Campagne e Avventure
Discussione

[WANTED - ALTA VIA] Fungi trifolati

3 interventi · 61 visite

aperto da [PG bannato]
06/11/2024 00:20
[PG bannato]

[WANTED - ALTA VIA] Fungi trifolati

Svolta in data:
30.10 e 05.11.24

Partecipanti:
Earil
Lion
Nergui
Elyinor (solo puntata precedente)

Locazione:
altavia - da qualche parte sotto il mulino

Durata:
6 h

Genere (difficoltà):
LI 7

Premi in PE:
Earil 225
Lion 150
Nergui 200

Premi vari:
Risotto ai funghi

Earil 200
Lion 100
Nergui 200

RESOCONTO:
Una volta raggiunto il vecchio mulino il gruppo deve scegliere da quale botola andare di sotto. Dopo lunghe e attente riflessioni, ne designano una e provano a bloccare l'altra. Scale conducono in basso, nell'oscurità, per diversi metri. La presenza di trappole si fa presto notare dall'investigatore, che riesce a disinnescare una fastidiosa freccia senza grossi problemi. La vera complicazione sembra esser rappresentata dagli spazi ristretti, dalla scarsa coordinazione di un gruppo che non si conosce e dai tentativi ripetuti e fallimentari di leggere una pergamena da parte di Earil. E quando tutto sembra andare per il verso giusto, il nostro gruppo di eroi viene attirato da un urlo disumano direttamente in una trappola di funghi viola che da da torcere a Lion, ma non si può dire lo stesso per gli altri due che li maciullano senza problemi.

COMMENTI:
La prima sessione vi ha visto un pò in crisi sugli spostamenti e come muovervi all'interno del dungeon, cosa che ci sta tutta se si pensa che siete 4 pg che non si conoscono affatto.
Seconda sessione molto meglio, lo scontro era una passeggiata per Earil e Nergui, l'unico vero problema si sarebbe presentato in caso di ts non superato al veleno. Ma per fortuna non è andata così! E in più mi "serviva" far vivere a Lion le dinamiche base di uno scontro prima di addentrarci per davvero nel labirinto e nelle sue sfide!

Spero vi siate divertiti a menar botte ignoranti, e alla prossima

Segnala
Nergui
DM
Re: [WANTED - ALTA VIA] Fungi trifolati

La prossima volta dobbiamo portarci dietro una padella, uova e burro...

Ma a parte questo, tutto bene! ...sfiga di Earil ai dadi a parte, s'intende...
L'ignoranza è una grande costante da sbandierare con orgoglio, siamo stati lenti ma ci stiamo velocizzando dai, appena capiamo come riuscire a muoverci in quei cunicoli senza farci troppo rallentare, saremo ancora più rapidi!

Grazie della pazienza e della sbatta ^^

Segnala

Mr. Cloppete-cloppete

BEST PG MASCHILE 2024 e 2025!!

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/19/Nergui critico.jpg

[PG bannato]
Re: [WANTED - ALTA VIA] Fungi trifolati

Mi sono divertito molto, anche grazie al fatto che ho avuto due matti con cui interagire sia dentro che fuori dal game, come dice Nerguzio, ci stiamo amalgamando per muoverci più spediti in questo labirinto, credo che Lion non mangerà funghi per un bel pezzo :1up: e oltre tutto sono anche il "Portatore di Luce", cosa chiedere di più? (Non altri funghi ovviamente) :check:

Segnala
Rispondi Indice