Campagne e Avventure
Discussione

[Doom - Neverwinter, Serpente Scintillante] Travolti da un insolito incontro

3 interventi · 49 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
26/11/2024 21:04
[PG bannato]

[Doom - Neverwinter, Serpente Scintillante] Travolti da un insolito incontro

Svolta in data: 25/11/2024

Partecipanti: Bjorn e Ludmilla

Locazione: Neverwinter, Serpente Scintillante

Durata: 2 ore

GI 1

Punti esperienza

• Bjorn 60
  • Ludmilla 180

Oggetti usati

• Ludmilla: pergamena di ristorare inferiore

Resoconto
Al Serpente Scintillante fanno il loro ingresso due uomini che trascinano una ragazza priva di sensi. Gli vanno incontro Ludmilla e Bjorn, scoprendo che si tratta di un mercante col suo fidato braccio destro, mentre la ragazza è una sconosciuta incontrata dai due sull'Alta Via. I quattro fanno varie ipotesi su quanto possa essere capitato alla ragazza, che allo stesso tempo presenta una ferita e pare malata. Le cure di Ludmilla, che insieme a Bjorn convince il mercante e il suo fidato ad affidarle la ragazza, risultano però improduttive.

Commenti
Bravi entrambi nella caratterizzazione dei vostri personaggi. Mi è piaciuto come avete interagito e non vi siete fatti sfuggire nulla, interessandovi alla vicenda. Per questo non posso che ringraziarvi. Molto arguti, chissà che sarebbe successo se il tiro di percepire intenzioni non vi avesse tradito.

Segnala
Ludmilla Castamere
Re: [Doom - Neverwinter, Serpente Scintillante] Travolti da un insolito incontro

Piacevole interazione con questl inattesi png, peccato in effetti aver fallito il percepire intenzioni però sicuramente, a prescindere da questo, lasciare una fanciulla altolocata e priva di sensi nelle loro mani non sarebbe stato coerente con il mio pg nonostante la sua indole.

Quindi un ringraziamento al DM per averci dato questo spunto e anche a Bjorn la cui interpretazione del personaggio mi è piaciuta molto.

A presto!

Segnala

Ricomincia la malinconia.
T'incatena come una canzone del tuo passato più lontano
e ti ama sottile nella trama del tempo vuoto.
Malinconia tu ce la fai a perdermi, a violentarmi
fino a farmi pietra, attrice del nulla senza mai più dolore.

[PG bannato]
Re: [Doom - Neverwinter, Serpente Scintillante] Travolti da un insolito incontro

E' stata una sorpresa davvero piacevole, una situazione curiosa che nella sua apparente semplicità ci ha fatto mettere in moto i cervelli e fatto domandare: "cosa farebbe il mio personaggio in questa situazione?" - cosa che ritengo essere il CUORE del gioco di ruolo, tra dubbi, indagini e scelte coerenti con il vissuto di chi si sta interpretando.

I tiri potevano essere migliori :mygod: ...ma fa parte del gioco!
Grazie mille al DM ed a Ludmilla, che mi è piaciuta moltissimo!
Non vedo l'ora di andare avanti in questa faccenda per scoprire come andrà a finire! :ynoob:

Segnala
Rispondi Indice