Campagne e Avventure
Discussione

[Territori Selvaggi-La Verità oltre la Mente] Il lago

5 interventi · 98 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
24/01/2025 22:32
[PG bannato]

[Territori Selvaggi-La Verità oltre la Mente] Il lago

Svolta in data:
altre date prima-23-01-2025

Partecipanti:

Eledhvar
Vivien
Suigetsu
Ekreth

Locazione:
Sottosuolo

Durata:
15 ore circa

Gs:

Premi px:

Eledhvar -> 585 px
Vivien -> 300 px
Suigetsu -> 250 px
Ekreth -> 420 px

Premi mo:

• Assegnazione in base al livello
  • Presenza del Tesoro in base al GS

Eledhvar -> 1200 mo
Vivien -> 1600 mo
Suigetsu -> 1300 mo
Ekreth -> 1300 mo

Persi:
Indicatemeli nel reso così da toglierli

Resoconto:
Un gruppo di otto tra uomini, donne, ed un elfo, decidono di addentrarsi nelle viscere della terra, penetrando attraverso una voragine allargatasi durante gli eventi dell'Hotenow. Innumerevoli ossa, pelli, resti di carretti, indumenti, sono il pavimento di ogni singolo loro passo dalla base della voragine all'inizio di un corridoio che li conduce poi, a quattro di loro, di giungere a quello che pare un lago oscuro. Qui degli esseri a metà tra stalagmiti e figli di Illithid s'animano cercando di trarre dai quattro eroi il proprio nutrimento. Momenti di panico fanno da sfondo ad una vittoria sofferta. E si è solo all'inizio.

Commenti:

Sofferta.
Con questo aggettivo potrei descrivere la battaglia, che sulla carte doveva essere facile, una passeggiata, non dico di salute ma poco ci manca. Colpe a voi non ne posso muovere, una sfiga allucinante e terribile, se non alcuni errori tattici forse dettati dalla tensione e dal momento stesso, come il lasciar esposta Vivien stordita in volo quasi vicino al lago, senza aver contezza di cosa vi fosse attorno, sulle pareti o peggio, o al movimento in teleport grazie al mantello proprio in bocca al nemico, che si, non si sapeva cosa fosse, ma che... si trova in un luogo che per antonomasia non è un giardino di margherite.
Ognuno ha giocato coerentemente il pg, ci sono stati momenti in cui me la sono fatta io sotto per voi, altri dove mi son schiantato dalle risate, sopratutto alla facciata di Ek.
Ma tutto questo ha iniziato ad intaccare le vostre riserve e disponibilità.
Non sarà una passeggiata, perchè non avrete tempo di tornare indietro, forse, o di poter riposare se si superano le 24h.
Nel complesso mi siete piaciuti tutti, e queste poche cose qui sopra non mutano il fatto che siete ottimi giocatori, disponibili, capaci e con il giusto grado di comprensione se, purtroppo, il pg sta per lasciarci le penne con un bello slurp dritto dall'orecchio destro.
Che poi ci siano stati attimi di profondo cinema orientale animatamente animato, per buoni intenditori... direi solo che è la ciliegina sulla torta.
Siete stati bravi, ripeto, ma dovrete esserlo molto di più nel prosieguo, perchè come avete visto, realmente la morte è dietro l'angolo... MA, perchè c'è sempre un MA...
lo scoprirete

Segnala
[PG bannato]
Re: [Territori Selvaggi-La Verità oltre la Mente] Il lago

Apro io le danze!

La quest è stata sofferta ma anche tremendamente divertente, complice il bel gruppo creato e affiatato (forse più dietro le quinte che nel campo di gioco) e il dm che ha saputo miscelare momenti di ilarità, di dramma e di azione.

Abbiamo avuto tanta sfiga coi dadi, ma nel momento cruciale fortunatamente l'ha avuta anche il dm, altrimenti avevamo già perso uno dei pg.

Lasciare Vivien per affrontare gli urophion è stato un errore? Forse, può essere, non lo so. Io li ho riconosciuti e sapevo che Suigetsu ed Ekreth potevano crepare visto che erano già in bocca al mostro. Per me è stata una scelta difficile per affrontare una certezza e rischiare l'incertezza (dalle acque poteva non emergere nulla e così è stato).

Detto questo, siamo pronti per superare tutte le prossime figuracce e affrontare le cose brutte che ci farai capitare, e non vediamo l'ora!

Segnala
[PG bannato]

Mi accodo alle osservazioni dell elfo che sarà la causa della nostra morte.

Sessioni tragicomiche, in bilico tra la disperazione più totale e la necessità di salvare le chapet di Ekreth dalla profanazione.

Poi va beh, contro Dio dado non puoi fare nulla, a due 1 di fila allo stesso ts dopo che trovi il modo di ritirare, che ci puoi fare ?
Resti a guardare e ti prendi il caffè mentre ti godi lo spettacolo della morte degli alleati xD

No scherzi a parte, sicuramente non è stato saggio lasciarmi sola e esposta ma è quello che voleva Vivien, la priorità era salvare sui e ekreth, poi forse te dobbiamo ringraziare che non te sei accanito troppo, ma l'importante è che nessuno abbia palpato le terga ad ekreth. :ybsor:

Anyway, grazie per i meme, per le risate e per l'ansia

Oggetti consumati:
Una carica di bacchetta di sapienza d ascolto

Segnala
Ekreth
DM

Che dire tolto il volo e il bacio con il pavimento direi che il resto non è stato cosi tragico...o forse si?

Tra elfi incavolati, dadi che fano uno al momento sbagliato, tentacolio che arrivano a toccare nell'intimo e altro ancora direi che la situazione si sia scaldata decisamente tanto u.u

Per il resto forse potevo agire diversamente contro quelle creature ma è anche vero che non sapevo che erano in on e ci sono andato forse troppo pesante ma non mi pento della cosa

Per il resto tutti che volebano salvarmi quando mi sono salvato da solo u.u

Mi sento poco capito y.y

Cose usate

uso giornaliero devozione per la legge
uso giornaliero cintura
uso giornaliero volare armatura
3 usi stivali su dieci giornalieri
1 uso su 3 del mantello
1 uso su 4 della danza

Segnala
Suigetsu
Narratore

Ultimo, ma sono state giorante campali.

Che dire....

personalmente mi sono divertito tanto off. Soprattutto perchè nei primi momenti in vocale sentivo solo quando venviano pronunciati i nomi di divinità varie casusalmente.
In ON anche mi sono diverito certamente, anche se ammetto di aver veramente sudato freddo. Mi dispiace che di fatto il mio apporto sia stato zero dato che vuoi per sfiga dei dadi, vuoi perchè non era proprio la siutazione più congeniale sono stato annullato praticamente subito ( non che a schiaffi avrei fatto la differenza eh ).

Ora sono in una situazione ababstanza critica, ma vediamo come e se riesco ad uscirne. A prescindere da come andrà ringrazio ancora tutti della giocata.

Oggetti consumati:

• Pozione Volare

Segnala
Rispondi Indice