Campagne e Avventure
Discussione

[Antico Fuoco - Territori Selvaggi] Eroi di una vita sospesa

6 interventi · 213 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
20/12/2024 00:49
[PG bannato]

[Antico Fuoco - Territori Selvaggi] Eroi di una vita sospesa

Svolta in data:
18 e 20-12-2024

Partecipanti:
Eledhvar
Nyron
Mizar
Ardarico
Rhirien

Locazione:
Monte Hotenow

Durata:
12 ore circa

Gs:
2 x GS 13
6 x GS 6
1 x GS 10

Premi px:

Nyron -> 1100
Eledhvar -> 1200
Ardarico -> 1100
Mizar -> 1000
Rhirien -> 1000

Premi mo:

• Assegnazione in base al livello
  • Presenza del Tesoro in base al GS

Eledhvar -> 6096
Nyron -> 6604
Mizar -> 5080
Ardarico -> 5588
Rhirien -> 5080

Persi:
Indicatemeli nel reso così da toglierli

Resoconto:
La battaglia finale per la salvezza del Bosco di Neverwinter e più in generale per la salvezza di tutta la Costa della Spada, infuria. Fiamme, bombe laviche, fiumi di lava ed eruzioni magmatiche sono lo sfondo che vede come protagonisti cinque eroi, Mizar, Eledhvar, Nyron, Ardarico e Rhirien. Riunitisi per volontà e fortuna, si trovano a fronteggiare salamandre, giganti, e addirittura piroidre. La battaglia infuria, sangue viene versato Mizar sta per incontrare la morte, quando il provvidenziale intervento di Ardarico la trae da quell'ultimo abbraccio. Ristabilitisi, malconci e feriti, ritrovano una statuetta che pare esser legata non solo al piano delle fiamme, ma anche alle sorti del vulcano stesso. Solo il provvidenziale intervento di Rhirien riesce a fare chiarezza e far agire nella maniera migliore. La statuetta viene gettata nel Never. Il vulcano trema e vibra perdendo un pezzo del suo stesso cuore lavico.

Commenti:
Non lo avrei mai detto.
ma sono il Gesù di Tana.

Assodato questo concetto basilare, andiamo avanti...

Complimenti a mani basse, ad ognuno di voi, non è facile tenere botta in un filone tanto lungo, con vari cambi, con inserimenti, con rifacimenti di gruppi. Ma in questo finale di stagione tutto vostro vi siete comportati egregiamente, come un party dovrebbe fare. Affiatati, spietati e ben ingranati. Quando il colpo ferale ha raggiunto Mizar ed io ero già la a scervellarmi su come potesse evitare quella morte, se aveva calcolato male qualcosa, omesso un dettaglio etc, quando l'evidenza era lampante, ecco che mi spunta un Ardarico sulla fascia che in perfetto stile Capitan Zubasa salta sulla linea e para il colpo con il tacco.
Grande intervento.
Ma non posso dire da meno sugli atri, da Rhirien sapientina che ha scorto come eliminare la statuetta e aiutato con le conoscenze in campo, oltre che con l'unto, a Nyron gigante bruttoloso che mena come un fabbro la sera di capodanno.
Non una sbavatura, pronti e reattivi e non era facile con 5 in campo più il dm a muovere una fracca di roba.
Vi rinnovo i complimenti. Vi rinnovo anche le mie scuse se alcune volte sono stato poco brillante, ma ho lavorato in contemporanea e la situazione del mio subentro la sapete.
Siete stati perfetti a parer mio.

Godetevi sto natale... che poi... i territori..sono...miei

Segnala
Nyron Raylock
Admin
Re: [Antico Fuoco - Territori Selvaggi] Eroi di una vita sospesa

Wow.
Difficile trovare un commento iniziale se non "wow". Tamarrata epocale, come già detto ieri sera, che ci voleva proprio per concludere una vicenda a cui siamo stati dietro per così tanto tempo. Non ricordo l'ultima volta che sono arrivato così carico a fare una giocata, il che la dice lunga.

La prima cosa da dire è il ringraziamento al DM: doveroso, con lo sbatti che è stato adeguarsi alla nostra organizzazione precedente e incastrare tutto quanto in modo da finire nei tempi previsti, anche se si arrivava a fine giornata con la faccia sulla tastiera. Sullo stile non mi dilungo, ma rinnovo i complimenti per lo sforzo e l'umanità dimostrata nel gestire la sessione nonostante fossi praticamente saltato su un treno in corsa. Con queste premesse, già mi allaccio la cintura per i prossimi mesi.

Seconda fase: il gruppo. Bello, bellissimo, giocare con voi è stato veramente un piacere. Tanto in riferimento ai personaggi, quanto - e soprattutto - ai giocatori: il clima che si è creato ha aiutato tantissimo a stemperare la tensione delle sessioni, mentre nel fare piani e pensare a ogni singolo dettaglio che potesse andare storto siamo riusciti a pararci davvero da ogni pericolo - con buona pace del gigante del fuoco, zero gioie per lui.
Nello specifico poco da dire: Eledhvar si conferma avere un arco degno di una gatling, Ardarico che ci ha dopati tutti come cavalli da corsa, Mizar scatenata che tanka pure da morta - ma del resto zero dubbi, il sangue non è acqua - e infine menzione particolare per Rhirien, che si è ritrovata lanciata nel mezzo all'ultimo ma nonostante questo si è inserita perfettamente e ha saputo ritagliarsi i suoi spazi. Davvero un party perfetto, ingiocabili è dire poco.
Grazie a tutti.

Chiudo con un'immagine che vale più di mille parole:

Baci e abbracci, buone feste, alla prossima!

Segnala

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/25/Firma 2.png
https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/25/Firma 1.png

[PG bannato]

Eccomi qui anche io!
Parto con il ringraziare gli admin per avermi permesso di saltare sul carretto, ed i membri del gruppo per aver avuto l'idea di farmici saltare su questo carretto in fiamme, in modo estremamente rocambolesco, come piace a noi! xD
Sono successe tante cose nel mentre e non è stato facile per nessuno, specialmente per il DM, riadattarsi a qualcosa di già iniziato e con zero informazioni. Quindi tanto di cappello al buon Bryce per aver preso in consegna questa sessione che ci ha portato degnamente a concludere questo capitolo riguardante l'Hotenow, che spero di non rivedere presto, se non da lontano!
Il gruppo era ben rodato e la comunicazione costante, il tutto ha permesso di creare un piacevole sistema ben oleato di persone consce delle proprie capacità. E' stato un piacere poter cazzeggiare e ridere con voi, siete dei pasticcini :heart:
Per quanto riguarda il DM, sei riuscito a dare a tutti il loro spazio, anche a chi onestamente aveva ben poco da poter offrire contro giganti, salamandre e piroidre gigantesche, ma nonostante ciò ci si è tutti comunque sfogati e divertiti!
Anche un personaggio come Rhirien, che le guerre le ha viste con il binocolo o sui libri, è riuscita a ritagliarsi con i propri compagni un piccolo angolino.
Rinnovo i ringraziamenti a tutti, con la speranza di vederci tirare le mutande in aria alla Lira, per festeggiare la conclusione di questo inferno!
Ci si aggiorna presto! :heart:

Segnala
Mizar Raylock
DM

Oggetti persi:
Pergamena (Arcana) di Vita falsata
La vita
La morte

Oggetti guadagnati:
Cicatrici da sbandierare

Cosa posso scrivere? Solo grazie! ?
È stato emozionantissimo morire e poi non-più morire: roba da non dormirci per l'eccitazione, così come anche fare da tank sia da viva che da morta: tutta la bassa saggezza ripaga così: scelte barbine, ma tanto tamarre ed epiche. Ora Mizar, le sue cicatrici e il buco nero nelle memorie dello scontro da riempire con fandonie saranno il terrore di Thundertree e dintorni.

Devo dire che quando ho contato i danni e aver capito d'essere più che spacciata, prima dell'intervento di Ardarico, ero molto serena: si gioca, si vive, si muore. Si gioca ancora. L'importante è farlo divertendosi e - almeno per me - senza drammi. Poi, nessuno si stupirà se d'ora in poi me ne starò attaccata al culo di Ardarico (mio Best Caster: carta canta!) ?
Questo gruppo mi ha dato modo di farlo - di essere serena e di giocare - sia inserendomi nel finale di filone, che anche giocando nello scorso mese e in questo: è stato bello (ri-)conoscere i vostri personaggi e anche ritrovarci sul campo di battaglia. L'attitude ha fatto tutto: serenità, preparazione, allegria, carica a palla, emozioni: c'è stato tutto. Forse più che ingiocabili, per prendere la chiusura di Nyron, direi ingestibili: senza freni e senza paura.

Chiudo per ringraziare il Miglior DM 2024 - Sicuramente se avessi giocato queste sessioni prima, avresti avuto il mio voto. Descrizioni evocative e stile di scrittura capace di farti godere ogni momento, descrizione dei personaggi nelle azioni che aggiungeva del tocco di dettaglio in più, organizzazione puntuale per stare nelle date che avevamo più o meno fissato, umanità nel rapporto con il party, tempi serrati, ottime playlist, mazzate a volontà senza paura e senza limitazioni (io il gigante che calpesta Mizar a terra l'ho apprezzato: un vero atto di forza bruta: pensate se la calciava via nel fiume di lava! - Bella idea, eh? Peccato, troppo tardi!) Insomma: una figata atomica!

Ci si vede presto in giro!
E che la forza sia con voi!

E ora un po' di mene offerti da Nyron:

Segnala

a wolf is a wolf, even in a cage, even dressed in silk
https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/146/Screenshot 2026-03-11 alle 18.13.16.png

[PG bannato]

Grazie per averci salvato il finale che tanto aspettavamo di questo filone, dopo essere stati abbandonati nel peggiore dei modi e a gara in corsa. Non era facile subentrare senza un adeguato passaggio di consegne ma ce l'hai fatta, in poco tempo e adeguandoti subito e senza storie alle nostre disponibilità, che essendo in cinque non erano semplici. Disponibilità immensa, grazie alla quale non abbiamo patito alcun torto. Ci hai dimostrato di aver meritato quel premio di best DM. Accetto felice la sconfitta. Ci siamo divertiti un mondo, si è creato un gruppo affiatato e piacevolissimo con cui giocare. Non si poteva chiedere di meglio.

Segnala
Ardarico
Uthgardt

we giovani, scusate il ritardo ma in questi giorni non sono praticamente mai stato a casa, leggo ora per bene il reso e le vostre risposte quindi è arrivato anche per me il momento di dire la mia.

CHEFFIGO!
ho ripreso a giochicchiare qualche settimana prima della fine del filone e con mia sorpresa sono riuscito comunque a vedere l'epilogo in prima persona.
e allora ringrazio per prima lo staff che comprende che ormai non siamo piu ragazzetti ma vecchi pieni di acciacchi e impegni che ci portano ad allontanarci alla land ma anche a tornare, e con questo staff a quanto pare è un po piu naturale riavvicinarsi dopo un periodo di inattività.

secondo ringraziamento va al DM, ringrazio sempre per il tempo dedicato ai pg stavolta ancora di piu perche la storia era gia iniziata e tutto si faceva piu complicato, piu difficile sia da prendere in mano e farlo proprio ma anche da lasciare che l'impronta precedente non venga del tutto stravolta. non ho percepito nella giocata questo stravolgimento quindi bravo,
i mostri che abbiamo trovato mi hanno fatto stare a chiappe strette, Arda non sarebbe stato capace di abbattere le piroidre
ma per fortuna la nostra banda era bene assortita.

veniamo ai compari. vi devo chiedere scusa perche la prima sessione vi ho abbandonati un po a voi all'ultimo round. voi sapete cosa è successo e ci rideremo sopra ancora per molto. :maranaepicfail:
poi abbiamo capito come ovviare al problema e ci siamo divertiti.
siete stati molto simpatici e collaborativi. ( qualche volta ho avuto bisogno di fare domande banali, da nabbo, ma era tanto che non questavo )

mi sono divertito molto, grazie veramente :oork_yeye:

Segnala

Rispondi Indice