Svolta in data: 23/01/25
Partecipanti:
-Avelyn Moonveil
-Garagast Fjallafinka
-Elyionar Stradawn
-Greg
Locazione: Neverwinter, Serpente Scintillante
Durata: 3.5h
Genere (difficoltà): GI1
Premi in PE:
-Avelyn 120px
-Garagast 210
-Elyionar 60px
-Greg 210px
Premi vari: //
RESOCONTO: In una delle tante e fredde serate nella Città delle Abili mani, il guarnito quartetto si ritrova nel salone della locanda, dove già alcol e risate sono alte. Tra le voci dei presenti si alza il berciare di un uomo dal ventre rotondo, che con insulti e frecciatine, decreta il suo disinteresse nei confronti delle recenti sciagure che affliggono in parte il popolino di Neverwinter. Al suo fianco e stretta nella morsa delle sue callose mani, vi è una giovane ed esile fanciulla, il cui colorito pallido e volto scavato non attirano l'attenzione dei presenti, se non per il crudele trattamento che gli riserva suo "Marito". Non passa molto prima che la giustizia dei Manti Grigi si faccia sentire, assieme a parole gentili e pratico interesse da parte dei nostri avventurieri, che dopo uno scambio di pungenti battute, si ritrovano ad osservare impotenti il deformarsi di una ragazza che da prima era apparsa fragile ed indifesa. La fanciulla muta in qualcosa di mostruoso, o almeno lo fa parzialmente, destando l'allarme generale dei presenti, che la metton fuori gioco, arrestando il panciuto uomo per un breve interrogatorio con l'intenzione di salvare la famiglia della ragazza, che prima di perdere la sua umanità, ha chiesto loro aiuto.
COMMENTI: Sono lieta di avervi avuto sotto mano l'altra sera, per potermi agganciare così alle vicende di Neverwinter! Siete stati tutti molto reattivi in merito alla vicenda, quando era chiaro che potevate benissimo guardare dall'altra parte e fingere indifferenza. Ma con occhio clinico e senso del dovere, mi siete piaciuti tutti. Mi dispiace per alcuni tiri un po' sfortunati, ma se vorrete indagare sulla vicenda ed aiutare la famiglia della povera Silva (e non Silvia ahaha), mi trovate disponibile! Per il resto, buon proseguimento! ?