Campagne e Avventure
Discussione

[Doom - Bosco di Neverwinter] Morso piccante

4 interventi · 85 visite

aperto da [PG bannato]
24/11/2024 11:44
[PG bannato]

[Doom - Bosco di Neverwinter] Morso piccante

Svolta in data:
20/12/22/11/2024

Partecipanti:
Zell
Kirara
Rhirien

Locazione:
Nella Foresta - pressi Thundertree

Durata:
10 ore circa

Gs:
GS 10 (2X) - abbattuti
GS 9 (1X) - abbattuto
GI2 x Zell (equivalente)

Premi px:
Zell -> 360 px
Kirara -> 0 px per raggiunto monte mensile
Rhirien -> 150 px per raggiunto monte mensile

Premi mo:

• Assegnazione in base al livello
  • Presenza del Tesoro in base al GS

Persi:
Indicatemeli nel reso così da toglierli

Resoconto:
In quella che doveva essere un mattina come tante ai piedi di un vulcano, li dove ci si prodiga per trovare una soluzione al pressante problema elementale, qualcosa accade. Dalle viscere della terra, da un cunicolo sotterraneo, si apre una voragine e da essa spuntano fuori ben tre creature provenienti da un luogo fatto di disperazione, orrore ed incubi.
Seppur l'inizio delle ostilità vede Kirara quasi sfiorar la morte, l'intervento di Rhirien ma sopratutto la devastante superiorità di Zell riportano a più miti consigli gli esseri.

Commenti:
Sulla carta questi esseri non avrebbero dovuto impensierirvi, ma vuoi per la sequenza di iniziativa, vuoi per alcune dinamiche un poco ostiche tra posizionamenti e non, Kirara ci stava per lasciare le penne senza tanti complimenti. Se un altro di quegli attacchi entrava, ora staremmo qui a scrivere della dipartita di un pg, sicuramente non per demeriti, ma per la sola scelta austera del fato.
Su come vi siete mossi nulla da dire, conoscete bene i vostri pg e si vede.
Una sola accortezza è sempre quella di comprender bene effetti e non dei propri poteri, come anche gli ingombri e gli spazi che in questo caso potevano essere sin troppo letali a ben vedere.
Ma questo è un appunto generico che vale per tutti indistintamente.

Grazie per la partecipazione.

Segnala
Kirara Yuwmme
Anello delle Spade
Re: [Doom - Bosco di Neverwinter] Morso piccante

Inizio col dire GRAZIE, Grazie per la quest a tutti! Master compreso con tutti gli scazzi annessi On e Off!
Applauso

Più che sfiga nei dadi ho dimenticato il +5 a iniziativa dato dal Cast Attivo H24. Prima o poi ricorderò tutto (uff)

Per quanto riguarda i posizionamenti , sni.
Se mi fai tirare ascoltare e Osservare devo avere anche il tempo di interpretarmi la reazione data dai dadi usciti,
invece è partita sin da subito l'iniziativa facendo casotto con i round/reazioni/giocarsi il risultati.
Ho dovuto per forza di cose ignorare un 30 e passa di osservare, cosi facendo nemmeno ho avuto modo di
posizionarmi in mappa di ''riflesso'', non c'è stata data la possibilità, secondo me questo è un errore risolvibile.

Quando viene richiesto un tiro abilità da modo di ruolare ai pg quello che sentono/osservano in una turnazione libera.
Poi ha senso far partire l'iniziativa ^^

[Però se sento e vedo qualcosa è ovvio non trovarsi col nemico in bocca sin da subito]

Problematiche di server a parte, mi è piaciuto molto lo spunto fornito 😉

Ps. Scalare Pozione Cura Ferite Gravi consumata Grashie! 😀

Alla prossima! :*

Segnala

'' Tira più un pelo di Master che un carro di buoi''

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/126/Screenshot 2025-10-10 210621.png

Zell
Anello delle Spade

Eccoci! Al solito grazie a tutti per la giocata!!

Piccola e piacevole interruzione ai lavori in corso per quanto riguarda la questione “vulcano”

Come già detto dalla collega, a volte c’è poca precisione sulle distanze iniziali. Faccio un esempio: senti questo rumore vicino/distante ecc… così uno ha anche modo di azionare di conseguenza
Ovviamente vale lo stesso discorso per noi pg in cui possiamo chiedere eventuale informazione prima del descritto, per cui si può migliorare entrambi per evitare situazioni spiacevoli/incomprensioni ecc..

Per il resto da parte mia tutto a posto, nulla da segnalare!!
Alla prossima!!

Segnala
[PG bannato]

Doveva essere un tranquillo picnic prima di infilare le zampe nella terra, ma è terminato con una pira di cadaveri e Kirara con qualche toppa in più sulla pelle hahahahaha
Le comparse inaspettate sono spesso le mie preferite, quindi hanno gettato una sana dose di adrenalina nel corpo che ci ha fatto muovere tutti di conseguenza! Non senza difficoltà, ma con un buon teamwork, abbiamo sostenuto e risolto il tutto!
Quindi grazie al DM per la pazienza di averci gestito in momenti un filo critici (a livello di tempo/lavoro/etc) ed ai compagni per il supporto e rapida collaborazione! (e un grazie alla mia scimmietta che stava per andare al creatore per l'ennesima volta u.u hahaha)
Ci becchiamo tutti presto, che sia in quest, o in chat!
Baci sparsi :heart:

Segnala
Rispondi Indice