Campagne e Avventure
Discussione

[One Shot - Luskan] Il crollo

5 interventi · 86 visite

aperto da Earil Hawklight
20/02/2025 13:47
Earil Hawklight
Arpisti

[One Shot - Luskan] Il crollo

Svolta in data: 10/02/2025
Partecipanti: Neula, Kira, Nodor, Bryce
Locazione:torre idrica “l’Ago” -chat Rovine Illusk
Durata: 3ore
Genere (difficoltà): GI 2
Premi in PE: Bryce 280, Neula 260, Kyra e Nodor 0 (limite mensile)
Premi vari:

RESOCONTO: I nostri eroi, dopo aver affrontato gli uomini del Giullare, si trovano sepolti vivi. Travolti dal crollo do parte della torre idrica. Incredibilmente sopravvissuti, si trovano ad affrontare le avversità di quella che è diventata una trappola mortale. Mancanza di ossigeno, crolli, camminamenti instabili e il l’acqua che sta allagando tutto. Il trio riesce a salire e tra le mille difficoltà raggiunge l’entrata da cui si erano introdotti. Anch’essa è però, per loro sfortuna, crollata. Proprio quando tutto sembra perduto, arriva però Bryce che, sfondando le pareti di una vecchia galleria di servizio riesce a salvare tutti quanti

COMMENTI: Eccoci qua alla conclusione della vicenda che vi ha visto coinvolti. Come detto, volevo farvi giocare anche questa parte finale. Il mio intento era quello di farvi immedesimare nella situazione di pericolo e di morte imminente, quindi anche se vi siete mossi bene e avete preso a mio avviso le decisione giuste, ho volutamente “calcato” la mano nel mettervi in una situazione complicata, senza che in realtà lo fosse sul serio. Il mio obiettivo era farvi partecipare ad una giocata diversa (puramente interpretativa) però facendovi vivere il pathos del momento. Quindi non avrei fatto mai accadere nulla di irreparabile ai pg, anche se ve l’ho detto solo alla fine altrimenti si sarebbe persa tutta la tensione. Spero che vi sia piaciuta e di non avervi stressato troppo

Segnala
[PG bannato]
Re: [One Shot - Luskan] Il crollo

Obiettivo del DM pienamente raggiunto. Mi sono c****o sotto e, nello stesso tempo, mi sono divertito un sacco. Grazie

Segnala
[PG bannato]

Io... sono Batman

Segnala
Neula Nyarcxanade

Finora mi sono limitata a commentini, ma ora che è tutto concluso vorrei fare un commentone al DM che si è cimentato per la prima volta con lo screen con qualcosa di articolato che dal canto mio ho apprezzato molto, facendo respirare un po' quelle che sono le caratteristiche principali del gioco "furfante": ricatto, minacce, trappole, indizi, ostaggi, attentati mirati, desiderio di rivalsa e mire per il controllo (di una zona, di un mercato), diplomazia sì ma con il coltello pronto dietro la schiena...ho intravisto l'impegno di darci gli spunti adatti per prendere l'iniziativa. Gli eventi che hai mosso (dai carri in caduta libera al Guercio che schiatta in fuochi d'artificio) hanno dato colore creando l'atmosfera giusta per darci motivo di continuare, ma senza imboccare le risposte col cucchiaino e l'aeroplanino. L'indovinello è stata la chiave per creare delle belle role e coinvolgere gli interessati nel cercare attivamente una risposta, e costruire anche un piano in cui ognuno ha contribuito con le proprie idee.
Tutto questo per dire che...si vede che l'hai fatta apposta per un gruppo di gioco che si è formato con tempo e fatica e che opera da un bel po' in quel di Luskan! Già solo per questo, la trama avrebbe meritato più partecipazione. Sfortunatamente c'è stato lo svuotamento di locazione più rapido della storia di Tana da quando mi sono iscritta, visto che fino alla fine di dicembre c'erano giocatori in chat ogni giorno (nuovi e vecchi) con un obiettivo comune. E' ovvio che avere impegni di vita o altri interessi causi assenze. Decisamente meno ovvio che ci sia stata una congiunzione astrale che ha fatto sì che la metà dei giocatori siano spariti contemporaneamente, nello stesso periodo, quasi da un giorno all'altro mentre fino a poco prima l'atmosfera era tutt'altra. E' stato ingiusto per quelli che sono rimasti a giocare nonostante tutto e che hanno fatto il possibile per far interessare gli altri alla storia. Dal canto mio, ho lasciato massima disponibilità nel free role e tale rimane!

Cosa fatta e si va a capo, oramai. Ringrazio Nodor, Kira e Bryce di aver condiviso questa piccola storia. Alla prossima!

Segnala

Kira Erevyn
DM

scusa l'enorme ritardo nel rispondere, comunque bella idea e anche io pensavo che Kira fosse morta, poi comunque sta sfiga con i tiri di dado anche basta...a parte ste quisquiglie, bravo mi è piaciuto giocarla, anche se ovviamente la maga per fare certe cose non è adatta, ma in fondo bisogna fare sempre tutte le cose.

Segnala
Rispondi Indice