Svolta in data: 25/02/2025
Partecipanti
Elya
Celandine Goodheaver
Locazione:
La Lira ed il Mantello
Durata:
2 ore e 30 minuti
GS:
GI1
Premi px:
Elya: 20 px
Celandine Goodheaver: 20 px
Resoconto:
Celandine Goodheaver, una vivace hin, ed Elya, una studiosa riservata, si sono incontrate alla Locanda della Lira e del Mantello, dove sono state accolte dalle due gemelle Parmi e Giana Buonassai. Le due cameriere, dal carattere allegro e scherzoso, hanno proposto loro una sfida ludica per rendere la serata più interessante.
Le prove consistevano in due giochi distinti:
Celandine ha affrontato il Gioco delle Tre Lame, in cui doveva individuare quale dei tre pugnali forniti fosse sbilanciato e poi lanciare con precisione quelli migliori.
Elya, invece, si è cimentata con il Gioco della Fiamma dell'Illusione, un test di osservazione e discernimento magico per capire se la fiamma che le veniva mostrata fosse reale o un inganno arcano.
Entrambe le avventuriere hanno superato le rispettive sfide con successo: Celandine ha individuato la lama sbilanciata e lanciato con maestria, mentre Elya ha smascherato senza esitazioni l'illusione magica.
Parmi e Giana, entusiaste per il loro trionfo, hanno mantenuto la promessa fatta all'inizio: cena e camera gratuite per entrambe. Prima di tornare ai loro compiti, hanno salutato calorosamente le due vincitrici e le hanno invitate a tornare alla locanda in futuro.
Mentre la serata si avviava alla sua conclusione, un pensiero si affacciava tra le due giovani: forse non avevano solo vinto un gioco, ma anche una nuova amicizia.
Commenti:
Vi ho beccate entrambe in locanda e l'idea mi è venuta leggendo un po' voi. Sono molto contento di quello che ho letto ed è anche un piacere leggervi. Questa era un piccolo ambient per tenervi compagnia e farvi prendere un po' di dimestichezza con le meccaniche del gioco. Spero vi siate divertite e alla prossima ![]()