Campagne e Avventure
Discussione

[Neverwinter - Il Peccato di un Padre] Sono il n.6

4 interventi · 65 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
28/01/2025 13:16
[PG bannato]

[Neverwinter - Il Peccato di un Padre] Sono il n.6

Svolta in data:
28-01-2025

Partecipanti:
Avelyn
Kyrall
Vosthyl

Locazione:
Fuori Neverwinter

Durata:
3 ore circa

Gs:
GI1

Premi px:

Avelyn -> 0 per tetto mensile
Kyrall -> 70
Vosthyl -> 40

Premi mo:

• Assegnazione in base al livello
  • Presenza del Tesoro in base al GS

Persi:
Indicatemeli nel reso così da toglierli

Resoconto:
Una ronda come tante si trasforma in un macabro ritrovamento poco fuori le mura della città. Li dove parrebbe che il cadavere di una staffetta sia stato non solo trucidato, ma persino lasciato cadere dall'alto dei cieli. Nelle sue budella un involto che racconta di una storia.

Commenti:

La storia prosegue con tinte orrorifiche e macabre che non guastano mai.
Per quanto riguarda i pg nulla da dire, sapete muoveri anche chi è nuovo della landa, magari qualche sfumatura in più non avrebbe guastato ma questo è gusto personale e trascende dal giudizio obiettivo.
Unica accortezza a Kyrall, ho letto un paio di volte che ammetti di aver "volutamente ucciso" e "assassino dei manti", appunto un ufficiale dei Manti Grigi. La questione fu diversa, eri sotto un influsso mentale e fosti incarcerato prima e scarcerato poi con la raccomandazione di fare per la città qualcosa di onorevole - rammento la costruzione di un orfanotrofio? - pena una pesantissima ammenda di un valore superiore alle 1000 mo.
Ora ammettere qualcosa del genere in una città fortemente votata alla legge, non è uno scherzo, ho voluto dar il tutto alla solita goliardia del pg, leggendo anche come chi giocava con te ha reagito e ti ha redarguito.

Detto ciò.
Buon prosieguo.

Neverwinter è mia

Segnala
[PG bannato]
Re: [Neverwinter - Il Peccato di un Padre] Sono il n.6

Grazie mille della giocata! Spero di migliorare.

Segnala
[PG bannato]

Io ho usato una carica della bacchetta pugno della pietra.

Intanto grazie mille per l'ambient e la giocata molto carina (soprattutto perché mi aspettavo una cosa ed è arrivato altro (cosa che mi dà sempre piacere).

Le incomprensioni tra me e Avelyn sono destinate ad aumentare esponenzialmente 😆

Rispondo all'appunto facendo tesoro della cosa ma precisando solo solo 2 cose: la prima è sul fatto di definirsi assassino con Avelyn: risale ad una giocata ancora a triboar e, realmente Kyrall si considera un assassino. Poco importa se chi uccide se lo sia ampiamente meritato. Essere un portatore di vendetta non cambia la sostanza. Cosa che a suo tempo aveva portato anche a battibecchi con tharaxus del quale non accettava la definizione di giustizia legata alla legge (uccidere in nome della legge non fa di te qualcosa di diverso anche se non ti piace che ti si dia dell'assassino o del boia). Ogni tanto scherza sulla cosa, questo è vero, ma è anche convinto di esserlo.

Sull' aver ammazzato il manto, non si dà la colpa e non dice che abbia voluto farlo ma altrettanto non è particolarmente dispiaciuto della cosa.

Sull' ammenda lo so... sto vedendo se riesco a mettere su la cosa dell' orfanotrofio con Ling oppure mi inventerò qualcosa nelle prossime minacce. Ma so che ho questa spada di Damocle a scadenza 😆

Per il resto... grazie mille ancora a tutti per la bella giocata

Segnala
[PG bannato]

Purtroppo (ma ci piace cosi) Avelyn ha un giuramento di servizio che le fa da compasso morale (ed i DM possono leggerlo in scheda), sicché difficilmente potrebbe avvallare, Kyrall, idee borderline nell'ambito di amministrare la giustizia a Neverwinter - per questo si stanno incorando i nostri PG.

Certo, se ad Avelyn Kyrall parla come faceva con Nedel, gran peccato che quel PG non ci sia più - la mia avrebbe avuto due parole da riferirgli.

Per il resto, che sia il numero 6, credo non altererà le mosse in chat. Laddove possibile seguire le tracce e praticare l'incanto di Thorin mi pare l'unica opzione praticabile immantinente.

Segnala
Rispondi Indice