Campagne e Avventure
Discussione

[Territori Selvaggi] La Bolla nel Bosco

4 interventi · 59 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
17/03/2025 20:11
[PG bannato]

[Territori Selvaggi] La Bolla nel Bosco

Svolta in data: 13 e 17 Marzo

Partecipanti:
Rhirien
Rotwak il Segaossa
Elizabeth Kinghorn

Locazione: Radura di confine

Durata: 5h 30 min

Genere (difficoltà): GI1

Premi in PE:
Rhirien: 165 px
Rotwak: 180 px
Elizabeth: 150 px

RESOCONTO:
Mentre girano per la foresta, Elizabeth, Rirhien e Rotwak, si imbattono in una strana bolla traslucida al cui interno è intrappolato un uomo dall'aria teatrale. L’uomo, che si presenta come Baltus, si definisce un mercante di oggetti rari, ma rivela di essere in realtà un’anima prigioniera da secoli in quella barriera magica. Racconta di aver perso un indovinello contro una fata, condannandosi a un’esistenza errante: la sua prigione appare e scompare in luoghi sempre diversi, senza che lui possa trovare pace. Baltus offre loro un’opportunità: se avessero risolto l’indovinello che lo aveva condannato, forse la sua maledizione sarebbe stata spezzata. Dopo vari ragionamenti, è Rotwak a suggerire una possibile risposta. Appena pronunciate quelle parole, un'energia sinistra si manifesta. La foresta si tinge di rosso, granelli di sangue fluttuano nell’aria e per un attimo tutti vedono se stessi e i loro compagni in uno stato di decomposizione avanzata. Un suono profondo, simile a un battito cardiaco, riecheggia tre volte prima che l'oscurità venga risucchiata nel medaglione di Baltus. Quando tutto torna alla normalità, la bolla è scomparsa e il medaglione giace a terra, trasformato in pietra e dall'aspetto diverso. Baltus è svanito. È stato liberato? È stato annientato? Nessuno può dirlo con certezza.

COMMENTI:

Allora ragazzi, siamo riusciti ad arrivare infondo alla storia dell'indovinello all'ultima azione della serata :ybsor: quando ho letto la soluzione oramai non ci credevo nemmeno io :ynoob:

Rhirien: Bello leggerti, le azioni sono belle descrittive e mi è piaciuto lo spirito con il quale il tuo pg ha affrontato la cosa. Per adesso non ho nulla da dire :heart:
Bravissima perchè insieme a Elizabeth, con le vostre domande siete riuscite a prendere qualche indizio in più sulla faccenda

Elizabeth: "Mio piccolo bon bon" :ybsor: mi sono divertito un sacco nel leggerti. Brava davvero. A parte questo le domande tutte giuste, un pò di difficoltà ma come avete capito l'indovinello non doveva essere "risolto"...
Bravissima perchè insieme a Rhirien, con le vostre domande siete riuscite a capire un pò di quello che deve ancora succedere...

Rotwak: Il VERO eroe della serata :ynoob: innanzitutto perchè hai il coraggio di andare in giro con quelle due che ti maltrattano...
a parte gli scherzi, mi è piaciuto leggerti e sono contento che abbia cercato di calare bene il pg nella storia anche se è una parte un pò lontana da quello che sa fare meglio...
le tue azioni hanno dati importanti spunti per far fare domande alle due cervellone. Ottimo!

Segnala
[PG bannato]
Re: [Territori Selvaggi] La Bolla nel Bosco

Prima di tutto grazie diemme per la giocata che ci ha fatto spremere non poco le meningi! Non nascondo di aver chiesto ad amici, colleghi ecc ecc...insomma ho elemosinato idee quà e la ma niente. Come già detto la soluzione è stata data alla fine grazie a quella che è stata una raccolta collettiva idee con le due compagne d'avventura. Non so nemmeno io cosa ci faccio lì in mezzo. Avevo una reputazione e me la sono giocata eheh. Scherzi a parte si, ho fatto il meglio che ho potuto rendendo il mio PG utile fin dove ha potuto rimanendo coerente in tutta la sua "grezzaggine" e media intelligenza e bassa saggezza.

È stato un piacere leggere anche te. Sempre molto chiaro in ogni riga delle tue descrizioni!

Grazie anche alle due compagne di disavventure.

Segnala
[PG bannato]

Parto con il ringraziare il DM per le piacevoli sessioni (complimenti per la scrittura, mi sei piaciuto tanto da leggere) e la bella caratterizzazione di un png che mi sarebbe dispiaciuto molto dover lasciare lì dentro.
Ce ne pentiremo in futuro? Possibile? Ma si guarda al presente per il momento.
Ci si è sciolto il cervello ed è colato dalle orecchie ad un certo punto, però la finale intuizione ci ha salvato il culo ed il barbarozzo ha fatto da giustissimo portavoce. Ce lo rinfaccerà a vita...ma siamo pronte anche a questo oramai hahahaha
Ammetto di non essere al 100% una fan degli indovinelli (ma solo perché trovare la soluzione dopo tot ore diventa follia pura XD), ma quando capitano, danno modo anche di sfruttare altri lati dei propri personaggi, che magari in delle singole combattive non escono fuori! Quindi questo assolutamente gradito, come la storia che si prospetta interessante!
Sempre un mega grazie ai miei due compagni bellissimi con cui ho riso tantissimo durante le varie fasi di delirio di questa sessione ?
Ci aggiorniamo presto per il prossimo passo! :phug:

Segnala
Elizabeth Kinghorn

Come mio solito arrivo con colpevole ritardo e chiedo scusa per questo, assicurando che non lo faccio per mancanza d'interesse, ma semplicemente sono stordita >.<

Comunque! Ringrazio il dm per le sessioni e il tempo speso con noi, e soprattutto per la pazienza avuta: come per Rhirien, anche io accuso un po' gli indovinelli, soprattutto perchè è praticamente impossibile per me riuscire a rendere il punteggio di int del mio pg e quindi tendo a panicare un po' 😆
Ti ringrazio anche per il complimento: fa sempre piacere vedere il proprio pg apprezzato e almeno so che sono sulla strada giusta per un'interpretazione adeguata U_U

Ovviamente ringrazio anche i due compari di avventure e vediamo come ne usciamo da questa storia.

Grazie ancora e a presto! :1up:

Segnala
Rispondi Indice