Campagne e Avventure
Discussione

[Guerra dei Fratelli - Neverwinter] trappola contagiosa

4 interventi · 56 visite · bloccata

aperto da [PG bannato]
15/11/2024 08:08
[PG bannato]

[Guerra dei Fratelli - Neverwinter] trappola contagiosa

Svolta in data: 12/11 + 14/11
Partecipanti: Neula Nyarcxanade Morris Calog Bronn il Grigio
Locazione: Mirabar – Piazza della Città Sotterranea
Durata: 6h
Gs: 2

Premi px (Assegnazione in base a livello):
Bronn 330px
Neula 360px
Morris 300px

Premi mo (Assegnazione in base al livello e Presenza del Tesoro in base al GS):
Morris contratta la tremarella (te lo metto sui premi quest XD)

Oggetti Consumabili (Indicatemeli nel reso così da toglierli)

Resoconto:
intrighi, insulti e zuffe.. assistendo a queste scene di vita quotidiana nel distretto del Nido ottenete così una pista che vi porta alla Magione Von Rammental presso la campagna di Nevewinter nella quale dovreste assistere ad una sorta di incontro segreto per sovvertire le autorità. Inizialmente tutto sembra essere appunto così.. ascoltate e partecipate ad un lungo sermone su chi effettivamente sia la spina dorsale della città, su quanto le autorità siano corrotte ma, ben preso vi rendete conto che non è altro che una mera trappola.. colui che sta dirigendo la cosa in un lampo sparisce e vi ritrovate chiusi dentro ad un magazzino che viene in un attimo avvolto da una leggera nebbia, Bronn e Neula resistono al contrario però di Morris, le persone attorno iniziano a cadere a terra ad uno ad uno con spasmi, forti fitte e tremori.. vi rendete conto della situazione e cercate di portare all’aria fresca quante più persone possibili.. così da salvarle… infine scegliete la fuga dopo aver messo le persone in salvo per evitare problemi con le autorità.

Commenti:
ci siamo… dunque… giocata easy..nulla di che… purtroppo devo dire che quel 20 di Neula mi ha complicato la vita ma è il bello di D&D… bravi tutti quanti a rimanere nei vostri personaggi e far le scelte di equipaggiamento, abilità e magie. Bronn e Neula avete provato a ribaltare la situazione ma purtroppo, quei poveracci erano troppo presi male per aiutarvi.. ma apprezzo ci abbiate ci provato.. Morris hai mostrato perfettamente il tuo attaccamento alle persone del Nido…. Ottimo lavoro per tutti! Ovviamente non è finita qui.. per cui se avete domande, dubbi, perplessità, insulti dedicati o consigli sono a disposizione!

Segnala
Bronn il Grigio
Re: [Guerra dei Fratelli - Neverwinter] trappola contagiosa

Esattamente non sapevamo cosa aspettarci, proprio perchè D&D è imprevedibile poteva accadere la qualunque, certo ritrovarsi come topi in trappola non fa mai piacere ma avevamo tutto l'occorrente per uscircene senza troppi danni. In occasioni come questa, dove non serve tirare le mani, l'interpretazione a mio avviso gioca il ruolo chiave e ciascuno di noi, a modo suo, ha cercato di apportare alla giocata il proprio contributo. Ero consapevole del fatto che convincere i sopravvissuti a seguirmi era una prova ardua per tutta una serie di considerazioni: situazione caotica, morti & feriti, la presenza di Morris tramutato in un grosso Troll. Dovevo però provarci per non aver dubbi sul cosa avrei o meno potuto fare in quella situazione. Come al solito ringrazio sempre le mie due spalle che mi permettono di muovermi con una certa libertà in ogni situazione e il nostro DM di fiducia che ama complicarci la vita con rompicapi. Naturalmente ti contatto in privato per un paio di domande sul da farsi e come sempre.. a presto!

Segnala

Neula Nyarcxanade

Bel colpo di scena, non me lo aspettavo! O meglio, sospettavo più una retata delle guardie visto che la riunione poteva essere scoperta...complice il camuffamento, mi sono divertita a far immedesimare Neula in una cafonotta del nido, dalla trave lanciata via di peso al tirare un sassetto al nostro Trollis (un grande ritorno di un grande classico!). Sul finire non mi sono potuta esimere dal fare quel che Neula avrebbe comunque fatto: andarsene. Ok aiutare i suoi alleati, ok pazientare per cogliere l' opportunità nella difficoltà, ma Neula non è né buona né nativa di Neverwinter, quindi...

A presto su questi schermi!

da togliere:

• 2 usi della borsa dei trucchi in note
  • 1 pergamena di tocco di tyche

Segnala

Morris Calog
Pronto

Mi aspettavo delle guardie/stellati sotto copertura o persino una retata, non un infame che usa capacità magiche.

Mannaggia, ho cercato di salvarne più che potevo, prima andando a turno e poi semplicemente giocando la cosa, adesso devo capire lo scopo di tutto ciò, farei uno scrutare sul "oratore" dato che ne conosco aspetto, nome e l'ho incontrato in questa occasione.

Per la malattia cosa devo fare? un secondo tiro? i punti persi sono risucchi o danni alla destrezza? se sono danni recupero giornalmente, giusto?

Segnala
Rispondi Indice