Campagne e Avventure
Discussione

[Antico Fuoco - Bosco di Neverwinter] Thundertree sotto attacco

4 interventi · 187 visite · bloccata

aperto da Brandon Hornwood
04/11/2024 18:55
Brandon Hornwood

[Antico Fuoco - Bosco di Neverwinter] Thundertree sotto attacco

Svolta in data:
23/10/2020 + 30/10/2024 + 04/11/2024

Partecipanti:
Gwen
Kirara Yuwmme
Zell

Locazione:
Thundertree

Durata:
7h + 30 minuti

Genere (difficoltà):
Premi divisi per GS
GS16
GS11x2
GS7x5

Premi in PE:
Gwen 790px, tetto massimo
Kirara Yuwmme 900px
Zell 600px

Premi vari:
Gwen 4780 mo
Kirara Yuwmme 3070 mo
Zell 6150 mo

OGGETTI:
Kirara - pozione di cura ferite moderate

RESOCONTO:
Il trio si appresta a difendere Thundertree dall'arrivo, tramite cunicoli sotterranei, delle creature di fuoco che si scagliano contro il villaggio e le sue difese. Lo scontro li vede in svantaggio numerico, ma non per questo demordono e si gettano direttamente nel cuore dell'attacco, grazie all'area di aria pulita che hanno intorno. Lo scontro è devastante per il bosco che prende fuoco sempre di più, sino a quando i druidi non rallentano con incantesimi le fiamme. Molti gli elementali, molti i colpi inflitti e subiti, con lama, artiglio, zanna o magia che sia. Al culmine della battaglia un enorme verme di fuoco si palesa, attaccando e assalendo il povero malcapitato Zell. Questi è il mostro che vide, colui che guida la lava, colui che deve far tacere per non far distruggere ogni cosa. Esploso questo in mille pezzi, prima di dissiparsi, i presenti restano malconci a guardarsi attorno, in uno scenario di apparente gioia per la vittoria...

COMMENTI:
Una bella rissa eh? Tanti nemici, tante botte, tanta gente che mena anche dalla vostra parte. Mi sono molto divertito a picchiarvi finchè i dadi non hanno deciso che era il momento di nerfarmi fortissimo e farmi giocare con il d6. Sul finale incredibile risveglio, ma risultato davvero misero rispetto a quel che mi aspettavo. Questo è anche merito vostro! Eravate pronti a dovere contro fumo e fuoco, bravi su questo. Entriamo più nel dettaglio...
Gwen: quelli devi fare, picchiare duro, grazie alle protezioni degli altri due e qualche chicca del tuo equip che dire, è andata alla grande. Devo dire che gli schiaffi però li prendi sempre eh, non che tu possa farci tanto di più, ma praticamente eri la mia certezza: sicuro lei qualche botta la piglia anche questo round.
Kirara: partiamo con le note negative: perchè sei rimasta in prima linea? Hai rischiato parecchio e hai dovuto far intervenire anche il buon druido in tuo mezzo-soccorso. Quando sai di essere decisamente più bassa di livello, bisogna agire con più cura di sè. Poi sto incantesimo: ho capito che non prende fuoco niente, ma i danni da fuoco quando infili la bocca in un elementale e non hai protezioni, li prendi uguale. A parte ciò, come tu stessa mi hai detto, hai raschiato parecchio, ma ti sei dimostrata anche molto coriacea: finite le botte dirette, andiamo di controllo campo con evocazioni a gogo per rallentarli e creare scudo di carne (quando ti sei allontanata dalla prima linea giustamente). Premio meritato, davvero sto giro era facile rimanerci secca.
Zell: carrarmato a quattro zampe. Un bestione di CA e PF, pronto a planarti addosso con violenza rara. Scontro lungo, anche per te, visto che dovevi vedertela con molti nemici. Devo dire - qua con enorme rammarico 😆 - che la fortuna ti ha sorriso. La storia del d6 sopra è proprio rivolta a te. Potevo prenderti e praticamente non sono mai riuscito, potevo sfondare la linea e i dadi ti hanno sorriso... e uno cosa deve farci? Insomma è andata molto più sciolta per te di quel che speravo, ma questo non toglie che sai ben difenderti in scontri così, con un buon numero di agguerriti nemici, oltre che porre un occhio di attenzione alla tua pupilla. Occhio a questa meccanica...
A parte ciò bravo a fare da scudo su tutto!

Segnala
Kirara Yuwmme
Anello delle Spade
Re: [Antico Fuoco - Bosco di Neverwinter] Thundertree sotto attacco

Inizio con il ringraziare tutti i partecipanti Master compreso per le sessioni avvenute.
Parto con stilare vari punti sperando d’esser chiara e concisa.

• Sono rimasta in prima linea, sicuramente per errore di comprensione, ma sin da subito ce li siamo trovati addosso, non mi è stata chiara la grandezza e la differenza dei nemici posti davanti a me, un po' per incomprensioni, ma anche perché mi baso molto sul lato visivo ( con varie interruzioni fra una role e l’altra), avendo chiaro fossero elementali e non l’effettiva potata. Chiaramente alla base potevo evitare qualsiasi tipologia di ADO usando sin da subito la cavigliera della traslocazione, indietreggiare ed evocare sin da subito. Invece avendo modo di usare certi cast con vicinanza limitata ho preferito scaricarli e solo dopo spostarmi. Errore mio , potevo effettivamente giostrarmela meglio. Prendo tesoro dei consigli aggiustando il tiro in futuro se ve ne sarà occasione ^^

** Poi sto incantesimo: ho capito che non prende fuoco niente, ma i danni da fuoco quando infili la bocca in un elementale e non hai protezioni, li prendi uguale. **

Se ti riferisci al coccodrillo, va bene.
Tuttavia per quanto concerne Kirara mi trovi in disaccordo.
Avevo aura contro la fiamma attiva per 9 round sin da subito, non ho volutamente atteso la protezione esterna, sin da subito mi sono protetta, ANZI mi sono resa conto di non essermi MAI giocata la resistenza ai danni da fuoco come sostiene la dicitura del cast. MEA CULPA.
Avrei rischiato meno di quanto avvenuto nell’effettivo… subendo meno danni di quanti segnati.

Un successivo Mea Culpa per non aver preparato la sezione Slot metamagia per quanto concerne l’Evocazione Alleato Naturale. ( Grazie per avermelo fatto presente!)

Vi sono state numerose sviste, io con Riposo ad esempio per recupero pf, ma anche altrettante su diciture forse poco chiare per come le stilavo a fine azione.
In tal caso mi scuso.
Con questo pg fatico a ingranare bene bene i combat avendoli sporadici, se vi fossero più One shot rispetto a filoni cosi impegnativi, sarebbe ottimo per affinare il proprio personaggio e ambire a una gestione dello stesso più fluida nella meccanica.
Certo le basi , i cast, e tutto ciò che concerne la classe devo studiarmene a mena dito, tenere tutto a mente e non dimenticare o ne subisco le conseguenze come in questo caso 😆
Personalmente sono una persona molto pratica, come per qualsiasi gioco l’esperienza con la classe scelta più lo si gioca e più si diventa capaci nel gestirlo velocizzandosi.

Se possibile, farei delle critiche costruttive legandomi a vari punti sopra citati ^^
_ Fare meno filoni attivi allo stesso momento consentendo a chi coinvolto di rimanere sul pezzo senza problematiche cronologiche ma soprattutto consentendo di aver a che fare fra i pg attivi in Foresta e non.
Troppi elementi in comune a confondere un po' tutto.
_ Agganciandomi a sopra a malincuore con i tempi infelici ma voglia di giocare, far parte di un filone cosi impegnativo e lungo lascia il tempo che trova. Sia per presenza sia per disponibilità oraria.
( sempre stata una che ama coinvolgere i pg in quanto avviene senza mancare di coerenza con i rapporti creati on game. Le mie disponibilità oramai sono note a tutti.)
_ Legandomi alle prime parole in risposta dove non è stato ben chiara la ‘’stazza’’ dei nemici coinvolti.
Magari quelli di cui si ha certezza per tiri riusciti, si possa posizionare la dicitura di riferimento nella mappa stessa ad esempio:
Elementale Grande1 – Elementare Grande 2 – Elementale Enorme1 – Ignoto1 e via via discorrendo.

un po' come le nostre tag o precisazione di fine azione 😆
Così da permettermi d’aver un’idea chiara di chi combattere spostandomi in mappa sin da subito.

Detto questo! Rinnovo i ringraziamenti a TUTTI! Davvero! Ho sudato freddo? SI! AVOIA! Na sauna ho fatto altrochè! Ahahahahahah xDDD
Però va bene così! A me diverte ugualmente!

Sollecito in ultimo la presa visione delle richieste fatte per il proseguo della vicenda così da capire come giostrarmi nei prossimi giorni con impegni off e orari infelici 😀

Mandurlis! :3

Scalare: Pozione Cura ferite moderate.
[ nessun cast usato aveva consumabili monetarie]

Segnala

'' Tira più un pelo di Master che un carro di buoi''

https://www.tanadelladro.it/tdl_host_firme/accounts/126/Screenshot 2025-10-10 210621.png

Zell
Anello delle Spade

Eccomi!

Grazie a DM e compagne per i pomeriggi spesi a fare barbecue!

Ammetto che mi aspettavo la chiusura del filone per cui sono rimasto sorpreso dal sapere di un proseguo!

è giusto che la fortuna giri anche un po’ dalla mia ogni tanto! Ho temuto parecchio per quel “forza” perso ma per fortuna non mi è andata così male

Arrivato a questo punto con il mio pg, avendo orari parecchio limitati e giocando con un ventaglio di livelli a volte molto diversi il mio intrattenimento più che il mero tiro di dado di danni ecc… è lo scontro il se, a livello di preparazione, strategia, posizionamento ecc.. alla fine il mio ruolo è fare in modo che la gente con cui combatto si salvi e il nemico abbattuto, se riesco in questo sono soddisfatto. Come accaduto con Erundil qualche tempo fa in cui ci siam dovuti raccapezzare per uno sciame affinché lui non ci rimettesse le penne!

Per quanto riguarda la mia parte, scambi decisamente rapidi, nulla di incompreso, è filato tutto liscio.

Mi aggiungo a quanto detto da altri riguardo alla questione filoni
A me piacciono, come idea generale per coinvolgere più pg / collaborare ecc… però ammetto che ci sono anche tempi davvero morti a volte troppo lunghi
Faccio un esempio pratico: dalla mia prima richiesta di contattare il druido e la mia esplorazione al vulcano (anche questa richiesta) fino a questo evento non è successo nulla, per cui mi son dovuto inventare i modi più disparati per far fare al pg qualcosa, a volte anche solo una piccola ambient per ravvivare le cose, dare un piccolo indizio o uno stimolo farebbe pesare un po’ meno le tempistiche

Grazie di tutto!!

Segnala
Gwen
Arpisti

In coda alla fila eccomi anche io!
Allora al solito ci tengo a ringraziare i compagni di ventura, ed il dm per compagnia e pazienza!

Riguardo la quest che dire...quando ho visto la quantità di nemici e quel vermone gigante sbucare sotto le chiappe di Zell ho temuto che non ne saremmo usciti xD
Per quanto mi riguarda oramai sono abituata a fare il punching ball ambulante in tutte le quest, però senza le protezioni contro il fuoco dei miei compagni di squadra sarebbe stato davvero un barbecue assicurato... :ybsor:

In relazione ai filoni invece non aggiungo nulla a quanto è stato detto anche perchè ho espresso un pensiero in merito nel resoconto relativo al Reame Perduto per cui non credo sia necessario scrivere altro :ysorr:

Grazie a todos, ci si vede in chat! 😀

Segnala

Rispondi Indice