Campagne e Avventure
Discussione

[Guerra dei Fratelli - Neverwinter] di chi fidarsi ora?

3 interventi · 61 visite

aperto da [PG bannato]
26/11/2024 13:33
[PG bannato]

[Guerra dei Fratelli - Neverwinter] di chi fidarsi ora?

Svolta in data: 20/11 + 22/11 (Kralice+Ludmilla) + 26/11 (Brandon)
Partecipanti: Ludmilla Castamere, Kralice Jessenia, Brandon Hornwood
Locazione: Yartar
Durata: 6h
Gs: (vedi sotto)

Premi px (Assegnazione in base a livello):
Ludmilla G12 (creatura) = 840px
Kralice: G8 (creatura) -> G2 (non affrontato) = 300px
Brandon: G2 = 510px

Premi mo (Assegnazione in base al livello e Presenza del Tesoro in base al GS):
Ludmilla 4900mo

Oggetti Consumabili (Indicatemeli nel reso così da toglierli)

Resoconto:
giunge così per voi il momento di recarvi alla magione Von Rammental alla ricerca di indizi ma, ognuno di voi, separatamente viene intercettato da un membro del gruppo (ovviamente un camuffamento) ancor prima di uscire dal proprio alloggio.. Ludmilla e Kralice si ritrovano più in mezzo al pericolo, dovendo affrontare una di queste creature e una folla incazzata. Mentre il nostro Brandon, complice un intortamento a regola d’arte, ha modo di interagire cafonamente e “pacificamente” con queste creature ancora a lui sconosciute, apprendendo quello che potrebbe succedere.

Commenti:
eccoci.. allora grazie per la pazienza e soprattutto grazie per esservi immedesimate nella cosa.. ovviamente non era facile da gestire e da affrontare anche per questo perchè l’OFF poteva influenzare MOLTO l’ON. Per cui complimenti davvero a tutti. Considerando la particolarità della cosa, ho preferito gestire la situazione in questo modo prendendovi in contropiede rispetto a quello che volevate fare… spero sia stata una piacevole alternativa ecco! Ovviamente sparate pure insulti consigli e quant’altro! ^^ Singolarmente siete stati ineccepibili e avete fatto le scelte giuste in tutte e tre le situazioni… ora…avete la situazione più chiara ma…. Spero sia passato il concetto di: “di chi fidarsi?”

intanto grazie mille a tutti e al prossimo intrallazzo ^^

Segnala
Ludmilla Castamere
Re: [Guerra dei Fratelli - Neverwinter] di chi fidarsi ora?

Modalità sicuramente inusuale e che ci hai colto alla sprovvista quindi complimenti per l'idea originale.

E' difficile che un pg come il mio si trovi da sola ad affrontare una creatura impegnativa e tra l'altro così vicina quindi è stata ostica ragionare sul come affrontarla e proprio per questo divertente.

Per quanto riguarda Jess e Brandon mi spiace non averla potuta affrontare assieme ma sono certa non mancherà occasione, anche lo scambio avuto con Kralice non appena finito lo scontro è stato molto piacevole da giocare.

Grazie quindi al DM per tutto, paranoie comprese!

Segnala

Ricomincia la malinconia.
T'incatena come una canzone del tuo passato più lontano
e ti ama sottile nella trama del tempo vuoto.
Malinconia tu ce la fai a perdermi, a violentarmi
fino a farmi pietra, attrice del nulla senza mai più dolore.

Kralice Jessenia
Re: [Guerra dei Fratelli - Neverwinter] di chi fidarsi ora?

Eccomi, come sempre mi scuso per la risposta in ritardo.

Allora l'idea della quest è intrigante lo devo ammettere. Questi maneggi legati a gente che ruba le identità sono sempre molto interessanti ed aprono sviluppi al gioco divertenti da ruolare poi in chat. Senza contare che la minaccia di una rivoluzione in città per una legale come Jess è una cosa inaccettabile.

Per quanto riguarda la quest ammetto di aver fatto fatica nel tenere staccato cosa sapevo io off e quello che sa Jess ma per questo grazie al confronto con il DM si è risolto nel migliore dei modi da quanto mi pare di capire anche dal commento di Thar.

Arriviamo ai pareri richiesti da parte del DM.
La mia premessa: il tutto proviene dal gusto personale e parere che può essere condiviso come no.
Essendo stato chiamato in causa il mio pensiero da giocatrice voglio buttare giù due parole.

Inizio con il dire, come han già fatto altri giocatori, che la questione filoni è interessante si ma se si dilunga troppo va a finire che la storia e le giocate fatte di per se perdono un po' del loro hype.
Non ci sono colpe. Ognuno di noi ha le sue cose da fare off e si gioca quando si ha tempo.
Per questo i filoni che vengono portati avanti per un periodo abbastanza lungo rischiano di perdere un po' del loro fascino. Non è colpa di nessuno lo ribadisco.
Anche il coinvolgimento di tanti pg. Il gioco va garantito a tutti ed è sacrosanto ma sui tempi prolungati qualche informazione viene sempre persa o dimenticata senza contate che non tutti i personaggi coinvolti abbiano voglia, per carattere e costruzione legata solo all'on game, di condividere quanto sanno o rendere partecipi "sconosciuti" dei loro piani.
Mettici anche che magari qualche personaggio inizia a giocare e poi lascia il tutto sapendo cose il risultato è che ad altri manca sempre un pezzo.

Da quanto ho capito il fatto che le informazioni siano state diluite e date con il contagocce è stata anche una strategia del DM ma, sempre parlando solo per me e le mie impressioni, spesso mi ha fatto ritrovare nello stato di dire "E mo che faccio? Come muovo la pg?" ritrovandomi ad andare avanti, in alcuni casi, per forza di inerzia trasportata dalla quest.

Ci sta. C'è una trama che va svolta e seguita però in alcuni casi mi ha dato un senso il senso di frustrazione del non poter fare poi molto. Non che dovessi risolvere il guaio con la mia pg eh però proprio anche in piccoli passi.

Tema mostri.
Sarà sfiga ma davvero come ho detto la mia pg ha trovato sempre nemici immuni ai furtivi sui quali si basa molto la build di combattimento. Anche questo diciamo che mi ha un po' fatto abbassare l'entusiasmo.
Il Dm non sapeva di questa cosa e ci sta che se hai in chat un personaggio che con i furtivi o simili tira un po' di danni si cerca sempre di alzare un po' la sfida con queste cose. Lo condivido ma voglio anche dire che se sulle quest che ho fatto anche in passato questa cosa torna sovente... diventa un po' frustrante.

Jess è scappata perchè non avrebbe mai ferito dei cittadini innocenti macchiandosi di reato in città. Avesse avuto davanti un nemico come quello di Ludmilla magari si, le spade le avrebbe sguainate per senso di giustizia.

Queste sono le mie considerazioni personali che torno a ribadire sono mie, possono essere condivise o meno. Apprezzo molto Tharaxus come DM sia per la disponibilità off che l'impegno e la fantasia che ci mette quando fa le cose. Questa è una cosa indiscutibile e per la quale ci tengo a scrivere facendo i miei complimenti al ragazzo.

Non ho altro da dire 😀 baci sparsi.

Segnala
Rispondi Indice