Campagne e Avventure
Discussione

[Oneshot - Luskan] Esplorazione sotterranea, capitolo 3

3 interventi · 67 visite · bloccata

aperto da Nyron Raylock
26/02/2025 14:22
Nyron Raylock
Admin

[Oneshot - Luskan] Esplorazione sotterranea, capitolo 3

Svolta in data: 25/02/2025

Partecipanti: Etrigan, Nodor

Locazione: Luskan » Rovine di Illusk (simula sottosuolo di Luskan)

Durata: 3h

Genere (difficoltà):
GS 4

Premi in PE:
Etrigan 300
Nodor 0 (limite mensile raggiunto)

Premi vari:
Etrigan 300
Nodor 300

Resoconto: Mentre la voragine ormai è stata praticamente chiusa, altri due avventurieri infine si spingono nel sottosuolo di Luskan, alla ricerca di indizi su cosa possa essere stato a causare il crollo. A lungo camminano per le gallerie sotterranee, finché non si imbattono in una creatura - che nessuno dei due riesce a riconoscere - intenta a cibarsi di alcuni cadaveri. Lo scontro che segue è feroce, rapido e vede i due colpire con grande efficacia, finché infine il mostro non cade al suolo senza vita. Si può infine tornare a riferire in superficie, e ottenere quanto promesso…

Commenti: Una buona prova da parte di entrambi, anche se mio malgrado ho dovuto tagliare un po' sui tempi così da far stare tutto. Ho molto apprezzato sia le idee che la resa - e in questo proposito, complimenti in particolare a Etrigan per come si è già ambientato più che bene nonostante sia arrivato da poco. Abbiamo fatto una specie di T4N con questa sessione, provando tanto le abilità quanto gli attacchi, e direi che te la sei cavata egregiamente. L'unica pecca - che poi non è una vera pecca perché fuori dal vostro controllo - sono stati i dadi: ogni volta che serviva un tiro alto per dare un po' di senso a ciò che accadeva o al circondario avete tirato veramente bassissimo, cosa che di fatto ha tolto parte dello sfondo narrativo alla sessione. In compenso quando si è trattato dello scontro è andato tutto più che bene, i dadi hanno girato per il verso giusto e vi hanno permesso di liberarvi del mostro senza troppa fatica, quindi nel complesso direi che comunque è stato un buon risultato. Bravi così.
Al solito per dubbi o domande o critiche o altro sono sempre disponibile. Per tutto il resto: alla prossima!

Segnala
Etrigan
Re: [Oneshot - Luskan] Esplorazione sotterranea, capitolo 3

E io ringrazio te per l'opportunità e per la pazienza! 🙂

E' stata una giocata for dummies per testare sul campo le meccaniche del gioco, che uno tende a dare per scontate essendo le stesse del cartaceo, ma su una piattaforma come questa hanno una gestione totalmente diversa.
Solo sbattendoci la testa uno se ne rende conto, come è letteralmente successo ieri!

Peccato non aver portato a casa un po' di spunti da ruolare all'esterno, ma siamo stati sfigati neri.

Senza togliere nulla al DM però, il vero plauso secondo me va a Nodor. Non al pg ma alla persona dietro lo schermo.
In primis perché ha fatto di tutto per rimanere ieri sera, nonostante avesse i suoi problemi in OFF per i quali avremmo potuto tranquillamente rimandare (e sarebbe stato più che legittimo).
Il secondo perché lui più di tutti mi ha coinvolto fin dal primo giorno facendomi sentire ben accetto e un po' meno smarrito, cosa che non era assolutamente dovuta essendo il sottoscritto un emerito signor nessuno. Di ciò non posso che essergliene assolutamente grato!

Segnala
[PG bannato]
Re: [Oneshot - Luskan] Esplorazione sotterranea, capitolo 3

Grazie mille a entrambi. Me la sono goduta nonostante i suddetti problemi contingenti in off. Sono molto contento di aver partecipato attivamente all'ingresso di un nuovo giocatore. Con il senno di poi posso anche dire che ne sta valendo assolutamente la pena. Comunque non ho fatto altro che restituire quanto mi è stato dato a mia volta al mio ingresso in Land.
DM Nyron sempre efficace, paziente e divertente quindi ai ringraziamenti aggiungo i miei complimenti.
Alla prossima!

Segnala
Rispondi Indice