Campagne e Avventure
Discussione

[Neverwinter - Guerra dei Fratelli ] Un passo falso

5 interventi · 90 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
02/12/2024 12:08
[PG bannato]

[Neverwinter - Guerra dei Fratelli ] Un passo falso

Svolta in data:
01-12-2024

Partecipanti:
Avelyn
Bronn
Earil
Nergui

Locazione:
Vicolo del Ratto - Catapecchia

Durata:
4 ore circa

Gs:
GI 2

Premi px:
Avelyn -> 100
Bronn -> 150
Earil -> 150
Nergui -> 120

Premi mo:

• Assegnazione in base al livello
  • Presenza del Tesoro in base al GS

Persi:
Indicatemeli nel reso così da toglierli

Resoconto:
Dopo le indagini svolte all'interno della magione gli indizi conducono ad un magazzino all'apparenza abbandonato sulla cima del promontorio della zona portuale. Il gruppo si muove all'apparenza accorto e con circospezione, sino alla scoperta, con buona probabilità, di un cadavere all'interno della struttura chiusa. Penetrando attraverso il potere degli stivali di Bronn finiscono inavvertitamente su di una trappola. Il pavimento crolla, il tetto anche, tutto pare esser perduto in una rocambolesca discesa verso non si sa bene cosa. Ma alla fine, nonostante il panico per la possibile finita in mare dell'ufficiale dei Manti Grigi, il quartetto ritorna a casa con un bottino di conoscenze.

Commenti:
C'è una cosa da dire, Avelyn ha un problema con me, le fogne ed i riflessi. Dobbiamo lavorarci u.u
Detto questo.
Sapete muovere bene i vostri personaggi, sapete rapportarli agli altri e non solo, anche essere focalizzati on game quando serve, ma ci sono state delle sbavature che non mi aspettavo.
Ammesso che Avelyn era l'anello debole di un'antratra alla Snake, come anche Nergui che infatti mi sarei aspettato fossero lasciati indietro rispetto a Bronn e Earil, quello che non ho compreso è, perchè ad una distanza accettabile nessuno si sia premurato di nascondersi e muoversi silenziosamente, va bene i tiri nelle abilità percettive, ma anche la, quelle trovano il tempo che trovano. E se fosse stato un agguato?
Innanzi alla struttura, avendo letto i pg spesso e volentieri, mi sarei aspettato anche un banalissimo cercare per scovare delle trappole, invece no, okay che alla fine, per esperienza diretta, fuori non c'era nulla, ma se ci fosse stato banalmente un filo a far trillar na campanella? o far esplodere il quartiere stesso?
Questo ha inficiato l'entrata e quello che poi è accaduto successivamente.
Come anche nella ricerca nella stanza, quella trappola del dardo avvelenato poteva esser ben evitata.
Magari era solo fretta di andare al nocciolo?
Lo comprendo ma avremmo potuto essere qui a descrivere la morte o la menomazione di un pg adesso.
la mia non vuol essere una critica ma solo un'osservazione su di un ruolo che in questo party c'era e poteva fare di più, non me lo sarei aspettato da un Nergui e Avelyn che purtroppo hanno fatto ciò che potevano, i Tank in attesa.
Detto ciò u.u spero che comunque vi siate divertiti

Grazie per la partecipazione.

Segnala
Bronn il Grigio
Re: [Neverwinter - Guerra dei Fratelli ] Un passo falso

La parte stealthy è ciò che più mi compete ma in questa precisa circostanza mi sono dovuto adeguare e non poco. Solitamente quando gioco con la gang del Nido mi riesce semplice ed immediato fare determinate manovre ma non è stato lo stesso con i nuovi e simpatici compari a questo giro. La mia intenzione era quella di usare il mantello per rendere me ed Earil invisibili e procedere ma lui, come da descrizione, mi ha anticipato ed è andato avanti per conto suo e a quel punto, per non diventare ridondante e perdere ulteriore tempo, ho preferito velocizzare il tutto. Anche il teletrasportare tutti dentro è stato fatto per evitare eventuali trappole sulla finestra o il dover forzare la porta d'ingresso. Insomma l'idea di evitare grane c'era anche se la resa non è stata parimenti. Quando sono giunto nella stanza, invece, ammetto di non averci pensato e aver dato per scontato che la camera, tenuta in parte segreta dalla morfologia del posto, non avesse bisogno di protezioni.

Detto questo è stato bello poter replicare la videoclip di "bring to me life" con Ave che cadeva e l'angelo/elfo Earil proiettato in suo soccorso, per Bronn però sarebbe stato ancora più divertente vedere una polpetta di entrambi ma si sono salvati, mannaggia, speriamo al prossimo giro! scherzo, vi voglio bene. Grazie a tutti per la serata e speriamo di ribeccarci presto.

Segnala

Earil Hawklight
Arpisti

Eccoci!!! Non capisco l'appunto... Avelyn e Nergui non venivano con noi per fare da carne da macello? :ylol:
Ovviamente si scherza!!!!

Scherzi a parte, alcune scelte, o mancate scelte sono state dovute al malus che ho attualmente in saggezza. Quindi l'andare avanti da solo, il non premurarsi di nascondersi visto che non aveva percepito nessuno. Insomma ho dovuto renderlo avventato. Sulla trappola a dirla tutta me l'aspettavo. Quel cadavere lì in bella mostra era sospetto, tanto che avevo azionato il mio cercare una volta dentro. Peccato che è stato fatto una azione troppo tardi. Purtroppo mi aspettavo l'innesco in un altro punto. Detto questo,l'intoppo mi ha dato l'occasione di fare un figurone con il Caporale 😉

Come sempre grazie a tutti, dm e compagni!

Segnala

"Fai errori, combatti, ama, vivi. E ricorda sempre, sei un guascone."

Nergui
Pronto
DM

Maaaaaaaaaa, in realtà io l'avevo pure descritto che mi muovevo rasente muri approfittando dei vari coni d'ombra ed eventuali ripari lungo il cammino, madato che siamo arrivati subito al magazzino e che tutto il posto sembrava deserto, poi non ce n'è stato più bisogno.

Non vedo il risultato della nostra razzia del magazzino! Dove sono i fantasmilioni dall'aver venduto tutta la roba dei Manti Grigi? Posso almeno aver trovato un tesserino tipo NYPD da poter sbandierare in giro??? DDDddddaaaaaiiiiii :ybsor:

Grazie a tutti i compagni di viaggio di questa infruttuosa spedizione quasi-suicida ed al DM che ci ha quasi-suicidati :gunzerk:

Segnala

Mr. Cloppete-cloppete

BEST PG MASCHILE 2024 e 2025!!

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/19/Nergui critico.jpg

[PG bannato]

Ti odio Bryce.
(grazie a tutti gli altri per la quest u.u')

SCHERZO
(ma fanghoul ai buchi). E' stata divertente, per quel che vale, finire nella cacca ancora >.< Per gli altri due non saprei che dire, Avelyn generalmente prende schiaffi, per cui tutto regolare.

Segnala
Rispondi Indice