Campagne e Avventure
Discussione

[One Shot - Thundertree] La maledizione degli occhi di smeraldo

4 interventi · 61 visite

aperto da Earil Hawklight
10/02/2025 12:28
Earil Hawklight
Arpisti

[One Shot - Thundertree] La maledizione degli occhi di smeraldo

Svolta in data: 04/02-06/02/2025
Partecipanti:Vivien, Ludmilla, Gusion
Locazione:Thindertree
Durata:6 ore
Genere (difficoltà): GI 1
Premi in PE: Vivien 255px, Ludmilla 180px, Gusion 60px come da tabella interpretative.
Premi vari:

RESOCONTO: Il colorito e varipinto trio di bardi si incontra nella nuova eretta scuola al villaggio di Thundertree. Gli animi tra le due donne si fanno da subito tesi con Gusion che sembra prendere le parti della mecenate, ma poco importa visto che , dopo la comparsa di un bambino misterioso i tre si trovano come dal nulla all'interno di una sala da ballo. Una decina di invitati impossibilitati a parlare in una stanza priva di specchi e l’editto di un re che impone il pagamento del pegno della maledizione degli occhi di smeraldo. Il tutto accompagnato da una fastidiosa voce che stuzzica o alletta i nostri eroi. In uno schiocco di dita passano 3 giorni e l'editto viene rispettato, ai nostri eroi l’onere di comprendere quanti hanno rispettato la maledizione in modo da scegliere la porta di uscita con il numero corrispondente. I protagonisti sembrano arrivare alla risposta corretta, ma quel punto di tutto accade. Le porte si bloccano, Ludmilla si butta di sotto dal terrazzo riapparendo davanti ad una delle porte, il palazzo comincia a crollare. Al momento del crollo due delle tre porte si sbloccano ed i nostri eroi riescono a salvarsi. Come s nulla fosse accaduto si ritrovano dove erano partiti, alla scuola si Thundertree. Sani e salvi… ma sarà davvero così?

COMMENTI: Che dire, come al solito mi sono divertito a creare un po’ di caos, come se la situazione non ne avesse già abbastanza XD. Nessun ho nessun appunto particolare da farvi, mi siete piaciuti tutti quanti. Anzi, grazie per esservi prestati all’ennesimo indovinello tirato fuori dal cilindro.

Segnala
[PG bannato]
Re: [One Shot - Thundertree] La maledizione degli occhi di smeraldo

eeeeh che dire se non mannaggia a ludmilla?
scherzi a parte è stato molto divertente e credo sia stata la prima volta in cui mi sono ritrovata in quest con ludmilla.
Povero guison che si è trovato tra martello e incudine e ne ha pagato le conseguenze.
Ora speriamo che l'elfo si accorga di qualcosa o sono spacciata 😀

Grazie per il piacevole diversivo!

Segnala
Kilian

Non ho mai riso così tanto per una giocata!
Come "prima volta" con Vivien e Ludmilla assieme, é stato come un battesimo del :onfire:

Grazie al DM di avermi coinvolto, la storia ha fatto da perfetto sfondo e conseguenza al gioco che sto tentando di portare avanti. Tanto gioco free in vista!

Un secondo, ma non meno importante ringraziamento alle due donne.
Vivien: non scorderò mai il tuo caloroso benvenuto :heart:. Aspetto la cena!
Ludmilla: :ohbard: Sei una maledetta con un grande...grande...grande cuore :brokenheart:

Alla prossima!

Segnala

Nell'ombra scivola il silenzio,
un eco di passi perduti,
abbandono il giorno,
sotto un cielo di fumi e di dubbi.

Il vuoto si stringe, complice,
come una catena invisibile,
schiavo di sogni svaniti,
di luci che mai torneranno.

Nelle pieghe della notte,
il cuore si frantuma,
mentre l'oscurità danza,
e io, solo, la seguo.

Ludmilla Castamere

Questina inattesa giunta in un momento già di tensione tra i nostri pg e che ci ha permesso però di interagire concentrandoci su altro.

Ovviamente non potevo esimermi dal tentare di ribaltare le cose a mio favore e, possibilmente, anche di farla pagare alla folletta per il trattamento che mi stava riservando.

Il povero Gusion, in tutto ciò, è stato tirato in mezzo senza colpa alcuna se non quella di essersi affiancato alla mia dolce Barda..

Mi sono divertita, non avevo capito assolutamente nulla dell'indovinello e questo ha comportato diverse risate!

Quindi grazie a tutti e in particolar modo al DM per gli spunti offerti che sicuramente alimenteranno il gioco in free role con possibili sviluppi!!

A presto.

Segnala

Ricomincia la malinconia.
T'incatena come una canzone del tuo passato più lontano
e ti ama sottile nella trama del tempo vuoto.
Malinconia tu ce la fai a perdermi, a violentarmi
fino a farmi pietra, attrice del nulla senza mai più dolore.

Rispondi Indice