Svolta in data: 30/11/2024
Partecipanti: Elizabeth Kinghorn, Mizar Raylock
Locazione: Territori Selvaggi » Bosco di Neverwinter
Durata: 3h 30m
Genere (difficoltà): GS 8
Premi in PE:
Elizabeth 395 (tetto mensile raggiunto)
Mizar 375
Premi vari:
Elizabeth 800 mo
Mizar 900 mo
Resoconto: La notte è buia e calata da tempo sul Bosco di Neverwinter quando dal piccolo falò in mezzo agli alberi le due giovani donne sentono un verso in lontananza: un animale ucciso, una creatura vicina - forse anche troppo per sentirsi tranquille, a giudicare dal suo ringhio. Qualche incantesimo per vedere meglio, qualche altro per sentirsi sicure, ed ecco che la luce del fuoco illumina un mostro uscito da una qualche caverna non lontana, spinto dalla fame e da quello che pareva essere un boccone facile. Sfortunatamente per lui, non c'è carne che lui possa mangiare nelle due avventuriere, e anzi la preda finisce con l'essere lui.
Commenti: È stata una sessione un po' improvvisata, fatta innanzitutto per premiare il gioco che è stato fatto nel mese. Poi è stato anche una sorta di T4N per Mizar, così da mettere alla prova il personaggio e testarne le meccaniche, vedere se ci si trova bene e quanto si riesce a gestirle - facile non lo è stato di sicuro con tutti quei dadi, però un paio di soluzioni già le hai pensate e credo la strada sia buona. Dal punto di vista dello scontro, c'è stata poca storia: poteva essere ostico, ma le vostre difese erano buone e gli attacchi lo sono stati altrettanto - prima volta che vedo un raggio di indebolimento fare critico, con buona pace del troll che ha perso più di metà del suo punteggio di forza. Magari un'artigliatina la potevo pure dare, ma i miei dadi hanno anche deciso di no per cui serata benedetta proprio. Lato del gioco, invece, niente da dire: personaggi più o meno nuovi si vede che li avete già bene in mente per cui trasporli per iscritto viene semplice, e la cosa per quanto mi riguarda risulta molto piacevole da leggere.
Spero sia stata una buona serata anche per voi, pareri sempre ben accetti.
Grazie, alla prossima!