Campagne e Avventure
Discussione

[A Dangerous Game - Territori Selvaggi] La radura nascosta

3 interventi · 73 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
21/02/2025 23:27
[PG bannato]

[A Dangerous Game - Territori Selvaggi] La radura nascosta

Partecipanti:
Zell
Kirara Yuwmme

Locazione:
Territori Selvaggi: Bosco di Neverwinter

Durata:
5h

Genere (difficoltà):
Gi 1

Premi in PE:
Zell: 95 px
Kirara Yuwmme: 45 px

Premi vari:
Nessuno

RESOCONTO:

Zell e Kirara sono alla ricerca di creature del bosco in grado di fornire loro informazioni su ciò che sta accadendo nella foresta. Durante il loro cammino, si imbattono in Thymos, un piccolo satiro, ferito durante uno degli agguati dei goblinoidi che hanno invaso il bosco. Dopo aver parlato con lui, scoprono l'esistenza di una radura nascosta, un rifugio sicuro in cui Mamma Albero, una driade, offre protezione alle creature ferite. Seguendo le indicazioni di Thymos, raggiungono la radura, dove vengono accolti da Meliae, una driade dal portamento gentile ma segnato dalla preoccupazione. Meliae li riceve con rispetto e, dopo essersi accertata delle loro intenzioni, condivide con loro tutte le informazioni in suo possesso. Racconta di come la foresta sia stata colpita da attacchi improvvisi e crudeli, senza una logica apparente o un momento preciso in cui avvengano. Parla delle sofferenze delle creature che vi abitano e del timore che serpeggia tra coloro che ancora resistono. Ora, per i due druidi, inizia la vera ricerca. Con le nuove informazioni apprese, dovranno trovare il modo di scoprire l’origine dell’invasione e riportare l’equilibrio nella foresta.

COMMENTI:
Che dire?! Innanzitutto grazie mille a voi per avermi dato la possibilità di narrare una storia che mi ha divertito molto giocare. Quanto ai commenti non ho molto da dire, mi è piaciuto molto come vi siete scambiati la palla a seconda della situazione. Questo vi ha permesso di entrare in empatia con il piccolo Thymos (Kirara) e ovviamente con la driade (Zell). Il modo in cui avete gestito il tutto vi ha permesso anche di evitare una piccola prova nascosta che siete riusciti a scavalcare ingraziandovi subito Thymos. Quindi bravi! Spero vi siate divertiti e che questa storia possa essere di ispirazione per le vostre giocate. A presto ragazzi!

Segnala
Kirara Yuwmme
Anello delle Spade
Re: [A Dangerous Game - Territori Selvaggi] La radura nascosta

Che dire?! Grazie INFINITE! :heart:

Narrazione super iper piacevole! Mi piace un tantissimo come scrivi! davvero immersivo **
Finalmente una role ben strutturata con una buona interpretazione boschiva, sono entusiasta 😀

Assolutamente gradito come spunto di gioco! si fatica molto nel trovare ''chi, cosa'' introdurre spesso nelle free role.
Personalmente ho sempre paura di ''dire troppo'' nel free role, lasciandomi trasportare e poi sbagliare 😆

Molte grazie per il tempo a noi dedicato, per esser stato disponibile! una bellissima scoperta :ybsor:

Ringrazio anche Zell per la compagnia ovviamente 😛

Note. Chiedo venia per le ultime battute in cui son sembrata distratta, avevo un po' di problematiche in casa :maranaepicfail:

Segnala

'' Tira più un pelo di Master che un carro di buoi''

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/126/Screenshot 2025-10-10 210621.png

Zell
Anello delle Spade
Re: [A Dangerous Game - Territori Selvaggi] La radura nascosta

Eccomi!!!

Un grazie al DM che ci ha dato questa possibilità e a chi ne ha imbastito lo svolgimento.
Come ci siam detti, davvero un piacere da leggere, hai reso in pieno la situazione rendendola molto coinvolgente, davvero bravo!

Fa piacere poter aver a che fare con la vita del bosco e le sue creature, dando vita a qualcosa che troppo spesso è solo di sfondo. Sicuramente faremo tesoro di quanto è uscito da questa giocata!

E congratulazioni per il passaggio da giallo a rosso, sicuramente meritato!
Un grazie ovviamente anche alla signorina che mi sopporta in parecchie circostanze 😛
Alla prossima!!!

Segnala
Rispondi Indice