Campagne e Avventure
Discussione

[Territori Selvaggi - La Verità oltre la Mente] Carneficina

5 interventi · 223 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
30/01/2025 11:24
[PG bannato]

[Territori Selvaggi - La Verità oltre la Mente] Carneficina

Svolta in data:
altre date prima - 29-01-2025

Partecipanti:

Rhirien
Mizar
Nyron
Ardarico

Locazione:
Sottosuolo

Durata:
9 ore circa

Gs:
GS 10 x 2

Premi px:

Rhirien -> 500 px
Mizar -> 400 px
Nyron -> 300 px
Ardarico -> 400 px

Premi mo:

• Assegnazione in base al livello
  • Presenza del Tesoro in base al GS

Persi:
Indicatemeli nel reso così da toglierli

Resoconto:
Il resto di quegli otto uomini, sceglie come via, forse per fortuna, forse imbeccati da chissà quale scintilla di curiosità, la via che si inerpica sulla destra. Il suolo che si ritrovano a calpestare pare esser fatto della stessa materia che alberga in un cimitero. Ossa, cadaveri oramai invecchiati tanto da scrocchiar sotto le suole degli stivali. Giungono ad uno spiazzo che si apre in una cavità dalle dimensioni impressionanti e che sfugge alla loro vista modificata dalla semplice trama, li dove non vi è una sola fonte di luce.
Ma qualcosa in quell'altro attende, paziente, forse da tempo, creato con un solo scopo... nutrirsi e uccidere.

Commenti:
Più o meno come mi aspettavo.
Siete stati bravi nel complesso, qualche sbavatura qui e li, ma la condizione nella quale eravate non ha permesso che tutti brillassero allo stesso modo, ma ci sarà occasione, anche per chi è stato leggermente adombrato dalla potenza o rapidità di "porto morte e distruzione" dei suoi compagni.

Nyron: ottima l'esecuzione, anche non al tuo massimo potenziale sei devastante, rapido, determinante, nessuna sbavatura. Il tiro su conoscenza, e la comunicazione lesta ai compagni mi ha fatto molto piacere, trasformando la tua performance in "perfezione" (vedasi meme)
Voto 10/10

Rhirien: ottimo il posizionamento, la scelta dell'incanto che ha pagato tanto ed ha fornito un reale vantaggio ai tuoi compagni che altrimenti avrebbero percorso il viale del nuovo pg, andando anche a calmierare alcune peculiarità insite nei mostri che avete affrontato. Come ottimo è stato l'uso del compagno animale e del suo posizionamento per il fiancheggiamento da fornire ai compagni.
Voto 10/10

Ardarico: purtroppo l'esser stato colto in lotta e alla sprovvista ti ha disallineato da quella che poteva esser la tua tattica, ed in battaglia non hai brillato, non per incapacità o non conoscenza del pg. Ottimi i buff che fornisci e che hanno messo un boost ai compagni facendo affrontare i nemici con più "leggerezza"
Voto 9/10

Mizar: Al pari di Nyron sei devastante, una quantità di attacchi che nel numero paga sempre, l'unica sbavatura che poteva costarti cara è stata di natura tattica, ma nulla di irrimediabile, che però ti può servire più avanti. Risulta essere un pò il tuo tallone d'Achille anche nel finale del Vulcano. Facci sempre attenzione perchè alcuni mostri, se usati al 100% (non come in questo caso) possono sfruttare uno spazio mancato per essere mortali, non devastanti.
Voto 9/10

Siete un gruppo affiatato e ben costruito e si vede, non dimenticate mai però la sequenzialità delle azioni, perchè potrebbe giocar a vostro favore come contro.
Solo una piccola esortazione... ricordate bene che siete nel sottosuolo, gli oggetti che avevate ad inizio della discesa, quelli avete, consumabili che terminano, terminano. Incantesimi che vengono usati, non si rigenerano.
Starà a voi centellinare sino a quando e quanto spingervi la sotto.
Perchè è il Sottosuolo... e non perdona...
E' un dungeon costruito quasi un anno fa, modificato seguendo la temporalità degli eventi on: vedasi crolli, parti distrutte a seguito, non ultimo, dell'Hotenow. Molte strade potrebbero essere vicoli ciechi, altre portare ad un nulla di fatto, ed altre ancora a morte o gloria.
Detto questo...
lo scoprirete

Segnala
Ardarico
Uthgardt
Re: [Territori Selvaggi - La Verità oltre la Mente] Carneficina

-"giusta ira dei fedeli", persistente con metamagia divina ( 24H ) un attacco aggiuntivo sul completo, +3txc +3 danni in mischia bonus morale
-"recitazione", persistente con metamagia divina ( 24h ) +2 ca +2 txc +2 ts bonus fortuna
-"banchetto degli eroi" 24H con verga metamagica estesa media, 1d8+ 1pf ogni 2 lv, +1 txc ts volonta bonus morale, immunità a paura.
-tocco di Tyche castato il giorno prima esteso con verga metamagica ( 48h) bonus sacro di +4+3+2+1 ai primi ts
-scurovisione di massa ( castata da Nyron ) estesa 22 ore grazie alla MIA verga metamagica :oork_yeye:

ho dato ai miei compagni questi bonus usando almeno: 5 talenti per rendere possibile la metamagia divina, svariate verghe metamagiche ed altri oggetti utili per aumentare i tentativi di scacciare con un importante impiego di denaro e quindi valore dell'equipaggiamento.

se facciamo il calcolo di quanti colpi hanno superato la CA e di quanti danni in piu sono stati fatti per ogni attacco di ogni singolo pg possiamo facilmente capire che una buona fetta dei danni che sono stati portati ai mostri sono derivati dal mio personaggio, anche se non sottoforma di attacco diretto. :muffin:

ho studiato la mia lista incantesimi per una settimana, la mia strategia in questa sessione era quella di rendere piu forti i combattenti corpo a corpo del party e durante lo scontro visto che altri avrebbero fatto molto piu danno di Arda avrei optato per incantesimi di: buff, debuff, controllo e supporto/cura oltre che qualcosa di pura utilità logistica lasciando che i danni diretti venissero distribuiti da altri membri del party piu performanti del chierico in questo senso.
il posizionamento del personaggio subito dietro i due combattenti era appunto pensato per curarli e supportarli al meglio oltre che per intervenire velocemente con incantesimi di contatto sui nemici

il combattimento è andato piu o meno cosi:
entriamo in una stanza piu grande di quanto possiamo vedere, si sente un rumorino e visto che non vediamo nulla veniamo attaccati colti alla sprovvista, quindi, senza tirare iniziativa ci ritroviamo con dei danni presi e 2 di noi presi in lotta ( fra cui Arda con una cd di 40 per non venire coinvolto in lotta)
non abbiamo nemmeno terminato il secondo round che noi eravamo tutti liberi e i due nemici morti. abbiamo subito relativamente pochissimi danni visto l'attacco alla sprovvista.

sono uscito dallo scontro avendo perso pochi pf ed una carica su cinque degli stivali del passo rapido e avendo consumato un incantesimo ( debuff ) di 1° livello, quando toccava a me il mostro rimanente era comunque quasi morto e gli ho fatto l'incanto consapevole che comunque sarebbe stato inutile visto che quel coso sarebbe morto immediatamente dopo il mio round.
il party si era gia accordato di non scaricare in questo scontro le carte piu importanti in vista di continuare l'esplorazione, quindi ne siamo usciti vivi e non avendo consumato preziose risorse esattamente come ci eravamo prefissati prima della quest, tutto secondo i piani.

avendo esposto qui come è andata la sessione dal MIO personalissimo punto di vista mi chiedo e chiedo al DM.
esattamente che avrei dovuto fare per brillare? come avrei dovuto muovere il mio chierico di una tribù dedita alla forza e al combattimento se non come ho fatto?
dove è ho mancato? :mygod:
ho passato la serata a ripensare ai vari passaggi di quel round e mezzo di combattimento e non ho trovato la risposta.

mi farebbe molto piacere se il DM mi potesse spiegare le mie mancanze in maniera più precisa cosi da poter brillare ( o magari esplodere ) al meglio la prossima sessione. :ybsor:

Segnala

Mizar Raylock
DM

Comincio così: sottoscrivendo quanto ha scritto il prode Ardarico. In tutta sincerità non penso sia possibile ignorare il suo fulgore – che non è un pallido brillare. Senza i buff che ci ha dato non so quanti colpi sarebbero entrati, avremmo avuto meno PF temporanei e non avremmo (probabilmente) avuto l’estensione della Scurovisione di massa castata da Nyron (e che era comunque necessaria per affrontare la sessione).
Per me Ardarico è stato 10/10 al pari degli altri, spendendo il suo personaggio per il bene del gruppo e limitando – al costo di un incantesimo di livello 1 – il dispendio in vista di quanto ancora potrebbe attenderci.

Per quanto riguarda Mizar, vorrei avere qualche dettaglio sulla sbavatura che viene citata ma non esplicata, così da evitare di poterla ripetere nuovamente e migliorare, anche imparando qualcosa a cui evidentemente non ho pensato, soprattutto se, appunto, può servirmi nel futuro.
Anche perché si parla di tattica ma a mio avviso la mia tattica è stata esattamente quella dei miei compagni: entrare in una stanza venire attaccata e uccidere – in un turno e mezzo e senza usare incantesimi da parte mia. Fine. Né più né meno di questo. Se poi la tattica è evitare di essere attaccata lì, non posso farci niente il 50% di noi è stato preso alla sprovvista, potevano essere Mizar e Ardarico o un’altra coppia. Anzi. Avevo pure il Cuore d'Acqua che mi ha tolto dall'impiccio! Però, mi rendo conto che forse non vedo qualcosa, che mi manca la visione strategica, pertanto mi sarebbe d’aiuto capire dove sia stata manchevole, al netto dei critici meravigliosi che avete tutti visto e di cui sono ancora fierissima. Daje di squat e affondi: i dadi girano (qui emoji di una pesca :heart: )

Sul finale del vulcano, invece, non sono d’accordo. Ho caricato, in quel caso, deliberatamente il Gigante di Fuoco (qui sono stata attaccata io da questi cosi, che avrebbero potuto ugualmente attaccare anche gli altri) che era il solo nemico nei pressi – la Piroidra era lontana e impegnata con Nyron – e preferisco correre il rischio (che ho corso e preso), restare in character e non fare metaplay, giacché il GS dei nemici il personaggio non lo conosce, e in alcuni casi nemmeno la giocatrice. Preferisco il mio luminoso fair-play e giocare il personaggio che ho costruito piuttosto che farmi da parte. Se c’è un nemico Mizar si butta: morirà, pazienza. Sorry not sorry. (qui emoji dello smalto per unghie :maranaepicfail: )

Ringrazio tutti per il tempo dedicato alla preparazione delle sessioni, per il lavoro di squadra del party, che non è stato casuale ma pensato e ponderato, anche nel cercare di risparmiarsi per l’andare avanti, e il master per il tempo che ha dedicato alle sessioni e alla loro preparazione. Alla prossima!

Segnala

a wolf is a wolf, even in a cage, even dressed in silk
https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/146/Screenshot 2026-03-11 alle 18.13.16.png

Nyron Raylock
Admin

Arrivo tardi a commentare, quindi non posso dire molto di più rispetto a quanto detto dai compari qui sopra: non condivido particolarmente l'idea che ci sia stato qualcuno che ha brillato più o meno degli altri - anzi, ho trovato estremamente soddisfacente la sinergia con cui tutto il party si è mosso, ognuno con il ruolo per cui ci si era preparati, solidi di fronte all'incontro ma anche estremamente efficienti nelle risorse spese. Sì, avremmo potuto fare molto di più e con molta più potenza di fuoco in campo, ma proprio perché (come tu stesso ci hai ricordato in più occasioni) ci aspetta un percorso ancora lungo abbiamo tutti deciso di darci volutamente un limite, centellinando, appunto, per non correre il rischio di arrivare troppo scarichi al momento decisivo. È stata una questione di scelte, qualcosa abbiamo risparmiato e qualcosa abbiamo perso, ma comunque sono contento - o forse è meglio dire che lo siamo, considerato che è stata un'opera di concerto da prima ancora di iniziare, anche solo a pensare le liste incanti di ognuno.
Per quanto mi riguarda non ho che complimenti da fare ai compagni, veramente un dream team.
Allo stesso tempo aggiungo un grazie al DM per la sessione, la sfida è stata tosta ma è il genere che mi piace, perché stimola a cercare soluzioni differenti dal semplice sfondarsi come treni in corsa sul nemico.
Per il resto, aspetto in gloria il proseguo. Quei seppioloni non sanno quanto forte stanno per venire picchiati.
Grazie a tutti, alla prossima!

Segnala

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/25/Firma 2.png
https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/25/Firma 1.png

[PG bannato]

I miei compagni hanno espresso nel dettaglio tutto ciò che c'era da dire, quindi direi che commento solo i punti che mi sembra necessario sottolineare: Il lavoro di squadra.
La premura con cui si sono condivisi incantesimi, idee e tattiche ben prima di scendere in campo, mi ha fatto capire che spesso quando si gioca e quando vanno male le cose, non è sempre solo colpa dei dadi, ma anche della mancata sinergia tra i singoli membri di un gruppo. La comunicazione è la chiave, come in ogni rapporto e qui si è vista!
Una fortuna e rarità che va custodita e valorizzata.
Mi sono divertita molto, sia prima che durante queste giocate, perché anche se c'era la possibilità di morire, c'era un'atmosfera familiare che ha scacciato via ogni tipo di ansia, permettendo un pensiero lucido che ci ha fatti muovere come perfetti soldatini. Merito dei miei compagni, che ringrazio tanto :heart:
Proprio per questo per me è stata una situazione da 110 e lode, niente di più, niente di meno!
Mi auguro che tutto ciò venga sempre tenuto in considerazione, anche quando sembra la scelta meno regolisticamente ovvia.

Detto tutto ciò, per me come sempre la sessione è stata una ciliegina sulla torta, perché ho riso tantissimo, mi sono rilassata (strano ma vero) anche quando il DM ci stava sfilettando come dei merluzzi! Non tutti riescono a creare questo tipo di adrenalina ed è una cosa che apprezzo sempre! u.u
Quindi un grazie per averci dato questa possibilità e ci si aggiorna tutti prossimamente :yplusfav:

Segnala
Rispondi Indice