell'indovinello all'ultima azione della serata
quando ho letto la soluzione oramai non ci credevo nemmeno io ![]()
Rhirien: Bello leggerti, le azioni sono belle descrittive e mi è piaciuto lo spirito con il quale il tuo pg ha affrontato la cosa. Per adesso non ho nulla da dire
Bravissima perchè insieme a Elizabeth, con le vostre domande siete riuscite a prendere qualche indizio in più sulla faccenda
Elizabeth: "Mio piccolo bon bon"
mi sono divertito un sacco nel leggerti. Brava davvero. A parte questo le domande tutte giuste, un pò di difficoltà ma come avete capito l'indovinello non doveva essere "risolto"...
Bravissima perchè insieme a Rhirien, con le vostre domande siete riuscite a capire un pò di quello che deve ancora succedere...
Rotwak: Il VERO eroe della serata
innanzitutto perchè hai il coraggio di andare in giro con quelle due che ti maltrattano...
a parte gli scherzi, mi è piaciuto leggerti e sono contento che abbia cercato di calare bene il pg nella storia anche se è una parte un pò lontana da quello che sa fare meglio...
le tue azioni hanno dati importanti spunti per far fare domande alle due cervellone. Ottimo!