Campagne e Avventure
Discussione

[Cenere e Caos - Luskan] La Notte del Rogo, vol. 1

3 interventi · 84 visite · bloccata

aperto da Nyron Raylock
24/12/2024 14:01
Nyron Raylock
Admin

[Cenere e Caos - Luskan] La Notte del Rogo, vol. 1

Svolta in data: 22/12/2024 - 23/12/2024

Partecipanti: Elizabeth Kinghorn, Rotwak il Segaossa

Locazione: Luskan » Rovine di Illusk

Durata: 4h 30m circa

Genere (difficoltà):
1x GS 13
3x GS 3

Premi in PE:
Elizabeth 900
Rotwak 1200

Premi vari: In condivisione con il gruppo composto da Virek e Bryce - assegnati
Guanti della Destrezza +2
Amuleto della Costituzione +2
Cintura della Forza dei Giganti +2
Fascia dell'Intelletto +2
Anello dell'Anticipo
Anello di Protezione +1
Bracciali del Colpire, avvertenti
Corazza di piastre +2
Catena chiodata perfetta

Resoconto: L'uomo del Nord e la studiosa si separano dal resto del gruppo per addentrarsi nelle Rovine di Illusk, seguendo un'indicazione ben precisa riguardo i piani della Fenice. Il loro bersaglio è un edificio che oggi appare particolarmente illuminato, come se all'interno aspettassero ospiti, e forse è proprio così: ad accoglierli trovano una vecchia conoscenza d Rotwak, l'uomo completamente glabro già incontrato di fronte agli emissari dei cinque Capitani, che in compagnia di tre segugi infernali propone loro di unirsi a lui nella notte che vedrà Luskan venire purificata dalle fiamme. Il rifiuto che riceve è secco e deciso, per cui non rimane che lo scontro: nonostante i colpi dell'uomo glabro siano efficaci e potenti, il martello di Rotwak e gli incantesimi di Elizabeth si rivelano un nemico troppo ostico. Presto quindi il Portavoce della Fenice viene abbattuto, e con lui anche i segugi che lo accompagnavano.

Commenti: Allora, innanzitutto bisogna fare i complimenti ai ragazzi per la rapidità con cui è stata organizzata la sessione: i tempi erano davvero strettissimi per riuscire a finire entro l'anno, quindi non era scontato che si riuscisse a trovare l'occasione. Detto questo, non posso che dirvi bravi per come avete gestito le due parti: avete fatto trasparire l'essenza dei personaggi finché si è parlato, e poi sfruttato al meglio tutte le vostre carte quando si è passati al combattimento. Da un lato e dall'altro c'è stata la giusta dose di buona e cattiva sorte, ma la differenza l'ha fatta l'impostazione che avete dato allo scontro: avete deciso, a dispetto di quanto sarebbe potuto sembrare più immediato, di focalizzarvi entrambi sul nemico più pericoloso, facendo in modo di eliminarlo così da ridurre al minimo la minaccia. In sintesi: ottima scelta. Rotwak pazzo furioso in modalità glass cannon con le cariche e Truppa d'Assalto, sicuramente dà grandi soddisfazioni ma è anche vero che rischia di essere un po' pericoloso per te: se hai di fianco qualcuno che alla brutta può curarti e quant'altro è tutto un altro conto, però in linea di massima penserei a qualcosa che possa compensare il malus alla CA così da non essere troppo esposto. Più nello specifico comunque ho poco da dire, forse qualche dettaglio tecnico da rivedere ma considerato l'orario e il periodo dell'anno ci sta che sfugga qualcosa.
Buona la prima per quanto mi riguarda, aspettiamo di vedere cosa ci riserverà il prossimo futuro.
Al solito, fino a che non si saranno conclusi tutte le sessioni aspettate gentilmente a considerare gli eventi avvenuti.
Per commenti e quant'altro sempre a disposizione, per il resto grazie per aver giocato con me - alla prossima!

Segnala
[PG bannato]
Re: [Cenere e Caos - Luskan] La Notte del Rogo, vol. 1

Grazie master per la sessione! E' stato bello giocare finalmente la mia build. Mi sono divertito a scannare qualsiasi cosa e come sempre a prenderle nello stesso momento. Ma almeno ho potuto usare tutto quello che è a mia disposizione e riuscire in qualcosa! Cosa che ultimamente era impossibile fare.

Vero che devo lavorare sul mio malus alla CA e ho in serbo qualcosa da cacciare fuori di molto succoso! Stay tuned!

Quindi io ti faccio i miei complimenti! ci hai fatto tenere le chiappe strette e ci hai fatto comunque divertire!

Ma i miei complimenti vanno fatti anche a Elizabeth che ha gestito tutto in modo impeccabile nonostante avesse le bestiacce attaccate alle natiche! E' stato rischioso. Ma lei è stata veramente molto brava! LA support!

Segnala
Elizabeth Kinghorn
Re: [Cenere e Caos - Luskan] La Notte del Rogo, vol. 1

Eccomi!
Come al solito arrivo con cortese ritardo a rispondere al reso, ma capitemi... il periodo non aiuta poi così tanto 😆

Intanto un grazie al DM per la disponibilità e per il divertimento che si è preso cura di darci per due giorni: la sfida è stata interessante e ammetto che ho avuto un po' paura di diventare la cena dei segugi infernali, ma ogni tanto ho anche io un po' di fortuna ai dadi e le immagini speculari hanno fatto il resto U_U

Sul compagno di avventura che dire? Siamo proprio un dinamico duo ed è davvero divertente - oltre che soddisfacente - farti da support e occuparmi del ground control: Elizabeth è pensata per questo e riuscire a giocarla è veramente entusiasmante. Quindi doppiamente grazie.

Spero di riavere di nuovo occasione per divertimenti così insieme a voi.

A presto e buon Natale!! :1up:

Segnala
Rispondi Indice