Campagne e Avventure
Discussione

[Cenere e Caos - Luskan] La Notte del Rogo, vol. 2

3 interventi · 53 visite · bloccata

aperto da Nyron Raylock
30/12/2024 13:22
Nyron Raylock
Admin

[Cenere e Caos - Luskan] La Notte del Rogo, vol. 2

Svolta in data: 29/12/2024

Partecipanti: Kira, Nodor

Locazione: Luskan » Rovine di Illusk

Durata: 3h 30m

Genere (difficoltà):
2x GS 1/2
2x GS 1
GS 2

Premi in PE:
Nodor 375
Kira 350

Premi vari:
Nodor 325
Kira 405

Persi:
Pergamena di Armatura Magica (Kira)
Pergamena di Scurovisione (Kira)
Pergamena di Vita Falsata (Kira)

Resoconto: Scesi nelle fogne di Luskan per seguire una traccia trovata in precedenza, Kira e Nodor riescono ad oltrepassare il cancello che l'ultima volta era stato trovato bloccato con l'ausilio della Trama, oggi aperto ed evidentemente utilizzato. Proseguendo lungo i condotti si trovano di fronte un gruppo di seguaci della Cabala delle Braci, intenti a organizzare il necessario per far saltare per aria parte della città nel processo di "purificazione" voluto dalla Fenice. Dopo uno scontro particolarmente acceso i due alla fine hanno la meglio, impedendo l'accensione della miccia e con essa l'esplosione di probabilmente un intero quartiere.

Commenti: E alla fine anche l'ultimo gruppetto è stato sistemato! Come vi ho già detto lo scontro alla fine si è rivelato forse più facile di quanto avrei voluto, ma ho preferito volare basso con il GS e piuttosto creare la difficoltà con il mero numero dei nemici. Tutto sommato mi sembra abbia anche funzionato discretamente, Nodor si è preso un buon tot di ceffoni (con anche un po' di fuoco amico, che non fa mai male ahah!) per cui alla fine il mio penso di averlo fatto. Andando a commentare la sessione, parto per entrambi con quello che è un mio parere personale basato su una mia opinione personale, che quindi siete liberi di ignorare senza problemi: cercherei di scrivere un pochino di più nelle azioni, anche per chi c'è dall'altra parte dello schermo - il pbc si potrebbe definire un "libro scritto a più mani", ma se le vostre parti sono troppo striminzite viene difficile per gli altri riprenderle e ricamarci qualcosa intorno (non so se mi sono spiegato). Certo questo non significa buttare papiri, ci mancherebbe, però come già detto ieri sera c'è sempre una via di mezzo. Detto questo!
Nodor totale modalità "scudo di carne", partita l'ira si è partiti in modalità matti-come-cavalli-matti e via di colpi d'ascia che hanno buttato all'altro mondo un nemico dopo l'altro. Nota di merito l'essersi tirato sull'ultimo nemico nonostante l'acido lanciato da Kira, super coerente con l'allineamento e gli obiettivi del pg, per cui molto ben fatto.
Kira invece fondamentalmente l'opposto, totalmente in seconda linea a mandare avanti l'evocazione a fare il lavoro sporco assieme al compare. Personalmente avrei portato qualche incantesimo in più che potesse incidere sul combattimento, anche a costo di rinunciare all'invisibilità - ma tanto una volta evocata la bestia ci pensa quella a tenere la distanza, oltre al resto del party. In ogni caso la scelta di passare all'arco è stata buona, e anche nel tuo caso nota di merito per l'acido nonostante la presenza di Nodor: anche in questo caso, coerente con allineamento e obiettivi del pg, per cui altrettanto molto ben fatto.
Al solito per dubbi o domande o critiche o altro sono sempre disponibile, e per tutto il resto: alla prossima!

Segnala
[PG bannato]
Re: [Cenere e Caos - Luskan] La Notte del Rogo, vol. 2

Come già detto ieri sera, mi sono proprio divertito e, oltre a ringraziarlo, mi complimento con il DM. Pur essendo inesperto, capisco quanto sia difficile cercare di mantenere un equilibrio tra il fattibile ed il non eccessivamente pericoloso pur tenendo sempre presente l'obbiettivo fondamentale del divertimento. Per quel che vale la mia opinione, credo che tu ci sia riuscito benissimo quindi ti ringrazio.
Con Kira mi sono divertito un sacco e mi dà sempre opportunità per esprimere l'odio di Nodor nei confronti degli elfi, quindi grazie anche a te.
Ultima cosa: Nyron non sei il primo a dirmi che dovrei descrivere di più e concordo perfettamente sul fatto che anche qui sia una questione di equilibrio tra il rendere godibile a tutti la lettura e il non tediarli. Personalmente, per ora, nelle quest sono sempre talmente spaventato dall'idea di sbagliare o rubare troppo tempo che, alla fine, opto per sintetizzare le mie azioni. Farò comunque tesoro del consiglio.

Segnala
Kira Erevyn
DM
Re: [Cenere e Caos - Luskan] La Notte del Rogo, vol. 2

Eccomi, allora mi sono divertito e il fatto che la sfida sia stata comunque abbastanza semplice ci stava visto che questi dovevano essere dei "Tapini" dei grandi capi della Fenice. Ci stava tutto perfettamente.
Per quel che riguarda la scrittura, ho già detto la mia sul fatto ieri sera, come DM preferisco qualcosa di coinciso e leggibile e comunque con descrizioni precise, poi ovvio è sempre un parere personale, e si comunque può esserci la via di mezzo. Per gli incantesimi si, purtroppo Kira è piuttosto limitata, è stata costruita solo come supporto, magari si poteva usare un incantesimo per indebolire un nemico oppure che so una qualche illusione per distrarre.
Alla fine comunque sia ringrazio il DM per la conclusione del filone estenuante e il compare Nodor che mi fa troppo divertire a giocare.
PS: ricorda di togliere anche la freccia sorgente oltre le pergamene

Segnala
Rispondi Indice