Campagne e Avventure
Discussione

[A Dangerous Game - Territori Selvaggi] L'Arciere e la Mangiacuori

3 interventi · 146 visite · bloccata

aperto da Nyron Raylock
28/02/2025 23:32
Nyron Raylock
Admin

[A Dangerous Game - Territori Selvaggi] L'Arciere e la Mangiacuori

Svolta in data: 20/02/2025 - 27/02/2025

Partecipanti: Eledhvar, Mizar

Locazione: Territori Selvaggi » Bosco di Neverwinter

Durata: 5h 30m

Genere (difficoltà):
5x GS 1/3
5x GS 2
3x GS 7

Premi in PE:
Eledhvar 360
Mizar 600

Premi vari:
Eledhvar 2015 mo
Mizar 1705 mo

Resoconto: Addentratisi nel folto del Bosco alla ricerca di indizi o colpevoli di quanto sta accadendo ultimamente, la strega e il quessir scoprono ben presto di esserci molto più vicini di quanto pensassero - forse troppo, direbbero anche alcuni. La loro andatura non esattamente furtiva aveva attirato l'attenzione di un gruppetto di nemici, che ha presto provato a farli cadere in un'imboscata: quel che non sapevano, però, è che di fronte a loro c'erano due combattenti ben più esperti di quanto potessero aspettarsi - e se anche la tattica avrebbe potuto funzionare con altri, con loro non ha portato ad altro se non alla morte... O, per alcuni, alla prigionia.

Commenti: Che dire, siete stati dei veri tamarri - e mi è piaciuto un sacco. A partire dalla sfida iniziale, un po' Gimli e Legolas (tanto che mi aspettavo un "comunque conta per uno!" da un momento all'altro), fino al fallito (purtroppo) salto mortale accompagnato da una rispettosa attesa dall'altra parte, per non rubare il punto giustamente guadagnato. Non era una giocata concettualmente troppo impegnativa, e mi è parso che la cosa vi abbia permesso di dare ai personaggi qualcosina anche di più rispetto al solito, colorando la giocata un'azione dopo l'altra: ho davvero apprezzato l'interazione che avete avuto, Mizar in tutto il suo splendore di cacciatrice che riporta l'elfo alle sane vecchie abitudini e dall'altra parte un personaggio che quel mestiere lo fa da prima che lei fosse anche solo un pensiero, pronto a ribadire tutta l'esperienza accumulata. Bravi a utilizzare ogni carta a vostra disposizione, fra incantesimi e abilità e oggetti, ma anche nel pensare al futuro, con il goblin fatto prigioniero di cui avremo poi modo di parlare. Insomma: una buona prestazione a tutto tondo, è stata un piacere.
Al solito per dubbi o domande o critiche o altro sono sempre disponibile. Per tutto il resto: alla prossima!

Segnala
[PG bannato]
Re: [A Dangerous Game - Territori Selvaggi] L'Arciere e la Mangiacuori

Condivido pienamente tutto quello che hai detto nei commenti. Una giocata semplice dal punto di vista del combattimento che ci ha permesso di poter concentrarci fino in fondo sull'interazione con la situazione e il compagno di gioco e le descrizioni, piuttosto che scervellarci su tecnicismi e strategie per non lasciarci la pelle. Il risultato è stato tanto divertimento e tanta tamarraggine. Giocata figa, complimenti.

Segnala
Mizar Raylock
DM
Re: [A Dangerous Game - Territori Selvaggi] L'Arciere e la Mangiacuori

Eccomi qui :heart:

È stato bello poter essere una vera tamarra TM e usare più o meno tutta la scheda. È piaciuto un sacco anche a me - per quanto dai, proprio Gimli mi tocca interpretare?
Concordo su tutto quello che è stato scritto: la semplicità strategica della sessione, ha permesso di far venir fuori una dinamica interpretativa divertente da giocare e mostrare le differenze d'approccio al combattimento, ma diciamo anche alla Caccia dei personaggi. Vedremo cosa verrà fuori alla fine di questa storia.
Grazie di cuore ad entrambi le per serate trascorse a giocare assieme e alla prossima!

Segnala

a wolf is a wolf, even in a cage, even dressed in silk
https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/146/Screenshot 2026-03-11 alle 18.13.16.png

Rispondi Indice