Svolta in data: 24/02/2025 - 26/02/2025
Partecipanti: Ardarico, Diantha, Rhirien
Locazione: Territori Selvaggi » Bosco di Neverwinter
Durata: 6h 30m
Genere (difficoltà):
2x GS 1/3
2x GS 1/2
2x GS 2
3x GS 7
Premi in PE:
Ardarico 400
Diantha 300
Rhirien 400
Premi vari:
Ardarico 1100 mo
Diantha 1200 mo
Rhirien 1100 mo
Resoconto: Il gruppo composto da Ardarico, Diantha e Rhirien, accompagnati dai vari compagni animali, è in perlustrazione nel Bosco alla ricerca di qualcosa che possa dare più senso agli ultimi avvenimenti. L'udito fine della barbara permette loro di accorgersi di un gruppo di uthgard circondati da quella che parrebbe un'imboscata ordita da una banda di goblinoidi e non solo. L'arrivo della proverbiale cavalleria sgomina però i piani delle creature, e dà modo ai tre di conoscere il clan Whiteaxe di Grunwald, della tribù della Bestia del Tuono: il primo contatto è abbastanza ruvido, ma con gli ultimi avvenimenti non c'è bisogno di farsi nuovi nemici... Anche se per quanto riguarda le amicizie c'è ancora molta strada da fare.
Commenti: Innanzitutto, vorrei ringraziare Eledhvar e Mizar per averci lasciato il posto per finire in tempi brevi la sessione senza dover rimandare di una settimana intera. Dopodiché, andando al sodo: sono state due sere abbastanza impegnative, piene di cose da fare e poi fatte, delle quali mi ritengo discretamente contento - certo aver dovuto stringere tanto i tempi sulla parte più esplorativa forse non ha reso il mood tanto quanto volevo, e la necessità di chiudere causa orario ha obbligato ad azioni lunghe e pienissime nella sezione più narrativa, però a parte la mia non pienissima soddisfazione per la resa credo sia stato un buon inizio. Mi piace sempre quando si riescono a fare sessioni che abbiano entrambe le fasi, sia quella del combattimento che quella puramente narrativa, perché si à modo ai personaggi di venire esplorati a 360°: una delle cose che preferisco è vedere le differenze tra i due momenti, ma anche di più il modo in cui i vari aspetti si uniscono. Come gruppo mi sembra ve la siate cavata abbastanza bene, un po' improvvisato per certi versi però avete tutti personaggi abbastanza versatili per cui siete riusciti a incastrarvi gli uni con gli altri, formando un gruppo che appunto si è rivelato ampiamente efficace. Andando un attimo più nello specifico, alcune piccole considerazioni:
Ardarico: hai fatto fondamentalmente tutto in queste due sessioni, sfogliando il repertorio del chierico che può fare ogni cosa; completamente in gestione dall'inizio alla fine, tra la scelta di incantesimi che ha pagato più che bene e la fase di dialogo dove hai gestito la conversazione da pari a pari, parlando a nome del tuo clan come Thyrmund faceva col suo. Davvero molto apprezzato, trovo sia stata una prova assolutamente di livello.
Diantha: ti dirò, ruggine a parte - che però si toglie facilmente, basta avere qualche occasione di più (e magari impostare una routine, in effetti...) - sei quello che mi ha messo più in difficoltà, principalmente con la parte narrativa. Andare dritti come un treno non sempre è la modalità ideale per gestire un dialogo, soprattutto quando di fronte c'è qualcuno che non parte dalla stessa base di pensiero, quindi il modo con cui hai approcciato la discussione ha avuto un effetto più negativo che positivo sull'atteggiamento del png - e la cosa avrà, chiaramente, le sue conseguenze; tuttavia, non si può non considerare che il tuo personaggio non è quello da cui ci si aspetta la dialettica migliore, e soprattutto essendo un fondamentalmente un fanatico del proprio clan non ci si può sorprendere di certe cose. Per cui, nel bene e nel male, direi bravo.
Rhirien: sarò onesto, ti ho percepita un po' spenta in queste sessioni, specialmente la seconda, o come minimo meno brillante di quanto tu non sia stata in altre occasioni. Comprendo la volontà di tenersi in disparte per lasciar andare gli uthgard a parlare con gli uthgard, ma sicuramente avresti trovato spazio anche tu volendo. Questo non significa che tu non abbia fatto bene, ho apprezzato come tu abbia gentilmente ricalcato le parole sagge di Ardarico con un tocco di spirito tuo, solo forse avresti potuto fare anche di più - ma va bene così comunque, può starci la giocata in cui non si è protagonisti. Per il discorso dello scontro invece niente da dire, ormai stai affinando sempre di più la tattica per rendere la gorilla un carro armato per cui da quel punto di vista dici ampiamente la tua. Anche qui, ben fatto.
Al solito per dubbi o domande o critiche o altro sono sempre disponibile. Per tutto il resto: alla prossima!