Svolta in data:
23/10/2020 + 04/11/2024
Partecipanti:
Garagast Fjallafinka
Alice deAlice De Jorio
Locazione:
La Lira e il Mantello
Durata:
7h + 30 minuti
Genere (difficoltà):
Premi divisi per GS
GS9
GS7
GS3x5
Premi in PE:
Garagast Fjallafinka 390 px
Alice deAlice De Jorio 750 px
Premi vari:
Garagast Fjallafinka
Alice deAlice De Jorio
RESOCONTO:
Il duo di avventurieri si trovano presso la Lira, nel momento in cui un gruppo di creature di fuoco, in contemporanea o quasi a ciò che accade a Thundertree, si scagliano contro il rifugio sicuro per genti civili e popolo della foresta. Lo scontro che ne nasce li vede in netto svantaggio numerico, ma grazie al vento, alle evocazioni e alla cura di ognuno, riescono rapidamente a fermare l'avanzata degli elementali di fuoco. Re Luigi si erige ad argine ed egida delle loro fiamme, sino a quando, improvvisamente, dal bosco non esce un suo simile, ma con quattro lunghi artigli e lunghe zanne. Ne nasce uno scontro tra sovrani dei primati, senza esclusione di colpi, che solamente con l'aiuto prezioso di Alice, delle sue cure ed evocazioni, oltre che degli incantesimi protettivi voluti da Garagast, volge a vantaggio del vecchio Re, il quale, alla fine, trionfa contro il suo nemico. La sua corona e la sua casa sono davvero salve ora.
COMMENTI:
Una sessione lunga, purtroppo, visti i nostri molti impegni che vi devo dire. La resa dei personaggi è stata dettagliata e, devo dire, anche il buon Garagast visto anche nelle sfaccettature più serie e meno grottesche, smussando chiaramente tuttto sul finale con i soliti modi, mi ha intrigato. Alice è proprio la superbuona, un po' SailorMooon. A parte queste mie esagerazioni, siete stati bravi entrambi come penne, direi che è uscita una sessione divertente e drammaticamente godibile per eventuali lettori.
Analisi dei singoli tennicamente:
Alice: support a manetta, dovevo un attimo prendere anche le misure con il pg per capire come ti saresti mosso. Fatto due conti, poi quando ho avuto occasione mi sono tuffato direttamente a cercare di renderti la vita più complessa con un elementale, non troppo minaccioso, ma comunque rognoso così lì di fianco e mi hai mostrato anche di saper menare un po'. Forse la mossa dei poveri pegasi che si pigliano ado era evitabile, ma a parte quello, hai usato quasi tutto per aiutare il compagno in difficoltà e liberarti dei tuoi problemi. Pollice in sù.
Garagast: paura eh? Eri in prima linea e ci dovevi restare. Conosci bene il tuo pg e ti eri preparato, sempre ho notato, bene contro i pericoli del fuoco, come se ti aspettassi situazioni simili in ogni momento. Bravo, mi piace questa attenzione a ciò che accade nel filone. Sullo scontro poi sei stato costretto a buffare il compagno come un drago, vista la situazione, dove eri messo alle strette e hai dimostrato di saper muovere il tuo pg. Non ho niente da ridire.