Svolta in data: 19/12/2024, 28/12/2024
Partecipanti: Avelyn, Earil, Ekreth, Ludmilla, Nergui
Locazione: Neverwinter » Ottava Nota
Durata: 7h circa
Genere (difficoltà):
2x GS 11
GS 8
GS 6
Premi in PE:
Avelyn 800
Earil 825
Ekreth 420
Ludmilla 615
Nergui 1000
Premi vari:
Avelyn 1140
Earil 1570
Ekreth 2000
Ludmilla 1715
Nergui 1430
Resoconto: Messo a punto un piano per stanare i doppelganger, fuori dall'Ottava Nota si ritrovano cinque avventurieri più o meno consapevoli. L'arrivo di un drappello di inquisitori, fra i quali si nasconde proprio un mutaforma, sembra possa dare una svolta alla vicenda... Ma qualcosa non va come previsto: il doppelganger si accorge della trappola e si dilegua, lasciandosi alle spalle un mucchio di creature di fuoco che non senza fatica vengono contenute e infine annientate da parte degli avventurieri. Dell'impostore non c'è più traccia, ma difficilmente si farà vedere di nuovo.
Commenti: Arrivato in extremis per gestire il combattimento, in un filone di cui non ho seguito le vicende né la trama, sfortunatamente non ho modo di dire molto di più su di voi se non letteralmente quanto ho visto nella mia sessione e quindi un po' senza contesto. Era un gruppo bello pieno per cui i tempi sono stati abbastanza lunghi, ma siamo riusciti a cavarcela senza tirare nemmeno troppo tardi e di questo vi va dato merito. Chi un modo e chi nell'altro avete fatto tutti la vostra parte, quindi per prima cosa c'è da dirvi bravi - e poi magari qualche considerazione più nello specifico (in rigoroso ordine di iniziativa):
Earil: sei stato il più penalizzato dalla natura delle creature, che di fatto ti hanno tolto una gran fetta del tuo output di danno. Sul merito ne abbiamo già parlato, le soluzioni possibili non sono il massimo ma in un modo nell'altro tocca sopravvivere... E quindi si vedrà. Per il resto hai dato tutto quello che potevi dare e con giusto karma ti sei portato a casa due mostri su quattro, per cui direi ben fatto. Piccolo appunto: se ci sono attacchi extra nel completo dovuto a oggetti o altro, forse conviene creare una routine invece che tirare tutto separato - anche perché il sistema calcola i bonus ai TxC in modo differente (leggasi: l'attacco singolo non considera il malus dovuto alle due armi, che invece si dovrebbe applicare) e mettersi a fare la matematica anche di quello quando c'è così tanto cui star dietro non è proprio comodissimo...
Ekreth: innanzitutto, stesso discorso che per Earil sulle routine, che non fanno mai male. Detto ciò, tanti punti per la CA alla quale arrivi, ma non altrettanti per il lato offensivo: credo ci sia molto da lavorare in questo senso, anche perché come hai visto se ti trovi di fronte - come succederà sempre più spesso, considerato il livello - creature in grado di assorbire molti colpi e di restituirne magari pochi ma molto potenti c'è il serio rischio di andarci sotto. Ocio. In ogni caso prenderle si sono prese e darle si sono date, per cui comunque è andata bene.
Ludmilla: come prima cosa, ho trovato esilarante la vicenda ON per cui sei stata vittima inconsapevole del piano. Detto questo, gestione dello scontro molto puntuale nellla comunicazione delle proprie mosse e attenta in base a quello che potevi fare: la suggestione quando conveniva mettere i nemici uni contro gli altri (ironico, visto il nome del filone), il globo quando c'era da ridurre un po' di PF del bestione, gli accidenti alla fine al ragno che doveva soltanto morire. Punto in più per la mancata comunicazione agli inquisitori, è stata molto divertente - peccato che non ci abbiano rimesso nulla...
Nergui: lo ribadisco, vederti pacioccare con il metro sulla mappa mi stava dando gli incubi - distanze improponibili, passaggi a velocità degne dell'autodromo di Monza, frecce che arrivano dal nulla e poi la caricona finale. Servizio completo del nomade a cavallo, build bellissima che odio con tutto me stesso - in puro stile catulliano. Su di te ho un po' meno da dire per il semplice fatto che sei andato diretto con le tue cose senza mai mezzo dubbio, anche qui sempre molto puntuale, per cui semplicemente ben fatto. Vorrei minacciarti di azzopparti il cavallo, ma oltre ad averne di riserva hai già patito abbastanza fra stanze chiuse e sotterranei per cui è giusto che tu ti goda la gloria del campo aperto.
Avelyn: per prima cosa, nota di merito per il supporto tecnico a Ludmilla con la mappa. Come per Nergui, anche qui ho molto poco da dire riguardo lo scontro: quello che c'era da sfruttare si è sfruttato al meglio, posizionamento ottimale per poter provare a fare sempre di più e compito portato a termine senza problemi. Forse una sbavaturina riguardo i bonus "esterni" al proprio pg, ma sono cose da poco che a un certo orario - in questo periodo dell'anno, poi - non si possono nemmeno criticare poi tanto. Una prova solida insomma.
In conclusione: non è stato sicuramente il finale che avrebbe dovuto, e forse nemmeno quello che vi aspettavate, ma spero sia stato un buon finale.
Al solito per dubbi o domande o critiche o qualsiasi altra cosa sono a disposizione, e per il resto: alla prossima!