Campagne e Avventure
Discussione

[Oneshot - Luskan] Esplorazione sotterranea, capitolo 1

3 interventi · 79 visite · bloccata

aperto da Nyron Raylock
28/01/2025 19:14
Nyron Raylock
Admin

[Oneshot - Luskan] Esplorazione sotterranea, capitolo 1

Svolta in data: 22/01/2025 - 23/01/2025

Partecipanti: Elizabeth Kinghorn, Rotwak il Segaossa

Locazione: Luskan » Rovine di Illusk (simula sottosuolo di Luskan)

Durata: 3h 30m

Genere (difficoltà):
2x GS 7

Premi in PE:
Elizabeth 500
Rotwak 300

Premi vari:
Elizabeth 1000 mo
Rotwak 1250 mo

Resoconto: Seguendo le indicazioni ricevute dai Capitani, il norreno e la studiosa si avventurano nella voragine per indagare su di essa, cercando le cause del crollo. Scelto uno dei cunicoli che si apre nel terreno, lo esplorano ritrovandosi in una rete di tunnel e gallerie ben più estesa di quanto potessero immaginare, fino a che non si imbattono in due aberrazioni tutt'altro che pacifiche. Lo scontro non è breve ma nemmeno particolarmente sanguinoso, e così si può tornare in superficie con qualche informazione da fornire alla milizia.

Commenti: La prima cosa che mi viene da dire è che si vede come ormai siete un duo che è abituato ad avere a che fare uno con l'altra, tanto come giocatori quanto come personaggi, quindi vi incastrate perfettamente e riuscite a gestire le situazioni senza particolari difficoltà - per ora... Battute a parte, probabilmente è stato anche per via dell'organizzazione un po' raffazzonata (ormai nostra compagna immancabile, purtroppo - maledetti orari di lavoro che si incastrano poco...), ma nello specifico avrei valutato di usare Scurovisione piuttosto che Luce per vedere al buio: un po' per la questione dell'essere meno "visibili", e un po' anche perché così non ci si ritrova ad avere le problematiche della penombra e tutto ciò che ne consegue. Stesso discorso si potrebbe fare per il non aver pensato ai dettagli seminati precedentemente in cui si faceva intendere la presenza di una seconda creatura - e quindi qualcun altro da cui guardarsi le spalle. Detto questo, considerato come Rotwak sia sempre la solita locomotiva io ho provato a mettervi un po' più in difficoltà sfruttando l'ambiente e le capacità delle creature, quindi vado molto fiero dei gloriosi 10 danni inflitti ad Elizabeth - Elizabeth che comunque si è poi vendicata più che a dovere, buttando il nuovo incantesimo come la migliore delle granate che ha lasciato zero speranze al mostro superstite. Insomma meccanismi ampiamente oliati che hanno messo in luce tutti i lati migliori dei personaggi, compresa la scena del battibecco iniziale che comunque è rimasta super in linea con il giocato fatto fino ad ora. In estrema sintesi: molto bene, molto bravi.
Al solito per dubbi o domande o critiche o altro sono sempre disponibile. Per tutto il resto: alla prossima!

Segnala
[PG bannato]
Re: [Oneshot - Luskan] Esplorazione sotterranea, capitolo 1

Che dire! è sempre un piacere picchiare con te come master! Il mio fottuto glass cannon è sempre on fire grazie a te!

La parte ancor più divertente sono stati i dardi incantati! :ybsor:

La mia spalla è come sempre TOTALE!

Segnala
Elizabeth Kinghorn
Re: [Oneshot - Luskan] Esplorazione sotterranea, capitolo 1

Come al solito io arrivo ampiamente “dopo i fuochi” 😆

Non me ne voglia il DM, ma i 17 danni che ho inflitto a Rot con i miei dardi incantati all’inizio della sessione mi hanno veramente galvanizzato 😆 Fortunatamente il barbarozzo l’ha presa bene e non ha deciso di vendicarsi su di me invece che sugli Umber Hulk, ma non era la prima volta che mi stuzzicava male con il suo maschilismo e anche la pazienza di una secchiona ha il suo limite U_U

Detto ciò i ringraziamenti sono dovuti al DM per essersi organizzato con poco preavviso, ma gli orari sono sempre un po’ difficili da far combaciare e io arrivavo da un paio di settimane di vero fuoco, quindi ammetto che la mia preparazione è stata deficitaria, come anche l’attenzione durante la sessione. Con Rot in sessione tendo a sottovalutare alcune situazioni perché so che è una macchina macina danni e che riesce ad assorbire bene i danni, non pensando di poter essere io l’oggetto degli attacchi delle creature.
Questa volta mi è andata bene e sicuramente non farò lo stesso errore due volte… ci tengo alla mia secchiona 😆

Comunque il team La Bella e la Bestia funziona davvero bene e non vedo l’ora di mettere sempre più alla prova questo dinamico – quanto improbabile – duo. :ppoke:

Ancora grazie ad entrambi e ci becchiamo quanto prima in chat! :1up:

Segnala
Rispondi Indice