Campagne e Avventure
Discussione

[One Shot - Luskan] La torre Idrica

4 interventi · 85 visite

aperto da Earil Hawklight
07/02/2025 14:51
Earil Hawklight
Arpisti

[One Shot - Luskan] La torre Idrica

Svolta in data:30/01/2025-03/02/2025
Partecipanti: Neula, Nodor, Kira
Locazione: Torre idrica L’Ago (chat rovine illusk)
Durata: 8 ore
Genere (difficoltà): LI 10
Premi in PE: Neula 390 - Kira 600 (limite)- Nodor 340 (limite)
Premi vari: Neula 1570 Kira 730 Nodor 480

RESOCONTO: I nostri eroi, dopo aver risolto un enigma lasciato dalla fantomatica figura nota come il giullare, si dirigono verso una torre idrica nota come l’Ago. Qui scorgono due figure losche, che nel cuore della notte si arrampicano su di essa per poi sparire in una cisterna abbandonata. Dopo una rapida scalata. Anche loro vi entrano. Lì trovano una grossa conduttura che con un interminabile e ripido scivolo, li conduce in una sorta di covo (con tanto di arena) sotto la torre idrica. Tutto procede abbastanza liscio, se non fosse che Kira viene sottoposta ad una strana mutazione, scosso da una risata folle, disperata ed irrefrenabile, il suo volto comincia a mutare quasi come se stesse mutando in un clown inquietante. Il tutto rientra, ma questo fa saltare l’effetto sorpresa. Il trio si trova ad ingaggiare battaglia contro il comitato d’accoglienza del Giullare, il quale osserva lo scontro dall’alto di una balconata tra risate e battute scadenti. A fine scontro li invita anche a salire da lui per avere risposte, ma al loro tergiversare decide di farsi saltare in aria facendo crollare il covo sotterraneo e seppellendo vivi i nostri eroi (to be continued….)
COMMENTI: Mi è piaciuta l’interpretazione di Nodor e sul suo voler attaccare ad ogni costo, però occhio, ad un certo punto ho tremato per il tuo pg. Nella, te sei rodatissima, magari qualche volta potresti osare di più per ottenere i furtivi, anche perché se ti entrano quelli diventi devastanti. Kira te sei stata quella più sfortunata con i tiri e questo ti ha forse ostacolato un bel po’. Molto buona l’intuizione della resistenza al fuoco. Con un po’ più di coraggio la avresti potuta usare per scoprire qualche dettaglio in più di fatto non subendo i danni da fuoco dell’ultima esplosione. Nel complesso siete tutti andati bene e ci siamo tutti divertiti.

Segnala
Kira Erevyn
DM
Re: [One Shot - Luskan] La torre Idrica

Eccomi, Intanto prima cosa si ringrazia il DM in primis e poi i compagni di sventura Neula e Nodor. Si io ho avuto una certa sfiga con i dadi nei tiri cruciali, non tutti per fortuna, ma la sfortuna mi ha limitato tanto, calcolando che come dico sempre Kira non è una maga da danno, ma solo di supporto e tendenzialmente è una egoista che pensa prima a se stessa e pi al resto, Alla fine della fiera mi sono divertitot molto anche giocarmi il fatto della risata e tutto il resto, Molto divertente

Segnala
[PG bannato]

Non mi era mai successo di arrivare così vicino alla morte del mio pg e questo mi ha divertito molto. Merito del DM che è riuscito a creare un'ottima situazione. Non sono del mestiere ma non credo sia stato facile considerando le differenze di livello del gruppo. Per quanto riguarda Nodor, un mezz'orco barbaro è un PG creato apposta per fare da puntaspilli in quest in cui c'è molto combattimento in mischia quindi ci sta tutta. Ho potuto assaporare in pieno un classico meccanismo del gioco che ti porta a decidere di posticipare il più possibile il turno da dedicare alle cure per continuare a giocare d'attacco. Intento per altro accentuato dal fatto che IRA ha round limitati e quindi sei portato a sfruttarla fino all'ultima goccia di sangue che hai in corpo. Oltre al DM che ci ha consentito di divertirci così tanto, ringrazio Kira che mi fa sempre molto ridere per la fortuna di tirare sempre il dado sbagliato al momento giusto e Neula che, con pazienza, ci ha condotti per mano in situazioni dalle quali saremmo usciti a pezzetti.

Segnala
Neula Nyarcxanade

Hai ragione, ci sono stati dei momenti in cui mi sarei potuta garantire meno dadi furtivi ma "sicuri" piuttosto che contare su un completo (e magari farne di più), ma oramai mi ero messa in testa di fare una roba alla Jinx e far scoppiare i tizi a catena per ammazzarli tutti in un colpo...se solo Nodor si fosse spostato subito quando poteva!

ma la scelta di restare e combattere gli ha fatto onore, perché è un bravo mezzooorco perché è un bravo mezzoooorcooo... :ohbard: nessuno lo può negar!

Ti faccio i complimenti per come hai seminato gli indizi della trama durante questo ultimo mese di ricerche, è stato un bello spunto che ha messo in risalto l'ambientazione facendo scoprire nuovi lati di Luskan che normalmente vengono bellamente ignorati. Inoltre è stata un'occasione per portare avanti un po' di sano gioco mafioso, consolidando i trascorsi di un intero anno di gioco che ho costruito (e ri-costruito) con tempo e fatica su questa falsariga.

Sarebbe stato bello se ci fosse stata anche Yennefer, peccato!

Ora non ci resta che provare a uscire fuori dai guai...

Segnala

Rispondi Indice