Campagne e Avventure
Discussione

[Neverwinter - Il Peccato di un Padre] Troppo tardi

5 interventi · 88 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
24/02/2025 10:54
[PG bannato]

[Neverwinter - Il Peccato di un Padre] Troppo tardi

Svolta in data:
22-23-02-2025

Partecipanti:
Avelyn
Thorian
Alalgar
Galen

Locazione:
Longsaddle

Durata:
8 ore circa

Gs:
GI1

Premi px:

Avelyn -> 90
Thorian -> 100
Alalgar -> 80
Galen -> 50

Premi mo:

• Assegnazione in base al livello
  • Presenza del Tesoro in base al GS

Persi:
Indicatemeli nel reso così da toglierli

Resoconto:
Il viaggio ha inizio, e nel mentre la notte giunge al suo massimo, nel punto più gelido e solitario, il gruppo cerca di fermarsi in uno spiazzo che si rivelerà essere un "cimitero" fonte di nuove ferite all'animo

Commenti:

Abbiamo iniziato!
Parto con il dire che nel complesso vi siete mossi come mi aspettavo dai ruoli che incarnate, da Alalgar a Galen. Una narrativa che voleva darvi qualche indizio in più, magari per direttissima. Avevo calcolato più o meno il percorso con le tempistiche, ma ahimè, tutto ha puntato ad altro, ma non è un danno.
Se posso permettermi, comprendo che siate cittadini prettamente, ma per queste missioni o quelle successive nelle aree boschive della zona comunque controllata da Never, aver qualche punticino su Sopravvivenza o aver un pg che possa usarlo non sarebbe un male. Non è un danno in se e per se, badate, ma potevate girare a vuoto se la Dea fortuna non vi arriveda, o arrivare a Long più stramati del previsto.
Capisco l'attendeismo e la prudenza, ma alle volte il troppo stroppia, come nel caso delle bare, avete atteso molto, forse anche troppo, innalzando difese e preparandovi ad uno scontro potenzialmente mortale per poi risultar in un nulla di fatto, li dove addirittura un Alalgar ha dovuto prender l'iniziativa e scoperchiare una bara.
Giusto tue appunticini, per il resto tutto liscio.

Detto ciò.
Buon prosieguo.

Neverwinter è mia

Segnala
[PG bannato]
Re: [Neverwinter - Il Peccato di un Padre] Troppo tardi

Grazie mille di tutto Bryce :heart:

ridendo e scherzando credo questa sia la mia seconda quest :ybsor: ci sta un pò di strizza... se a questo ci aggiungi che tu porti male allora il risultato è quello che abbiamo visto.

Credo semplicemente che la quest ci sia servita anche per rodare i nostri pg tra di loro, la prossima volta ti daremo pan per focaccia :maranaepicfail:

Grazie anche a tutti i compagni che sono piacevolissimi da leggere, specie Alalgar che per me è stata una bella scoperta e mi ha fatto morire con qualche uscita :heart: Alla prossima

Segnala
[PG bannato]

Oramai non so più a cosa credere: non guarderò più le tombe con la stessa luce negli occhi.

Scherzi a parte, che io abbia un punto debole per le situazioni interpretative penso che si sia capito: tuta questa trama mi piace molto!

Segnala
Alalgar
Admin

Un inizio decisamente inaspettato non c'è che dire, ma io oramai sono pronto a tutto!
Sicuramente un pochino sono state dovute rodare le dinamiche di gruppo visto che non tutti i pg si conoscevano (con me principalmente, ma vabbè tanto Alalgar fa finta di non riconoscere la gente se vi incontra per strada quindi apposto così).

Per quanto riguarda la mancanza di pg "naturalisti" quello è vero, ma è vero anche che ho un bel bonus ai tiri di conoscenza su natura quindi a livello "teorico" di tante cose il mio pg potrebbe tenerne conto. Ovviamente se fossimo su un terreno più estremo del costeggiare la foresta su di una strada già battuta potrebbe essere un bel problema.

Stavolta l'avere esitato sicuramente ci ha fregato. Nel mio piccolo ho deciso di agire ma essendo un mago con le misere statistiche da mago ho potuto ben poco. Dall'altra parte un poco ci sta visto che di fronte lo sconosciuto una certa strizza è normale averne (ed ovviamente la prima cosa che ho pensato anche io era ad un mostro incorporeo sottoterra, che forse era ben preferibile allo scempio che abbiamo trovato davvero!). Ma beh sono anche uno scellerato, e prima o poi ne pagherò le conseguenze :ylol:

Segnala

Thorian

Grazie mille al master per questa narrazione e in generale per tutta l'avventura che ci stai creando. Off parlando sono molto contento di far parte di questo viaggio - avventura - filone, sia per i personaggi con cui faccio squadra e sia perché questi filoni con il viaggio di mezzo sono i miei preferiti in assoluto.

Per quanto riguarda l'attendeismo, hai pienamente ragione, probabilmente anche a livello interpretativo, ripensandoci ora, avrei dovuto muovere Thorian senza buffarlo con tutte quegli incanti, ma muoverlo in modo più altruistico a scavare subito e aiutare subito ad aprire le tombe. Spero di muoverlo meglio nei prossimi episodi, anche perché poi tutto fa brodo nell'interpretazione finale.

Grazie mille a te, grazie mille ai compagni e alla prossima!

Segnala
Rispondi Indice